Mountain Bike - all'oggi... quale scegliere ? -

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Torch65

Re: Mountain Bike - all'oggi... quale scegliere ? -

Messaggio da Torch65 » 16/05/2013, 17:29

Ho inclinato il sellino in avanti, non sapevo che era possibile se non me lo dicevate voi. Da un rapido giro di prova sembra che la situazione sia migliorata perchè pur avvertendo fastidio esso è rilegato alla zona predisposta alla seduta e non pericolosamente nella parte anteriore.
Comunque ora è in piano, forse leggermente più bassa la punta ma di qualche mm. Più di così non si abbassa credo.

Immagine

Immagine

Fatemi capire un'altra cosa: volendo cambiare la sella si compra comprensiva dell'intero "tubo" sottostante o cosa? Perchè mi sembra un solo pezzo, l'unica cosa smontabile è la "seduta" che si aggancia tramite la "morsa" che ferma i due barrette orizzontali nere!??
Scusate le terminologie inventate al momento...

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 16/05/2013, 18:06

Torch svitata la vite esagonale femmina del morsetto ti ritrovi la sella in mano che comprende anche le due barrette di supporto, l'attacco é universale per qualsiasi altra sella che comprerai.

gexil

Messaggio da gexil » 16/05/2013, 18:26

Torch65 ha scritto:Ho inclinato il sellino in avanti, non sapevo che era possibile se non me lo dicevate voi. Da un rapido giro di prova sembra che la situazione sia migliorata perchè pur avvertendo fastidio esso è rilegato alla zona predisposta alla seduta e non pericolosamente nella parte anteriore.
Comunque ora è in piano, forse leggermente più bassa la punta ma di qualche mm. Più di così non si abbassa credo.

Immagine

Immagine

Fatemi capire un'altra cosa: volendo cambiare la sella si compra comprensiva dell'intero "tubo" sottostante o cosa? Perchè mi sembra un solo pezzo, l'unica cosa smontabile è la "seduta" che si aggancia tramite la "morsa" che ferma i due barrette orizzontali nere!??
Scusate le terminologie inventate al momento...
prima di comprare una sella nuova, visto che hai leggermento abbassato in punta la sella che possiedi, compra un pantaloncino con la parte bassa interna in spugna (che cumunque ti servirebbe anche per la sella nuova) e prova come va
senza il buio non esisteremmo....

Rispondi