Zebralight SC52

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
dorgabri

Re: Zebralight SC52

Messaggio da dorgabri » 20/06/2013, 14:05

Torch65 ha scritto:Ho premesso che non sono un gran conoscitore di Zebralight, però a me quei segni sul tasto non sembrano di "normale" produzione... certo se la "normale" produzione avviene in baracche cinesi con attrezzi rudimentali tutto è possibile!
Le zebra sono prodotte in cina, ma nascono da progetti U.S.A.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Patch

Messaggio da Patch » 20/06/2013, 16:19

dorgabri ha scritto:Ho capito di chi si tratta, anche a me è capitata una jetbeam rrt che non funzionava bene, ma l'ho restituita e l'ha cambiata aggiungendomi nel pacco i soldi della spedizione di ritorno.

In poche parole non ho dovuto pagare niente.

Vedi un pò che ti dice.
Farò così, non ho molte alternative... :|
Torch65 ha scritto:...Riguardo al venditore (sicuramente SERISSIMO) non concepisco il perchè non fare il nome, cattiva pubblicità sul forum...? basta riportare la verità e la soluzione convenuta tra le parti! Allora non si dovrebbe nemmeno scrivere ringrazio il venditore Tizio... ringrazio il venditore Caio... preciso come sempre, disponibile e bla bla bla...!!!
Hai ragione però ho avuto esperienze simili lavorando per un negozio online e la cattiva pubblicità è davvero da misurare sui forum in quanto dannosissima, quando la faccenda sarà risolta decanterò la professionalità e la gentilezza di questo venditore come hanno fatto in tanti sul forum.
Il problema è che al momento non ha lo stesso modello per poterlo sostituire e aggiungo che pur di non cadere di nuovo nella tinta verdina mi indirizzero sulla NW se disponibile.
⌛🏚️🕯️

Patch

Messaggio da Patch » 21/06/2013, 13:09

Dunque: e i graffietti vebbè non importa, e la tinta rompe un pò le palle però vabbè, il pulsante premi un pò di più e va bene pure quello, peccato che non avevo notato che il riflettore è completamente coperto da una patina che sembra sabbia!!!
Se riesco metto una foto.
Va rispedita e basta.
⌛🏚️🕯️

Torch65

Messaggio da Torch65 » 21/06/2013, 14:23

Patch ha scritto:Dunque: e i graffietti vebbè non importa, e la tinta rompe un pò le palle però vabbè, il pulsante premi un pò di più e va bene pure quello, peccato che non avevo notato che il riflettore è completamente coperto da una patina che sembra sabbia!!!
Va rispedita e basta.
A questo punto aspettiamo la foto con trepidante curiosità!
Ad ogni modo se anche la parabola è polverosa vuol dire che è un'esemplare rientrato e riparato alla meno peggio. Perchè nelle teste sigillate tipo Zebra e Fenix di polvere non ve ne è traccia perchè assemblate in appositi ambienti senza polvere ma una volta aperte è impossibile togliere ogni singolo granello in ambientazione normale.
L'importante è che te la sostituiscono o risarciscono (compreso ogni costo) in breve tempo visto che si decide di comprare in Italia per questo motivo oltre che per i tempi di spedizione.

Patch

Messaggio da Patch » 21/06/2013, 15:27

Torch65 ha scritto:
Patch ha scritto:Dunque: e i graffietti vebbè non importa, e la tinta rompe un pò le palle però vabbè, il pulsante premi un pò di più e va bene pure quello, peccato che non avevo notato che il riflettore è completamente coperto da una patina che sembra sabbia!!!
Va rispedita e basta.
A questo punto aspettiamo la foto con trepidante curiosità!
Ad ogni modo se anche la parabola è polverosa vuol dire che è un'esemplare rientrato e riparato alla meno peggio. Perchè nelle teste sigillate tipo Zebra e Fenix di polvere non ve ne è traccia perchè assemblate in appositi ambienti senza polvere ma una volta aperte è impossibile togliere ogni singolo granello in ambientazione normale.
L'importante è che te la sostituiscono o risarciscono (compreso ogni costo) in breve tempo visto che si decide di comprare in Italia per questo motivo oltre che per i tempi di spedizione.
E' una cosa strana... è uniforme, solo che è difficile fare la foto del riflettore col contrasto della luce, ora riprovo.
Hai assolutamente ragione del fatto che quando le assemblano lo faranno in qualche ambiente "asettico", anche perchè il riflettore non si può pulire o strofinare, se lo si fa si riga ed è finita. ...lo dico per esperienza.
⌛🏚️🕯️

Patch

Messaggio da Patch » 21/06/2013, 15:51

Sono riuscito a mettere a fuoco la parabola e non la lente, mi sembra si veda bene...
Zebra_dust.jpg
⌛🏚️🕯️

Torch65

Messaggio da Torch65 » 21/06/2013, 19:14

Si vede sotto il vetro, se è così pure la parabola direi che è clamoroso. Ripeto, io cerco di scegliere sempre torce sigillate per la certezza di non trovare polvere o comunque scongiurare che vi entri. Zebra è proprio una di queste a parte rari modelli tipo sc600 v1 dunque è assurda una cosa del genere. Comunque gli indizi sono tanti: polvere su parabola e lente, tasto duro, ghiera tasto scorticata, al di la di ogni ragionevole dubbio direi che è stata smontata e riparata. Anche la tinta vomitevole potrebbe dipendere da una riparazione con circuito che pilota fuori specifiche il led, perché mi sembra strano sia così stomachevole in una Zebra.

Patch

Messaggio da Patch » 22/06/2013, 12:09

Torch65 ha scritto:Si vede sotto il vetro, se è così pure la parabola direi che è clamoroso. Ripeto, io cerco di scegliere sempre torce sigillate per la certezza di non trovare polvere o comunque scongiurare che vi entri. Zebra è proprio una di queste a parte rari modelli tipo sc600 v1 dunque è assurda una cosa del genere. Comunque gli indizi sono tanti: polvere su parabola e lente, tasto duro, ghiera tasto scorticata, al di la di ogni ragionevole dubbio direi che è stata smontata e riparata. Anche la tinta vomitevole potrebbe dipendere da una riparazione con circuito che pilota fuori specifiche il led, perché mi sembra strano sia così stomachevole in una Zebra.
Ti assicuro che la polvere che vedi è attaccata al riflettore!!! :o
Comunque la rispedisco e chiusa la faccenda.
⌛🏚️🕯️

Patch

Messaggio da Patch » 26/06/2013, 17:11

Data la gentilezza e la professionalità posso rivelare chi è il negoziante, Thomas di "Passione per i Coltelli" che mi ha rimborsato il costo della torcia e di entrambe le spedizioni, apprezzo molto.
Purtroppo non ne aveva un'altra per sostituirla.
Ora vorrei la versione neutral perchè al solo pensiero di incappare di nuovo in quella tinta e nel conseguente tran tran mi vengono i brividi...

Consigli su dove acquistare?
⌛🏚️🕯️

Budda

Messaggio da Budda » 26/06/2013, 17:41

dal primo che gli arriverà, così a occhio non meno di un mese.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi