Ipovedente - Torcia potente per ricognizione esterno.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
kiasso

Re: Ipovedente - Torcia potente per ricognizione esterno.

Messaggio da kiasso » 29/11/2016, 22:06

occhiodifalco ha scritto:Come ti dicevo in MP, attenzione che Armytek ha avuto alcuni problemi di affidabilità nel passato recente.
Ci sono alternative più che valide di altre marche: Zebralight, Acebeam, Olight, Fenix, e anche più economiche, come Skilhunt.
Tra l'altro anche Armytek sta convertendo la Wizard alla ricarica Usb, che può essere molto comoda ma anche rappresentare un'incognita, dato che in questo caso faresti da beta tester, trattandosi di un prodotto appena aggiornato.
Credo che la ricarica usb non faccia al mio caso dato che non sempre ho il pc acceso, preferisco normale caricabatterie.
Allora ok per altra marca, ma che abbia stesse caratteristiche e prestazioni del modello che mi consigliavi di Armine.

Però non ho capito cosa intendevi un un passo del Tuo MP, l'ho riscritto nel mio MP.

start90a

Messaggio da start90a » 29/11/2016, 23:07

Nessuno credo ti possa consigliare meglio di chi ha necessità di illuminazione simili alle tue.

Io ti faccio solo presente che non è necessario avere il PC acceso per ricaricare, basta un qualsiasi alimentatore con uscita USB a 5 V con cavo rimovibile (di telefoni, tablet, ecc)

Ciao, buona scelta! ;)

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 29/11/2016, 23:11

start90a ha scritto:Nessuno credo ti possa consigliare meglio di chi ha necessità di illuminazione simili alle tue.

Io ti faccio solo presente che non è necessario avere il PC acceso per ricaricare, basta un qualsiasi alimentatore con uscita USB a 5 V con cavo rimovibile (di telefoni, tablet, ecc)

Ciao, buona scelta! ;)
O anche un buon powerbank.
Almeno l'italiano sallo!

kiasso

Messaggio da kiasso » 29/11/2016, 23:16

start90a ha scritto:Nessuno credo ti possa consigliare meglio di chi ha necessità di illuminazione simili alle tue.

Ciao, buona scelta! ;)
Cioè, va bene anche il caricabatterie del mio Samsung Galaxy S GT i9000?

few218

Messaggio da few218 » 29/11/2016, 23:17

kiasso ha scritto:

Ciao, buona scelta! ;)
purchè sia 5v e 1 o massimo 2 A

kiasso

Messaggio da kiasso » 29/11/2016, 23:40

few218 ha scritto:
kiasso ha scritto:

Ciao, buona scelta! ;)
purchè sia 5v e 1 o massimo 2 A
cosa vuol dire?

few218

Messaggio da few218 » 30/11/2016, 8:26

Ogni caricatore per il telefono, presa usb del pc, power bank hanno delle specifiche di ingresso e uscita per la corrente, di solito lo standard per l'uscita è 5v (volt), ora con i dispositivi a ricarica veloce questo valore sale a 9 o a 12v. Poi ci sono gli A (ampere) che grosso modo indicano la quantità ti corrente che passa in un'ora. Se una batteria ha 4000 mAh con un caricatore da 1A la ricarichi in circa 4 ore, con uno da 2A in circa 2!!

Questi dati li puoi trovare sul corpo di qualsiasi apparato, la velocità di solito è veritiera se l'apparato è originale e se il cavo utilizzato non è vecchio perché può capitare che un cavo a lungo andare si deteriora all'interno e non permette più un passaggio veloce si corrente.

Tornando alla wizard, al momento si ignora quanti A assorba il suo caricatore, se hai un caricatore da 1A vai tranquillo

kiasso

Messaggio da kiasso » 30/11/2016, 17:29

Sul caricabatterie del mio smartphone Galaxy S GT i9000, c'è scritto solo Samsung e la presa che collega smartphone e cavo caricabatterie è se non erro una mini usb dato che è la stessa per scambio dati via cavo.
La batteria vado a memoria deve essere una 1500 mah.

few218

Messaggio da few218 » 30/11/2016, 17:38

kiasso ha scritto:Sul caricabatterie del mio smartphone Galaxy S GT i9000, c'è scritto solo Samsung e la presa che collega smartphone e cavo caricabatterie è se non erro una mini usb dato che è la stessa per scambio dati via cavo.
di lato dovresti avere delle scritte in piccolo come queste
Immagine
e se ci fai caso nella foto ad output c'è scritto "5.0v - 2.0A"

kiasso

Messaggio da kiasso » 30/11/2016, 17:57

few218 ha scritto:
kiasso ha scritto:Sul caricabatterie del mio smartphone Galaxy S GT i9000, c'è scritto solo Samsung e la presa che collega smartphone e cavo caricabatterie è se non erro una mini usb dato che è la stessa per scambio dati via cavo.
di lato dovresti avere delle scritte in piccolo come queste
Immagine
e se ci fai caso nella foto ad output c'è scritto "5.0v - 2.0A"
Smontato cell e confermo batteria 1500 mh, mentre caricabatterie non riporta nulla tipo quello che hai messo in immagine.
Solo nome Samsung.

Rispondi