Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Patch

Re: Batterie al Litio Esalazioni Dannose alla salute.

Messaggio da Patch » 03/11/2014, 13:32

Mi interessa l' argomento. Rimango sintonizzato.
⌛🏚️🕯️

stefano

Messaggio da stefano » 03/11/2014, 15:33

Broker8 ha scritto:Altro fattore da dire "con sincerità" è che nel mio parco batterie al litio oltre ad AW e Panasonic ho anche delle "Famigerate" UltraFire - TrustFire e GTL
Senti una prova che potresti fare senza grandi disagi è isolare queste batterie, non ti dico di buttarle, solo di metterle dentro contenitori ermetici come contenitori per alimenti, vai in un negozio e con 3 o 4 euro ne compri un set di vari misure (tornano sempre utili) guarda se isolando le batterie di pessima marca cambia qualcosa è un test che non costa niente.

Anche a me disturbano tante cose ma con le batterie non ho nulla da dire, premetto però che 18650 "a spasso" non ne ho, per paura che cadono o rotolano stanno o nelle torce o nei specifici box di plastica per batterie e la maggior parte di questi box sono poi in contenitori per alimenti.

lektor

Messaggio da lektor » 03/11/2014, 15:42

Se le batterie al litio fossero potenzialmente nocive, ne sarebbe vietato l'uso, o quantomeno ci sarebbero le avvertenze obbligatorie.
Specie negli USA, dove intentano le cause più assurde che costringono le case ad avvertenze ridicolmente banali.
Magari sei stato sensibilizzato dal PVC del rivestimento, o da qualche inchiostro con cui hanno stampato l'etichetta, o da chissà cosa.
In questo caso è una tua particolare sensibilità a qualche materiale, non del litio in sé.
Comunque, per tornare al tuo quesito iniziale, dormire vicino alle torce credo sia più innocuo che dormire con il cellulare o il cordless sul comodino, come facciamo tutti.
Le ultrafire buttale a prescindere :D

Broker8

Messaggio da Broker8 » 03/11/2014, 15:58

In effetti l'effetto si e affievolito (sarà per l'assuefazione. :14: .).
Ma adesso provo a eseguire i vostri consigli Paolo e Stefano e metto in quarantena la Cinesaglia (anche se mi sono costate 10/11 $. a coppia da DX) e non hanno un minimo difetto nel formato e funzionano OK!..
Appena avremo delle novità, sempre in contatto.
Ciao
B8
p.s. Paolo sei sempre presente e nei momenti opportuni.
Un grazie a tutti per il momento poi :anim_32:

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/11/2014, 16:11

lektor ha scritto:Comunque, per tornare al tuo quesito iniziale, dormire vicino alle torce credo sia più innocuo che dormire con il cellulare o il cordless sul comodino, come facciamo tutti.
Anche solo avere un cavo di una abat jour vicino al cuscino può creare seri problemi di
sonno o d'inquinamento elettromagnetico : basta rilevarlo con un tester da elettricista.
I cavi dei telefonini e tutti gli elettrodomestici andrebbero almeno a 50 - 70 cm. dal corpo
umano quando si dorme.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Broker8

Messaggio da Broker8 » 03/11/2014, 16:14

Per Lektor - ho capito che sei un integralista delle superproduzioni delle Litio Ricaricabili come tanti altri presenti sul Forum, ma avere un odio a prescindere solo perché xxxxxxFire, che dire, non posso darti torto, però ci tengo a precisarti che non sono andato a prendermi le copie delle imitazioni delle riproduzioni che costano 2 Dollari a coppia.
Seguirò il vostro consiglio... Andranno in isolamento per un bel po' ( in un momento di grande magra poi... Come le rimpiazzerò?...prima la Salute..).
Restiamo in contatto.
Ciao
B8

Patch

Messaggio da Patch » 03/11/2014, 16:43

P.P. ha scritto:
lektor ha scritto:Comunque, per tornare al tuo quesito iniziale, dormire vicino alle torce credo sia più innocuo che dormire con il cellulare o il cordless sul comodino, come facciamo tutti.
Anche solo avere un cavo di una abat jour vicino al cuscino può creare seri problemi di
sonno o d'inquinamento elettromagnetico : basta rilevarlo con un tester da elettricista.
I cavi dei telefonini e tutti gli elettrodomestici andrebbero almeno a 50 - 70 cm. dal corpo
umano quando si dorme.
A quali problemi si può arrivare con l'inquinamento elettromagnetico?
⌛🏚️🕯️

Broker8

Messaggio da Broker8 » 03/11/2014, 17:05

Patch la domanda dovrebbe rispondersi da sola!... I mali moderni... Quelli più schifosi!...
Ciao
B8

Patch

Messaggio da Patch » 03/11/2014, 17:08

:(
⌛🏚️🕯️

meti

Messaggio da meti » 03/11/2014, 18:09

Non ci sono più le mezze stagioni...

Rispondi