HID: Vale veramente la pena?

Parliamo qui di torce Inc e Led
dr.toto

Re: HID: Vale veramente la pena?

Messaggio da dr.toto » 05/07/2011, 2:22

La G&P 35 l'ho comprata parecchi anni fa qui. Nella foto sembra piccina in quanto vicina a bestioni ma il diametro della testa è di 85 mm per cui non è proprio tascabile. Pur avendo una tonalità piuttosto tendente al blu è molto più gradevole dei led. Ho preso anche la batteria lunga che tengo di scorta ( N.B. le batterie sono Samsung e non xxxxfire). La G&P 35 si è dimezzata nel prezzo da quando l'ho comprata io ! :twisted: :twisted: :twisted:

Quella che ti ha consigliato alfapad ha la testa di un cm più piccola e pur non conoscendola direttamente se ne parla bene in giro. Se ne cerchi una "piccola" (stiamo sempre parlando di bestioni HID) ti consiglierei la Microfire Warrior III.

Qui trovi molte recensioni sia della Warrior III che delle Titanium.
Le Titanium Innovation sono state definite "cassette della frutta" ma sono estremamente razionali, ben costruite e molto robuste ma non sono certo facilmente trasportabili.
Amma (come diceva il grande Kilo: a mio modesto avviso) quella con il miglior rapporto prezzo prestazioni è la L35 in quanto alimentata da batterie al litio. Costa molto meno della Olight SR 90 ma la fa veramente a pezzi, la massacra. Scegli liberamente in base a quanto vuoi spendere. Credo che tutte abbiano una tonalità piuttosto calda.
Comunque sono tutte valide a parte la L30 Scout definita universalmente una "chiavica"

Se invece sei interessato ad una delle Polarion puoi trovarla in Europa a buoni prezzi (si fa per dire) ovviamente senza dogana che comincia a diventare pesantuccia su queste cifre.

Qui e sulla Baia ne trovi parecchie (quelle su eBay sono quasi tutte "rumentose").
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 05/07/2011, 13:25

Accidenti dr.toto, sulle HID ne sai di cose!

Comunque non dubito che quelle a "cassette di frutta" siano validissime (suppongo abbiano un buon runtime) è che noi tutti siamo abituati alla forma tattica, dunque è per questo che la G&P 35 è quella che anche dagli interventi dei "colleghi" vedo essere la più apprezzata.

In effetti è vero, vicino a quei mostri... magari una bella foto vicino a qualche tattica 1x18650 conosciuta ci fugherà ogni dubbio riguardo le dimensioni.

Stewk

Messaggio da Stewk » 05/07/2011, 18:19

@ dr.Toto
Ti ringrazio per l'intervento. Personalmente le Titanium innovations forma "cassetta frutta" non le trovo sgradevoli esteticamente e in più come da te rimarcato hanno anche funzioni interessanti. Certo, non saranno il massimo della portabilità, ma stiamo parlando di oltre 5000lumens!! Al cambio attuale ci vogliono poco più di 500 euro per averla (esclusi gli eventuali dazi doganali).

Secondo voi quanto tempo dovremo attendere prima che i led possano definitivamente soppiantare le HID?

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 06/07/2011, 15:23

Anche se in ritardo ecco l'immagine della G&P 35 Scorpion fotografata tra torce ultra note. A sinistra Fenix TK 40 e TK 20. A destra la Predator e la M 20.

A me la G&P 35 non ha dato noie ma sull' affidabilità non posso mettere la mano sul fuoco in quanto non l'ho utilizzata molto.

Dato che in Germania esiste un Importatore Ufficiale delle Microfire sceglierei la Warrior III in quanto se dovessero presentarsi inconvenienti è più facile ottenere la garanzia e dati i costi elevati di queste torce si dormono sonni più tranquilli.

Immagine

Per quanto riguarda il sorpasso dei led sulle HID immagino che ci vorranno ancora diversi anni ma per affermare ciò con sicurezza ci vorrebbe la famosa sfera di cristallo degli indovini ( l'ho cercata su DX ma al momento non è ancora disponibile :lol: :lol: :lol: )
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Rispondi