Torce Frontali, Le Migliori? HELP

Parliamo qui di torce Inc e Led
Scisman

Re: Torce Frontali, Le Migliori? HELP

Messaggio da Scisman » 09/02/2013, 21:50

dorgabri ha scritto:Io per la pesca ti consiglio la Zebralight SC51F mi sono trovato benissimo e la utilizzo ancora, avrà 2 anni e non perde un colpo.
Piccola leggera e formato AA.
Ovviamente con le Alkaline normali non ha una grande autonomia ma se già utilizzi delle Lithium aumenta di un bel pò.
Quindi ti conviene sempre di portarti qualche batteria di riserva dietro.

Qui la mia vecchia recensione: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=22&t=674
Grazie tante dò un'occhiata :)

Scisman

Messaggio da Scisman » 09/02/2013, 22:00

Pegaso ha scritto:Le marche da te citate, penso siano tutte di qualità.
Io ho scelto la LL H7R, perchè ho avuto modo di provarla dal vivo. Per esempio mi ha attirato il peso ridottissimo, lo zoom che mi permette sia di operare a fascio aperto da vicino, sia di vedere le canne a molti metri di distanza. Conta che comunque grazie al potenziometro ( che mi permette di regolare i lumen a piacimento ) ci faccio una gara intera, 5 ore.
E' comoda per ricaricarla basta attaccare la spina del "carichino" alla torcia, senza dover togliere le batterie dalla torcia.

La HP11, l' ho adottata perchè più stagna. Se piove la preferisco, di contro pesa ed ingombra di più. La uso con 4 AA ricaricabili ( di buona qualità ) e il runtime è notevole. Il led xp-g unito ad una parabola media, ha comunque un fascio abbastanza polivelente.

La maggior parte dei miei amici, ha ormai abbandonato le varie Pezel da 60/75/140 lumen per la Fenix o le LL. Come ingombri e peso le Princeton potenti se la giocano con la Fenix HP11, che però vanta più potenza, più tiro e migliore regolazione.

Fammi sapere come ti trovi con la nuova frontale in arrivo... ;)
si le Princeton Tec son belle, leggere, affidabili e longeve ma ad esempio il modello di punta arriva massimo a 200 lumens purtroppo...
ok ti farò sapere prossimamente le mie impressioni sulla spark, grazie e a presto, Alessio

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 10/02/2013, 18:49

Sono un sostenitore delle torce frontali cilindriche che si orientano ruotandole sul proprio asse, lo valuto un sistema molto bilanciato che difficilmente perde l'inclinazione in seguito a scossoni/vibrazioni ......
Promuovo la ZebraLight con la serie H (compatte ed affidabili) come scelta economica

Immagine

ed ahimè ...... purtroppo ci risiamo, SureFire (così avanti che anche se definite appartenenti al passato sono innovative, affidabili ..... tanto da rivelarsi più che attuali), il modello Saint con quel sistema universalmente intuitivo di accensione/variazione dell'intensità luminosa tramite "manopola" (zero fronzoli tipo strobo o SOS o UI macchinose da attivare su di una frontale) e l'alimentazione modulare (con box batterie che consente l'utilizzo di batterie CR123 o AA oppure in versione compatta Saint Minimus) così versatile da renderla tra le migliori sul mercato a mio avviso! ;)

Immagine

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 10/02/2013, 23:05

Devo dire che le Surefire, mi piacciono abbastanza... però aihmè.. il prezzo frena tutti secondo mè...
sicuramente la qualità c'è, ma forse su certi prezzi mi orienterei altrove.. tipo Lupine.. o altro..

Scisman

Messaggio da Scisman » 10/02/2013, 23:21

erehwyrevekool ha scritto:Sono un sostenitore delle torce frontali cilindriche che si orientano ruotandole sul proprio asse, lo valuto un sistema molto bilanciato che difficilmente perde l'inclinazione in seguito a scossoni/vibrazioni ......
Promuovo la ZebraLight con la serie H (compatte ed affidabili) come scelta economica

Immagine

ed ahimè ...... purtroppo ci risiamo, SureFire (così avanti che anche se definite appartenenti al passato sono innovative, affidabili ..... tanto da rivelarsi più che attuali), il modello Saint con quel sistema universalmente intuitivo di accensione/variazione dell'intensità luminosa tramite "manopola" (zero fronzoli tipo strobo o SOS o UI macchinose da attivare su di una frontale) e l'alimentazione modulare (con box batterie che consente l'utilizzo di batterie CR123 o AA oppure in versione compatta Saint Minimus) così versatile da renderla tra le migliori sul mercato a mio avviso! ;)

Immagine
saranno delle ottime lampade le surefire per carità, non le ho mai avute quindi giudico comparando le specifiche dei prodotti, ma non riesco a capire perchè costino cosi Tanto se poi mi offrono cosi pochi lumens e non sono nemmeno in alluminio come Spark e Zebralight...

Scisman

Messaggio da Scisman » 10/02/2013, 23:31

antoninodattola ha scritto:Devo dire che le Surefire, mi piacciono abbastanza... però aihmè.. il prezzo frena tutti secondo mè...
sicuramente la qualità c'è, ma forse su certi prezzi mi orienterei altrove.. tipo Lupine.. o altro..
si lo pensavo anch'io, se devo andare a spendere sui 300 euro mi oriento appunto sulla + economica delle lupine, la Piko X Duo appunto, che mi sviluppa 900 lumens :D

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 11/02/2013, 0:45

Dipende dai parametri di cui ti avvali per le tue valutazioni, io i Lumen li considero in un giudizio complessivo, non mi interessano potenze esasperate.
Riguardo i materiali della Saint, dovrebbe essere completamente in alluminio e con la parte centrale coperta da due calotte.

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 11/02/2013, 9:44

80000000 lumens su di una torcia da testa non servono, ammenochè tu non faccia lo speleologo.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

fabrizio.fogliaroni

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 11/02/2013, 9:57

dorgabri ha scritto:80000000 lumens su di una torcia da testa non servono, ammenochè tu non faccia lo speleologo.
quoto, infatti per lavoro sin'ora saltuariamente usavo una zebra h31w che al massimo della potenza infastidiva perchè era troppo visibile il cono di luce che partiva dalla fronte........l'ho venduta non appena mi è capitata una zebra h31fw, tutta un'altra storia....;-)
la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;

Scisman

Messaggio da Scisman » 11/02/2013, 10:38

in parte si, tant'è che già 500 lumens a Pesca possono anche bastare credo, non so se voi praticate la pesca (SurfCasting), ma in mare se hai tanta luce non puo' che servirti, sia per illuminare la porzione di spiaggia dove hai posto l'attrezzatura per far fronte all'innesco, che per altri 3000 lavori, e non da meno per illuminare bene quella porzione di metri di mare davanti a te che ti serve quando avendo beccato il pesce, e per pesce intendo da 1kg in Sù, si decide quasi tutto nella battigia...

Rispondi