favour light
- simone costamagna
favour light
cia'
torce favour light!
qualcuno di voi conosce queste torce? se si, che ne pensate?
torce favour light!
- dorgabri
Re: favour light
Costano un botto,fanno poca luce e la maggior parte usano led datati... e fanno ca##re!

http://www.coltelleriazoppi.com/torce/f ... de=default

Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
-
dorgabri ha scritto:Costano un botto,fanno poca luce e la maggior parte usano led datati... e fanno ca##re!![]()
Quoto in toto!
Alcune sono pure belline ma non capisco perchè costano 150 euro e fanno 150 Lumens con un vecchio Q5! 1 euro ogni Lumens...

Io invece avevo intercettato quest'altro marchio https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=1046 che costa decisamente meno e sembrano fatte bene (HAIII) però nessuno ha risposto alla discussione devo supporre che non meritano nessuna attenzione.
-
A me è capitato di vederle in negozi tipo: arrotini, ferramenta, electronica mai piaciute e neanche te le regalano!
Nella fascia 50/90 euro meglio Fenix e la fascia economica di JetBeam ( almeno per quelle che ho avuto modo di usare io )
Nella fascia 50/90 euro meglio Fenix e la fascia economica di JetBeam ( almeno per quelle che ho avuto modo di usare io )
- mavy069
in una coltelleria nella mia città in vetrina ho visto questo nuovo arrivo e non sembra male
certo non sarà una Zebra o una Spark ma se i dati dichiarati sono veritieri, in particolare l'autonomia a livello max, per € 49,00 (un po di sconto lo fa senz'altro).
io non sono interessato a questa torcia, avendo già sia Zebra che Spark ma secondo voi potrei consigliarla agli amici che di frequente mi chiedono aiuto per acquistare una frontale
per camminate notturne o ciaspolate.
http://www.favourlight.com/products/hea ... ahl0c2l001
certo non sarà una Zebra o una Spark ma se i dati dichiarati sono veritieri, in particolare l'autonomia a livello max, per € 49,00 (un po di sconto lo fa senz'altro).
io non sono interessato a questa torcia, avendo già sia Zebra che Spark ma secondo voi potrei consigliarla agli amici che di frequente mi chiedono aiuto per acquistare una frontale
per camminate notturne o ciaspolate.
http://www.favourlight.com/products/hea ... ahl0c2l001
-
ne ho una pure io la "led 90" e non posso che confermare quello che avete detto ma in quel momento mi sembrava esagerata
poi ho conosciuto il forum e tutti voi e........

poi ho conosciuto il forum e tutti voi e........

si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"
- Ultimo Katun
- Contatta:
Ciao; io ne ho due, la M-Flare Rebel 90 (4XD) ed una 235.simone costamagna ha scritto:cia'
torce favour light!
Ti parlo della 235 perchè non credo ti interessi una 4XD

L'ho comprata ma è avvenuto così: avevo scelto una torcia 2xD, avevo inviato l'ordine ma poi non ero sicuro sul tipo di batterie; ho già diverse torce "D", comunque ho lasciato andare. Poi mi arriva questa (la 235) con una lettera nella quale il venditore mi diceva che quella 2xD non l'aveva più e mi mandava questa a pari-prezzo (50 euro). il comportamento del venditore non è stato (a mio avviso) regolare e corretto perchè avrebbe dovuto avvertirmi invece di fare di testa sua, stavo per lamentarmi ma guardando la torcetta mi sono detto: "si vede che è destino che mi sia arrivata questa"; io non sono un fatalista, ma questa volta non ho fatto nulla e me la sono tenuta. chiaramente il venditore non mi sentirà mai più.
Della torcetta non sono pentito, anzi, diciamo subito che in effetti ha un led datato (Q4), ma di torce anche molto blasonate con led datati c'è ne sono ancora (senza parlare di quelle che a 150 euro sono capaci di arrivarti con lampadine ad incandescenza).
Veniamo alle altre caratteristiche; per un uso giornaliero e lavorativo va bene.
- Ha un tailcap dove sono raccolte tutte le funzioni, si può selezionare la modalità "momentary on"(posizione selettore "T");
- quella di sicurezza per le accensioni non volute ("O");
- quella "ramping" (tenendo premuto col selettore in posizione "L" dopo meno di due secondi fa due flash ed inizia a scendere di livello luminoso);
- quella strobe ed SOS (selettore in posizione "T").
In dotazione ha tre filtri di buon livello.
ecco alcune foto della mia:

Il corpo non è male, le filettature sono corrette e sufficienti, l'O-ring fa il suo dovere.

Il tappo con tutte le funzioni. la spia segnala lo stato della batteria passando dal verde al rosso.

Interno del tappo; sulla rifinitura non si può dire nulla, è fatta bene.

Tappo da sopra, si può smontare facilmente, è dotato di O-ring, sotto si accede all'elettronica delle funzioni (il pulsante è elettronico).
Non mi posso lamentare, funziona con le 17650 oppure con due cr123. Io l'ho testata anche con due RCR123 e non ha dato problemi, (anzi, di solito l'ha uso con 2XRCR123) nessun riscaldamento oltre la norma. Se si toglie la camicia interna (è asportabile) può usare anche le 18650 ma bisogna spessorarla in quanto la camicia interna provvede a dimensionare sia il diametro, sia la lunghezza. Lo spessore del corpo-alluminio è di 2,5mm. circa (per la precisione il diametro interno, senza camicia, è 21,7mm. ed il diametro esterno corpo va da 24,5mm. a 25,5mm. dipende dal disegno).
è adatta ad un uso quotidiano, la selezione delle funzioni è netta e non si possono fare errori. Per ora mi si è dimostrata affidabile, mai un tentennamento, mai un'accensione "dubbiosa" e con la spia che segnala lo stato batteria, neanche mai restato al buio.
Questa è almeno la mia esperienza.
- mavy069
Ciao Ultimo k
Grazie della risposta, descrizione perfetta
Grazie della risposta, descrizione perfetta
- rfsnk
Mi pare che le avesse in catalogo top equipment, ma alla fine ha cercato velocemente di toglierle in quanto la qualità non l'aveva soddisfatto affatto
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
- Ultimo Katun
- Contatta:
Si, ricordo quel messaggio; parlava anche delle pareti troppo fini; che devo dire? A me va bene, non la uso in guerra e per ora non è andata sotto un trattore o colpita da una scarica di pallettoni; fa quello che gli chiedo, quando glielo chiedo, come glielo chiedo; di più non mi serve. Sto preparando il tubo per farci alloggiare le 18650 ma di più non gli farò.