Led Lenser X7R
-
Re: Led Lenser X7R
Vista oggi in vetrina in un negozio di caccia e pesca....
Le led lenser per la possibilità del fuoco regolabile mi sono sempre piaciute.Tuttavia in questo caso si parla di ben 200 euro per avere 500 lumens. Non è proprio economica e ciò è probabilmente anche dovuto alla presenza di due led e due lenti. Dalla strada intrapresa sembrerebbe proprio che ci siano problemi ad utilizzare led tipo xml con il sistema a fuoco variabile....
Le led lenser per la possibilità del fuoco regolabile mi sono sempre piaciute.Tuttavia in questo caso si parla di ben 200 euro per avere 500 lumens. Non è proprio economica e ciò è probabilmente anche dovuto alla presenza di due led e due lenti. Dalla strada intrapresa sembrerebbe proprio che ci siano problemi ad utilizzare led tipo xml con il sistema a fuoco variabile....
- Tripoleis
Ok vi avverto subito: le foto fanno schifo..
Comunque questa è la nuova piletta.
della Led Lenser.
Qui è assieme alla TK15, alla M7R..e a..
un amico
Giusto per avere un'idea delle dimensioni..

occhioni...

polmoni...(non traggano in inganno le diverse dimensione delle torce..sono praticamente uguali. E' prospettiva falsata...)

set da viaggio più che completo..

W.A.L.L.E.

diversi i "contatti"(?)
tra x7r e m7r...

due sparate nel buio del soffitto.. sx X7R dx M7R (Dalla foto non si vede ma la differenza c'è!!)

Nel complesso, secondo il mio giudizio da profano, la X7R è una torcia ben fatta, completa e portabilissima nelle dimensioni, con una luce molto pulita e modulabile.
A fronte di una spesa di 180 euri.

Comunque questa è la nuova piletta.

Qui è assieme alla TK15, alla M7R..e a..

occhioni...

polmoni...(non traggano in inganno le diverse dimensione delle torce..sono praticamente uguali. E' prospettiva falsata...)

set da viaggio più che completo..

W.A.L.L.E.

diversi i "contatti"(?)

due sparate nel buio del soffitto.. sx X7R dx M7R (Dalla foto non si vede ma la differenza c'è!!)

Nel complesso, secondo il mio giudizio da profano, la X7R è una torcia ben fatta, completa e portabilissima nelle dimensioni, con una luce molto pulita e modulabile.
A fronte di una spesa di 180 euri.

- alessior100
Rispetto alla TK15 come thorow com'è? Hai altre torce per paragonare la sua potenza?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Tripoleis
Ciao Alessioalessior100 ha scritto:Rispetto alla TK15 come thorow com'è? Hai altre torce per paragonare la sua potenza?
La più potente che ho è la Klarus xt 20 da 1200 lumens ma purtroppo non ho avuto la possibilità di confrontarle..
Però la meno potente M7R (220 lumen) mi sembra faccia una luce molto più concentrata rispetto alla Klarus per cui la X7R con i suoi 500 lumen dovrebbe "sparare" moolto di più..
Alla prima occasione provo.

- erehwyrevekool
Esteticamente non mi fa impazzire, di profilo la testa sembra che un'auto ci sia passata sopra! A parte questo, i 500Lum e il sistema di ricarica davvero pratico ne fanno una buona torcia, senza parlare dello zoom LL, probabilmente il migliore in commercio. Anche la valigetta la trovo validissima, rende il trasporto di tutto il necessario sicuro e funzionale.
Riguardo la rensione ....... è un inizio, sono sicuro che puoi fare di meglio (quando si è di poche parole si fa bene a compensare con tante foto dettagilate! Bravo!
) 
Riguardo la rensione ....... è un inizio, sono sicuro che puoi fare di meglio (quando si è di poche parole si fa bene a compensare con tante foto dettagilate! Bravo!

- Tripoleis
erehwyrevekool ha scritto:Esteticamente non mi fa impazzire, di profilo la testa sembra che un'auto ci sia passata sopra! A parte questo, i 500Lum e il sistema di ricarica davvero pratico ne fanno una buona torcia, senza parlare dello zoom LL, probabilmente il migliore in commercio. Anche la valigetta la trovo validissima, rende il trasporto di tutto il necessario sicuro e funzionale.
Riguardo la rensione ....... è un inizio, sono sicuro che puoi fare di meglio (quando si è di poche parole si fa bene a compensare con tante foto dettagilate! Bravo!)
Hahahaha!!!

Grazie ereh!.. Per me è già un notevole passo avanti averne parlato..
Fino a ieri potevo al massimo dirti "ACC e SPENT"..
Luce? "Si, abbastanza.. Si vede fino a là.."

-
Salve, anch'io ho potuto provare la led lenser x7r. In effetti considerata la discreta potenza in rapporto alle dimensioni, credo che a questo punto la x21 ingombrante com'è, possa anche essere "messa in solaio". Secondo me non conviene fare una spesa tale per la x21 avendo una torcia grossa e pesante quando la differenza di portata luminosa alla fine non è poi così tanta.
Resta comunque il fatto che le lenser sono troppo costose per quello che offrono. Con poco più di 200 euro ti compri della torce che sono di gran lunga più potenti e meglio costruite. Per quel che riguarda le altre serie, P,M ecc che non vanno oltre i 200-220 lumen circa,visto il prezzo che hanno, io consiglio vivamente di orientarsi sulla Yezl T91 che fa la stessa luce, anzi di più. Costa 10 volte di meno e alla fine, anche se non è professionale, se ne fa lo stesso uso.
Mark
Resta comunque il fatto che le lenser sono troppo costose per quello che offrono. Con poco più di 200 euro ti compri della torce che sono di gran lunga più potenti e meglio costruite. Per quel che riguarda le altre serie, P,M ecc che non vanno oltre i 200-220 lumen circa,visto il prezzo che hanno, io consiglio vivamente di orientarsi sulla Yezl T91 che fa la stessa luce, anzi di più. Costa 10 volte di meno e alla fine, anche se non è professionale, se ne fa lo stesso uso.
Mark
- Tripoleis
Io sono stupito della luce bianca che queste Led Lenser "sparano"...
Ne è rimasto colpito anche mio papà.. infatti si è "fregato" la M7R...
La comodità della ricarica è veramente interessante..
Vedremo se ci saranno altre "nascite" interessanti in casa LL..
Ciaoooo!
Stefano.
Ne è rimasto colpito anche mio papà.. infatti si è "fregato" la M7R...

La comodità della ricarica è veramente interessante..
Vedremo se ci saranno altre "nascite" interessanti in casa LL..
Ciaoooo!
Stefano.
- alessior100
Hai fatto qualche altra prova con la X7R? paragonata ad un altra torcia magari....puoi fare qualche beamshots all'esterno?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Tripoleis
Mo' vedo che riesco a fare... Non garantisco qualità data la mia ambranataggine...alessior100 ha scritto:Hai fatto qualche altra prova con la X7R? paragonata ad un altra torcia magari....puoi fare qualche beamshots all'esterno?