impressionante!
- andrea
impressionante!
http://www.youtube.com/watch?v=IPM8OR6W6WE
Non so se sia la sezione giusta per la discussione o se ne sia gia parlato, comunque guardate le straordinarie capacità di questo "materiale" ! Potrebbe essere utilizzato in moltissimi campi!
Non so se sia la sezione giusta per la discussione o se ne sia gia parlato, comunque guardate le straordinarie capacità di questo "materiale" ! Potrebbe essere utilizzato in moltissimi campi!
-
Re: impressionante!
effettivamente, sperando che non sia tossico, il suo utilizzo sarebbe veramente rivoluzionario.
- P.P.
Già ! bel video !
Già vedo il vetro delle torce così trattato...

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Budda
è un trattamento idrorepellente. Ne ho visto applicare diversi dove lavoravo prima.
Rispetto a quelli che c'erano 10 anni fa, questi trattamenti hanno lo stesso principio funzionamento, ma lo portano a livello nanoscopico, facendo un trattamento molto più completo e durevole, infatti prima si applicava semplicemente "la cera" che col tempo venva lavata via; ora la superficie viene prima trattata con una matrice che intrappola in un vero e proprio film le molecole idrorepellenti sparse al secondo passaggio.
di solito si usano biossido di titanio o silicio. il trattamento è tanto migliore quanto più la superficie è uniforme. infatti dovrebbero essere fatti direttamente in fabbrica per avere i risultati ottimali, sia di performance che di durata.
quello che non viene mostrato nei video è che alcuni di questi trattamenti possono catalizzare la rimozione di particelle di polvere e sporco quando esposti agli uv.
questi trattamenti in versione povera sono molto diffusi nel mondo dell'auto (arexons, rhutten, rainx...)
Rispetto a quelli che c'erano 10 anni fa, questi trattamenti hanno lo stesso principio funzionamento, ma lo portano a livello nanoscopico, facendo un trattamento molto più completo e durevole, infatti prima si applicava semplicemente "la cera" che col tempo venva lavata via; ora la superficie viene prima trattata con una matrice che intrappola in un vero e proprio film le molecole idrorepellenti sparse al secondo passaggio.
di solito si usano biossido di titanio o silicio. il trattamento è tanto migliore quanto più la superficie è uniforme. infatti dovrebbero essere fatti direttamente in fabbrica per avere i risultati ottimali, sia di performance che di durata.
quello che non viene mostrato nei video è che alcuni di questi trattamenti possono catalizzare la rimozione di particelle di polvere e sporco quando esposti agli uv.
questi trattamenti in versione povera sono molto diffusi nel mondo dell'auto (arexons, rhutten, rainx...)
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- andrea
Secondo voi potrebbe essere un trattamento applicabile anche su torce? Con un trattamento cosi' potrebbe essere che ogni tipo di scarpa diventa idrorepellente e potrebbe sostituire il gore tex?
- Alien
Re: R: impressionante!
Il vantaggio del goretex è che permette la traspirazione. Non so se una scarpa dopo aver subito questo trattamento sarebbe confortevole o assomiglierebbe più a uno stivale di gomma.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- Hombregti
Io tempo fa provai un prodotto americano sul patrol e il risultato era eccellente,lo provai anche su una vecchia giacca e il risultato fu di trovarmi una specie di mantellina antipioggia...traspiravilità zero,il buon vecchio gore-tex la vedo dura batterlo...
melior una facula hodie et cras
- Budda
ma il goretex non si può mettere sulle auto 

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Alien
e le auto non devono respirare ... almeno non dalla carrozzeriaBudda ha scritto:ma il goretex non si può mettere sulle auto

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin