Caspita, sospettavo fosse piccola ma non così : sarà circa come la Zebra SC600. Grazie
per la foto Giovanni !
EDIT : ho trovato ora che è lunga 115 mm. ( la Zebra SC600 è 102 mm. ).
Recensione Led lenser F1R by Giovanni92
- P.P.
Re: Recensione Led lenser F1R by Giovanni92
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Ciao a tutti, come ho già scritto nel messaggio di presentazione ho già alcune torce a led tra cui una Led lenser M7, M1 e una frontale H7, oltre a una Maglite 3C con led terralux; è da un po' di tempo che sto cercando una torcia con batteria al litio 18650 con almeno 700 lumen, senza zoom e impermeabile che comprerò magari fra 2/3 (mi era piaciuta la fenix tk22). Adesso ho letto la recensione della Led lenser F1R e volevo chiedere alcune informazioni a Giovanni92 se avrà tempo di leggere questo messaggio (mi è subito piaciuta per la linea e per la dotazione, perchè in un colpo solo comprerei torcia + caricabatterie + batteria 18650 che per adesso non ho).
Volevo chiedere:
-Sei per caso riuscito a testare l'autonomia con i 3 livelli di potenza?
-Il livello da 1000 lumen è realmente utilizzabile o diminuisce di intensità dopo poco tempo? (Per esempio il livello max della M7 e della M1 calano dopo qualche minuto, sulla M7 non si nota molto mentre sulla M1 sì anche se in entrambi i casi basta spegnere e riaccendere subito per avere la massima luminosità).
-Se nel caso volessi usare batterie 18650 di altre marche (che non ho) ci potranno essere problemi di spazio nella torcia? Potrei ricaricarle con il caricabatterie Led Lenser?
Intanto ringrazio tutti.
Ciao.
Volevo chiedere:
-Sei per caso riuscito a testare l'autonomia con i 3 livelli di potenza?
-Il livello da 1000 lumen è realmente utilizzabile o diminuisce di intensità dopo poco tempo? (Per esempio il livello max della M7 e della M1 calano dopo qualche minuto, sulla M7 non si nota molto mentre sulla M1 sì anche se in entrambi i casi basta spegnere e riaccendere subito per avere la massima luminosità).
-Se nel caso volessi usare batterie 18650 di altre marche (che non ho) ci potranno essere problemi di spazio nella torcia? Potrei ricaricarle con il caricabatterie Led Lenser?
Intanto ringrazio tutti.
Ciao.
-
1) non sono riuscito a testare l'autonomia della torcia nei vari livelli
2) con il livello da 1000 lumens non ho notato abbassamenti di luminosità, devo dire pero che non ho superato i 5 minuti consecutivi, il livello da 1000 lumens piu che problemi di abbassamento di luminosità ha come "difetto" che scalda ma questo è noramlissimo per una torcia cosi piccola e con questa potenza
3) io ho provato batterie 18650 della thrunite, eagletac, xtar e funzionano tutte perfettamente, puoi caricarle con il caricatore in dotazione alla torcia
se sei interessato ad avere molta autonomia potresti pensare di prendere una 18650 da 3400 mAh, tieni conto che la batteria in dotazione è da 2200 mAh quindi andresti ad incrementare circa del 50% l'autonomia
poi visto che hai gia altre due ledlenser sai già la qualità dei prodotti quindi su questo non mi esprimo
se hai altri dubbi chiedi pure
2) con il livello da 1000 lumens non ho notato abbassamenti di luminosità, devo dire pero che non ho superato i 5 minuti consecutivi, il livello da 1000 lumens piu che problemi di abbassamento di luminosità ha come "difetto" che scalda ma questo è noramlissimo per una torcia cosi piccola e con questa potenza
3) io ho provato batterie 18650 della thrunite, eagletac, xtar e funzionano tutte perfettamente, puoi caricarle con il caricatore in dotazione alla torcia
se sei interessato ad avere molta autonomia potresti pensare di prendere una 18650 da 3400 mAh, tieni conto che la batteria in dotazione è da 2200 mAh quindi andresti ad incrementare circa del 50% l'autonomia

poi visto che hai gia altre due ledlenser sai già la qualità dei prodotti quindi su questo non mi esprimo

se hai altri dubbi chiedi pure
-
5 Minuti al livello massimo per le mie esigenze sono sicuramente sufficienti, anche perchè penso che userei la torcia per la maggior parte del tempo al livello intermedio.
Inoltre avevo pensato anche io di comprare una batteria da 3400mah da affiancare a quella di serie per aumentare l'autonomia.
Ti ringrazio per le informazioni, quando arriverà il momento di comprarla (penso fra 2/3 mesi) magari aprirò una discussione nella sezione corretta.
Ciao.
Inoltre avevo pensato anche io di comprare una batteria da 3400mah da affiancare a quella di serie per aumentare l'autonomia.
Ti ringrazio per le informazioni, quando arriverà il momento di comprarla (penso fra 2/3 mesi) magari aprirò una discussione nella sezione corretta.
Ciao.
-
beh allora per l'utilizzo che ne fai non avrai problemi, a luminosità intermedia la puoi tenere accesa quanto vuoi..