In ogni caso nessuno a replicato hai post precendenti sul tipo di batteria e caricabatteria, ne deduco che sono oggetti buoni, senno qualcuno avrebbe sicuramente replicato in modo negativo.
Se non sbaglio la TN11 funziona perfettamente anche con 2 x 18350 che secondo me e' il miglior compromesso runtime/lumen che si puo' ottenere utilizzandola senza prolunga per contenere le dimensioni.alessior100 ha scritto:Aspetta, c'è un pò troppa confusione nelle misure, allora la TN11 funziona con:
-Senza prolunga: 1 x 18650, 2 x CR123, 2 x 16340;
-Con n.1 prolunga: 3 x CR123, 2 x 18500;
-Con n.2 prolunghe: 4 x CR123, 2 x 18650.
Ricorda che:
-CR123 = 3.0 V usa&getta
-16340 = 4.2 V ricaricabile
-18500 = 4.2 V ricaricabile
-18650 = 4.2 V ricaricabile
Mi scuso se prima sono stato poco chiaro ed ho dato per scontato cose importanti, con le batterie al litio non si scherza!
Tieni conto che quando si parla della qualità delle celle Panasonic (e Sanyo) ci si riferisce alle prestazioni che le celle sono in grado di fornire da un punto di vista elettrico (capacità, resistenza interna...) e non di robustezza meccanica. Considerando che la quasi totalità delle celle 18650 vengono utilizzate per produrre pacchi batteria dei PC portatili (e altra elettronica consumer) non avrebbe senso costruirle per reggere al rinculo di un calibro 12, con conseguente inutile aggravio di costi. Evidentemente la richiesta di pile estremamente robuste è così bassa che nessuno ha convenienza a costruire una linea specifica: sarebbe molto più semplice che fossero i produttori delle torce montabili su arma a costruirle in modo da proteggere le pile dagli effetti del rinculo.EVO ha scritto:Il potente rinculo ha prodotto lo schiacciamento/danneggiamento delle stesse, che si sono "accorciate", alla faccia della presunta qualità delle batterie Panasonic (pagate il doppio di equipollenti cinesi), con lo schiacciamento del polo positivo come si vede nelle foto qui di seguito. Ora debbo assolutamente comprare altre batterie, nella speranza di trovarne di maggiore robustezza per non incorrere nello stesso problema. Come posso individuare batterie che siano più resistenti delle fallimentari Panasonic?