TOMOUNT CREE XM-L T6

Parliamo qui di torce Inc e Led
TommyDef

Re: TOMOUNT CREE XM-L T6

Messaggio da TommyDef » 10/01/2016, 15:25

Sono positive perchè date tutte poche ore dopo l'acquisto, e da gente che probabilmente prima aveva tutte torce a incandescenza da pochi euro.
Non sono prodotti fatti per durare. Io non farei assolutamente una escursione notturna con una torcia di quel tipo come unica torcia. Mentre con le mie, le faccio in tutta tranquillità.
E poi sono recensioni positive date su quale metro di paragone? A noi tutti del forum son capitate situazioni dove gente contentissima di torce di quel tipo, impallidiva alla vista di una torcia "seria", e cne volevano una assolutamente a tutti i costi.
Poi, dipende sempre l'utilizzo che uno ne fa.

enzoh

Messaggio da enzoh » 10/01/2016, 15:27

TommyDef ha scritto:Sono positive perchè date tutte poche ore dopo l'acquisto, e da gente che probabilmente prima aveva tutte torce a incandescenza da pochi euro.
Non sono prodotti fatti per durare. Io non farei assolutamente una escursione notturna con una torcia di quel tipo come unica torcia. Mentre con le mie, le faccio in tutta tranquillità.
E poi sono recensioni positive date su quale metro di paragone? A noi tutti del forum son capitate situazioni dove gente contentissima di torce di quel tipo, impallidiva alla vista di una torcia "seria", e cne volevano una assolutamente a tutti i costi.
Poi, dipende sempre l'utilizzo che uno ne fa.
Ho capito. :ok:

fabio123

Messaggio da fabio123 » 10/01/2016, 15:29

Mi dispiace solo che tu debba farla arrivare dalla cina perché su amazon è sempre possibile prenderla a un buon prezzo e ti arriva prima.

A te può andare benissimo quella torcia. Si accende e fa luce. Se questo non ti basta allora diventi un torciaro e ti metti alla ricerca della torcia perfetta che non esiste e cominci a comprare e vendere torce come fanno molti qui su questo forum. Batterie e charger vanno cambiati per una questione di sicurezza.

Lascia stare amazon. Per farti un esempio delle cuffie a 5 stelle su amazon non resterebbero sulla testa di un audiofilo nemmeno per 5 secondi.

P.P.

Messaggio da P.P. » 12/01/2016, 10:20

enzoh ha scritto:eppure su amazon ne sono state 519 le recensioni, e quasi tutte positive... incredibile! :!:
Ogni recensione fatta da un non-addetto-ai-lavori si baserà solo su impressioni
generali, non certo su tutte quelle variabili che snoccioliamo da anni qui nel forum,
ecco il motivo del perché molte cose ( belle o brutte che siano ) talora sono senza
motivo " sviolinate " ma alla fine dei conti non stanno nel piano di qualità promesso.

La torcia che hai descritto è una budget-light, ovvero una torcia diciamo " base " a
cui non si può chiedere molto visto che nasce per essere venduta in grandi quantità
senza avere alcun standard ANSI di certifica dei dati ( potenza / tiro ecc. ).

Puoi comunque usarla né più né meno che un'altra di qualità... soltanto che avrà
probabilmente doti inferiori per gli aspetti tecnici in generale ( regolazione, grado di
impermeabilità all'acqua, tinta del led, artefatti nel fascio luminoso, runtime ).

La marca Tomount è una ri-brandizzazione ( ovvero ri-marchiamento ) di altri modelli
( simil Ultrafire / Trustfire / Spiderfire ecc. ) : troverai la torcia in questione presentata
anche da altre Case Costruttrici ( o meglio, venduta con altri nomi ). Nell'elenco
dei prodotti troviamo molte torce che da anni esistono in commercio con altri nomi
( es. : Sky Ray ecc. ).

Se ti va puoi scrivere una piccola recensione in merito, quando l'avrai un pò provata.
Come TommyDef anch'io ti consiglio di non dare troppa fiducia a questa torcia se
l'uso a cui è destinata è gravoso o importante ( es. : per es. viaggiare di notte in escursione ) :
meglio avere una torcia seria e usare la prima detta come " torcia da battaglia ".
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

enzoh

Messaggio da enzoh » 12/01/2016, 13:36

Sarà senza dubbio una torcia da battaglia! E, per quanto mi sarà possibile nella mia scarsissima esperienza proverò a farne una recensione, ma non sarà da tecnico come voi. Potrebbe andare bene lo stesso?
Intanto volevo chiedervi, visto che la usero' poco intensamente, secondo voi questa torcia può montare pile alcaline tipo AA e fare la stessa luce?

P.P.

Messaggio da P.P. » 12/01/2016, 13:43

enzoh ha scritto:Potrebbe andare bene lo stesso?
:ok:
enzoh ha scritto:Intanto volevo chiedervi, visto che la usero' poco intensamente, secondo voi questa torcia può montare pile alcaline tipo AA e fare la stessa luce?
No... inevitabilmente la potenza della luce si dimezza con le alkaline :( e la curva di
scarica peggiora sensibilmente, con un'autonomia inferiore. Le alkaline non sopportano
né alti assorbimenti, né freddo, né hanno una chimica tale da dar al led quel regime
di facile regolazione che il driver tenta di imporre ad una cella con un'alta resistenza
interna. Per le torce prestazionali occorre sempre usare una o più celle Ni-Mh ricaricabili
( se Eneloop meglio ) o celle Li-Ion - agli Ioni di Litio - ( se sono compatibili in quella torcia,
altrimenti il driver si brucia ).

Per usi sporadici o se non serve tanta luce... pure le alkaline vanno bene ; occhio però che
le alkaline hanno il vizio di lasciare acidi corrosivi se lasciate moooolto tempo ferme.

enzoh

Messaggio da enzoh » 12/01/2016, 14:24

Grazie, grazie a tutti. ho le idee molto più chiare ora!
Per le batterie possono andare bene queste
http://www.amazon.it/AmazonBasics-Ricar ... rie+amazon
o queste?
http://www.amazon.it/dp/B00CWNMR5Y/ref= ... UTF8&psc=1

fabio123

Messaggio da fabio123 » 12/01/2016, 14:28

enzoh ha scritto:... secondo voi questa torcia può montare pile alcaline tipo AA e fare la stessa luce?
Ci vanno 3 AAA.

P.P.

Messaggio da P.P. » 12/01/2016, 14:37

enzoh

Messaggio da enzoh » 12/01/2016, 14:43

E' vero... 3 AAA! :facepalm:

Grazie ancora

Rispondi