Consiglio THROWER economica

Parliamo qui di torce Inc e Led
AntoLed

Re: Consiglio THROWER economica

Messaggio da AntoLed » 28/12/2011, 11:01

agostino sc ha scritto:
TK15?? Buon gustaio!

(open OT) Calabria? Vicino di casa! (from Siderno beach) Tu dove? (fine OT)
(OT) Io da oggi fino a giorno 8 scendo a reggio calabria!
con me dietro porto la DRY e la Thrunite 1C ! se siamo vicini si può fare una pizza...
ciao!

yago

Messaggio da yago » 28/12/2011, 11:30

antoninodattola ha scritto:
agostino sc ha scritto:
TK15?? Buon gustaio!

(OT) Io da oggi fino a giorno 8 scendo a reggio calabria!
con me dietro porto la DRY e la Thrunite 1C ! se siamo vicini si può fare una pizza...
ciao!
At disposition for my friends!!!
Se non piaci al mio terranova... stai pur certo che non piacerai neanche a me!!
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.

marcob

Messaggio da marcob » 28/12/2011, 13:10

Ammetto di aver messo un tiro elevato.. potrei accontentarmi anche di 200 metri. Come budget resto fisso al 50ino
A nessuno piace la P14? A me sembra un buon compromesso... mi sbaglio?

Riassumendo
P14 che trovo a poco oltre 50€ spedita
yezl T9 a 27$ più spedizione e dogana
E21 trovo a 41€ in un negozio vicino casa (precisamente http://www.giftland.it/sport-outdoor/torce.html )
TK 15 a 74€ spedita (ora fuori budget)

La scelta ricade attualmente tra P14 o E21. Preferisco P14

rfsnk

Messaggio da rfsnk » 28/12/2011, 13:34

yago ha scritto:
agostino sc ha scritto:Ciao Marco, non vorrei guastare i tuoi gusti ma per come la penso io metterei da parte marche strane che ti offrono tanti lumens a poco prezzo, e metterei da parte anche le batterie ''AA'', è meglio avere lumens in meno e ''un pò'' di qualità e utilizzare batterie ricaricabili tipo (18650 da 3.7 volt).
Secondo me tu hai bisogno di una Torcia che ti offra un buon Tiro (almeno 200 mt) ma che sia anche un pò floody.
Io mi trovo molto bene con questa http://www.fenixlight.com/viewnproduct.asp?id=79, ti darà un buon throw ma sà cavarsela anche a brevi distanze, è hai in mano la giusta qualità a buon prezzo (non ti deluderà)... Guarda quà http://catalogo.dimararmi.it/italiano/t ... umens.html oppure quà http://www.topequipment.it/contents/it/d174.html.." onclick="window.open(this.href);return false;.
Se vuoi qualcosa sui 350 mt vai tranquillo su questa, una delle migliori http://catalogo.dimararmi.it/italiano/t ... umens.html, ma qui saliamo di prezzo, considerando che su altri siti la trovi a 110 € circa...Cmq se vai su Fenix ti consiglio di acquistare da Top equipment, paghi qualcosina in più ma hai tutta l'assistenza che vuoi....
CIAO.... ;)
TK15?? Buon gustaio!

anche io calabria agostino :)

cmq sia, 400 metri è davvero una distanza grossa, dovresti usare il binocolo se vuoi vedere particolari a quella distanza :)
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

Budda

Messaggio da Budda » 28/12/2011, 13:51

se vuoi una thrower c'è la YEZL... tira tanto assai.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

nello1896

Messaggio da nello1896 » 28/12/2011, 14:52

Budda ha scritto:se vuoi una thrower c'è la YEZL... tira tanto assai.
Da quel che ho visto nei filmati,la Yezl tira parecchio,però mi chiedo e vi chiedo : quanto tira davvero..?
Qualcuno che la usa ha fatto delle prove,in proposito?
Lo chiedo perchè la vorrei comprare,e magari regalare,se si riesce a prendere senza troppe spese aggiuntive.
Un'altra buona thrower relativamente economica è la Jetbeam BC40.
Io l'ho presa da PPC,per una sessantina di Euro,scontata.
Non ho ancora avuto modo di"tirarla",nel senso buono..ma mi sembra che tiri molto,
anche se non sò se raggiunge davvero i 350 metri dichiarati.

rfsnk scrive : cmq sia, 400 metri è davvero una distanza grossa, dovresti usare il binocolo se vuoi vedere particolari a quella distanza.

Vero ma,allora,mi vien da chiedere e da chiedermi,come si potrebbe accoppiare una torcia ad un binocolo?
E ovviamente,con quale?

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 28/12/2011, 15:28

Se per accoppiare torcia e binocolo intendi bloccarli insieme in modo solidale ..........Lascia perdere. Ci ho provato con pessimi risultati
Se per accoppiare torcia e binocolo intendi un binocolo che abbia lo stesso "tiro" della torcia allora bisogna vedere a quale torcia specifica ti riferisci.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Budda

Messaggio da Budda » 28/12/2011, 15:56

un binocolo e uno stabilizzatore forse?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

nello1896

Messaggio da nello1896 » 28/12/2011, 18:20

dr.toto ha scritto:Se per accoppiare torcia e binocolo intendi bloccarli insieme in modo solidale ..........Lascia perdere. Ci ho provato con pessimi risultati
Se per accoppiare torcia e binocolo intendi un binocolo che abbia lo stesso "tiro" della torcia allora bisogna vedere a quale torcia specifica ti riferisci.
Hai avuto problemi di che tipo?
Penso nel fissarli insieme,o almeno è il primo problema che mi viene in mente,visto che mi pare non esistano attacchi specifici o binocoli predisposti.
Per la stabilità,evocata da Budda,quando se ne avverte la necessità,si potrebbe optare per un buon cavalletto o un monopiede.
Il fatto che binocolo e torcia debbano avere la stessa ampiezza di campo visivo,non mi pare un requisito importante,se interpreto bene,anche perchè esistono binocoli dotati di zoom e pure torce.
Io,comunque,posseggo un Celestron 15x70,molto luminoso ma,ovviamente,privo di qualsiasi attacco per torcia che non sia..qualche bel giro di scotch di carta!
Con la dovuta attenzione per le vernici e l'anodizzazione.

marcob

Messaggio da marcob » 28/12/2011, 23:00

Mi auto quoto, nessuno mi ha dato un sua impressione sulla Ledlenser P14

Una maniera molto economica per avere una thrower potrebbe anche essere questa che funziona con 3 AAA,
http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=1061 (sarebbe solo una torcia per togliersi uno sfizio)
marcob ha scritto:Ammetto di aver messo un tiro elevato.. potrei accontentarmi anche di 200 metri. Come budget resto fisso al 50ino
A nessuno piace la P14? A me sembra un buon compromesso... mi sbaglio?

Riassumendo
P14 che trovo a poco oltre 50€ spedita
yezl T9 a 27$ più spedizione e dogana
E21 trovo a 41€ in un negozio vicino casa (precisamente http://www.giftland.it/sport-outdoor/torce.html )
TK 15 a 74€ spedita (ora fuori budget)

La scelta ricade attualmente tra P14 o E21. Preferisco P14

Rispondi