Parliamo qui di torce Inc e Led
-
giova80
- Messaggi: 421
- Iscritto il: 21/05/2013, 21:58
Messaggio
da giova80 » 28/06/2013, 22:30
Salve a tutti. In quanto neofita avrei alcune domande riguardanti il diffusore.
Quali vantaggi/svantaggi ha? Trasforma veramente una torcia da tiro in una flood? Se sì, la torcia con montato il diffusore quanto perde più o meno in luminosità?(es. 800 lumens di una throw diventano paragonabili ai 3/400 di una flood?)
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

-
ladybug
- Messaggi: 1261
- Iscritto il: 04/01/2013, 18:42
Messaggio
da ladybug » 28/06/2013, 23:39
ho solo un diffusore, che è a misura per la fenix ld20 ... ha una imbarazzante forma a supposta

e non lo uso mai
con il diffusore montato la torcia diventa quasi inutilizzabile alle potenze alte, perché vieni abbagliato dalla luce che esce "di lato" dalla torcia, una torcia flood anche se ha un fascio ampio comunque non ti manda la luce nei tuoi occhi
-
mavy069
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
- Località: Pavullo nel Frignano (MO)
Messaggio
da mavy069 » 29/06/2013, 7:50
giova80 ha scritto:Salve a tutti. In quanto neofita avrei alcune domande riguardanti il diffusore.
Quali vantaggi/svantaggi ha? Trasforma veramente una torcia da tiro in una flood? Se sì, la torcia con montato il diffusore quanto perde più o meno in luminosità?(es. 800 lumens di una throw diventano paragonabili ai 3/400 di una flood?)
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Ciao Giova, io ho solo la lente diffusore per la Eagletac MX25 e ti posso dire che in alcune situazioni
è fantastico in quanto illumina a giorno l'area circostante con una luce uniforme utile ad esempio per un
Accampamento in tenda o in caso di blackout in casa o molte altre situazioni, nel mio caso la torcia
È molto potente e quindi mantiene comunque una buona visibilità a distanze discrete, nel caso di
Ladybug mi sembra di capire che ha in dotazione un filtro segnalatore che non si comporta come un
Diffusore.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights
-
ladybug
- Messaggi: 1261
- Iscritto il: 04/01/2013, 18:42
Messaggio
da ladybug » 29/06/2013, 10:11
L'oggetto che ho io è chiamato diffuser ed è bianco. C'è anche una versione rossa che è chiaramente da usare per segnalazioni. Quello che ho io non ho ben capito a cosa serva... magari per trasformare la torcia in una "lampada" da appendere in alto? Oppure a scopo di segnalazione come dici tu.
Sicuramente non trasforma la torcia in flood.
-
gexil
- Messaggi: 4300
- Iscritto il: 18/01/2012, 15:51
Messaggio
da gexil » 29/06/2013, 10:37
io ho il diffusore originale serie FM della surefire U2...in termini di lumens non so dirti quanto perde, ma il suo lavoro lo svolge bene...poi i diffusori FM surefire (non so se anche altri di altra marca) hanno l'estremo vantaggio di avere la botola anteriore che ti basta alzare per sfruttare il tiro della torcia, senza doverlo rimuovere del tutto (e non sapere dove metterlo)... inoltre da chiuso fornisce una sicura protezione all'ottica della torcia, in caso di cadute estreme o altro ...e scusa se è poco.
PS...ora spunterà qualcuno che dirà che tuttavia costa solo perchè è surefire...e scoppia per la centesima volta la polemica

-
Allegati
-

- 1030820.jpg (5.97 KiB) Visto 1356 volte
-

- FM24.png (71.47 KiB) Visto 1356 volte
senza il buio non esisteremmo....
-
Budda
- Messaggi: 9805
- Iscritto il: 24/02/2011, 22:25
Messaggio
da Budda » 29/06/2013, 14:04
gexil non aprire il vaso di pandora.
io quei diffusori oggi li trovo marcati SF a 25-30€. considerando il rincaro del brand e la qualità mi sembra un prezzo più che ragionevole. caxxo costa circa 20€ quello della ET che sono fatti in cina!
come hanno già sottolineato, ci sono diversi tipi di diffusori, da quello modello SF/Olight/ET (diciamo lente opacizzata, o vetro affumicato) rende il fascio come quello di una frontale.
quelli a cono sono comodi per essere appesi in tenda a mo di lampadario, o dare luce di cortesia. usati per muoversi disperdono un sacco di luce dove non serve... e sono appunto utili per segnalazione in quanto possono essere visti a distanza.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
giova80
- Messaggi: 421
- Iscritto il: 21/05/2013, 21:58
Messaggio
da giova80 » 29/06/2013, 21:28
Grazie a tutti per i vostri chiarimenti
