Torce in auto : oggetto o arma ?

Parliamo qui di torce Inc e Led
longino65

Re: Eccoci.

Messaggio da longino65 » 06/07/2014, 21:22

il mico ha scritto:Comunque non lo vedo come un precedente giuridico,hanno solo sequestrato l'oggetto usato come arma impropria,non credo ci saranno mai problemi futuri per sta cosa,per fortuna aggiungo..tutto va contestualizzato,se sei a funghi e hai un coltellazzo nessuno ti darà mai fastidio,se hai un diverbio molto animato con un passante ed in mano hai un victorinox (coltellino svizzero) o una bottiglia di vetro allora le cose cambiano

Esatto. E' l'uso che fa la differenza, vedasi la scamorza che forse ha attirato più del coltello :14: ...... Il codice e le Leggi sono riferimenti certi che però vanno interpretati con il buonsenso sia da parte del cittadino, sia da parte dell'operatore di polizia, sia da parte del giudice, e almeno se i primi due falliscono da parte di quest'ultimo si è più sicuri che ce n'è :anim_19:
L'oggetto rimane sequestrato per la lite e per i fatto che stava per essere usato come oggetto contundente. Due querele, due avvoccati, tanti soldi e poi le querele saranno ritirate e il taxista riavrà la sua torcia :facepalm: ( ma almeno era una di quelle buone? il giornalista non lo dice ...... ) :stralol: :stralol: :stralol:

il mico

Messaggio da il mico » 06/07/2014, 21:33

Non criticatemi le mie adoratissime maglite :torciata: :-) ..di sicuro sarà stata una maglite..è l unica che si può usare come arma impropria :-)
Per ora>>> MagLite 6D-MagCharger-MiniMag AAA/AA-MagLite Solitaire-SureFire 6P-6P LED-E2DLed Def.ultra-L4Dig.Lumamax-M951 XM07-ZebraLight SC600w II L2-Fulton MX991/U-Fenix TK21-Olight M21X-Warrior-LedLenser P7-LedLenser V2-MagicFire scorpion 40W

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 06/07/2014, 21:43

Tranquilli il "porto" per le torce non serve e non servirà... :lol:

Se i due non si fossero picchiati la torcia non sarebbe stata sequestrata ed assunta al ruolo di "forse arma" ( sicuramente era lunga e pesante ).
Scommettete che se meno uno in spiaggia e lo ferisco con un picchetto ( angolare in alluminio che si infila nella sabbia e serve per appoggiare la canna da pesca ) me lo sequestrano e mi denunciano... Idem se usassi la base di un ombrellone ecc. ecc.

stefano

Messaggio da stefano » 06/07/2014, 21:59

Ma infatti anche se non lo dice sicuramente era qualche grossa Maglite che veniva usata come bastone, dubito che il tassista abbia preso una CR123 per accecare il rivale :-)

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/07/2014, 15:43

Loed7984 ha scritto:In effetti il mio padrone di casa, carabiniere pure lui, è rimasto impressionato dalle torce, tanto è che una gliela ho regalata. :-)
...Ho fatto la stessa cosa ad un parente che lavora in Finanza e spesso è in giro in auto...
son bastati 500 lumens per poterlo veder " sorridere di luce ", come tante volte a noi è capitato ! 8-)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

longino65

Messaggio da longino65 » 07/07/2014, 17:49

P.P. ha scritto:
Loed7984 ha scritto:In effetti il mio padrone di casa, carabiniere pure lui, è rimasto impressionato dalle torce, tanto è che una gliela ho regalata. :-)
...Ho fatto la stessa cosa ad un parente che lavora in Finanza e spesso è in giro in auto...
son bastati 500 lumens per poterlo veder " sorridere di luce ", come tante volte a noi è capitato ! 8-)

P.P. o chiunque altro, non conoscete nessuno al Ministero che possa comprendere la differenze tra una torcia vera e un pezzo da museo? :blink7: :notabene: Magari anche suggerendo una torcia tattica da consegnare a noi poveri operatori di polizia senza che dobbiamo dare del nostro? :idea: Poi la passione che uno di noi ha è un'altra cosa .......

P.P.

Re: Torce in auto : oggetto o arma ?

Messaggio da P.P. » 08/07/2014, 8:04

:D

farlok

Messaggio da farlok » 08/07/2014, 8:26

C'è sempre della confusione e ignoranza anche nelle forze dell'ordine , anni fa ai tempi delle torce a led da massimo 3w mi contestavano che durante il mio servizio di vigilanza privata in spiaggia non avrei potuto portare la maglite da 5 batterie ma solo quella da 4

stefano

Messaggio da stefano » 08/07/2014, 8:35

farlok ha scritto:C'è sempre della confusione e ignoranza anche nelle forze dell'ordine , anni fa ai tempi delle torce a led da massimo 3w mi contestavano che durante il mio servizio di vigilanza privata in spiaggia non avrei potuto portare la maglite da 5 batterie ma solo quella da 4
Ma per un discorso di dimensioni/peso e possibile uso come manganello?

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/07/2014, 15:46

farlok ha scritto:C'è sempre della confusione e ignoranza anche nelle forze dell'ordine , anni fa ai tempi delle torce a led da massimo 3w mi contestavano che durante il mio servizio di vigilanza privata in spiaggia non avrei potuto portare la maglite da 5 batterie ma solo quella da 4
Come mai ? :|

Rispondi