Allora mi sa che devo ritornare alla prima opzione e cioè le lifepo4 dato che riescono a dare anche 3-5c
Alternativa valida sarebbero le lipo ma il prezzo lievita anche li con il lato negativo che è la durata inferiore e la delicatezza maggiore...
Info dettagliate UltraFire18650 3,7v 3000mah
-
-
Re: Info dettagliate UltraFire18650 3,7v 3000mah
L' assorbimento non sarebbe un problema, tanto per fare i 12 Ah. dovresti metterne 4 in serie e con solo 2C quindi saresti a 25A, tranquillamente (e poi comunque ci sono alcune Li.Ion che arrivano a 10A. tipo le Panasonic NCR18650PD 2900 mAh quindi nella tua configurazione arriveresti a 40 A.) il problema secondo me è che non risparmi nulla a fartelo! Scusa eh, ma ti servono 12 batterie per fare 48 volt, x minimo 4 in serie per fare i 12 Ah. quindi 48 batterie; per poco che le paghi quelle "buone" tipo le Panasonic NCR18650PD 2900 mAh costano 8€ l' una... più il trasporto... poi ci vuole una protezione elettronica da diciamo 30A.?? Cablaggi, guaina termorestringente cavi, connettori, stagno, contenitore... Totale 500 euro minimo... SI COMPERA QUI già pronto con tanto di GARANZIA. Oh, primo risultato con Google, se ci metti un minimo di impegno per me risparmi pure...
Ciao.
A.
Ciao.
A.
-
Re: R: Info dettagliate UltraFire18650 3,7v 3000mah
soluzione più economica e performante
9 pacchi lipo 5s 5000mah 20c continui 30 picco
Totale 48v 15ah per un prezzo che va sui € 270 in più ci sarebbe la spesa del cb li-ion 48v 3A e il circuito di protezione e bilanciamento ...dovrei stare sui 400€..
ma credo che come prestazioni sia nettamente superiore alle li-ion..
cpm
9 pacchi lipo 5s 5000mah 20c continui 30 picco
Totale 48v 15ah per un prezzo che va sui € 270 in più ci sarebbe la spesa del cb li-ion 48v 3A e il circuito di protezione e bilanciamento ...dovrei stare sui 400€..
ma credo che come prestazioni sia nettamente superiore alle li-ion..
cpm
-
Quanto durano poi... Preparati a pedalare!
Sul "più econimica"... dipende, suò "più performante"... un pacco di Lipo 5s 5000 mAh di qualità costa 80-90 euro, quindi siamo giù sopra alla soluzione già pronta che ti ho prospettato.
Se poi pensi di prendere della roba economica dalla cina... Ok, 30€ al pacco, più la dogana e il problemi a spedire le batterie... e ricorda che anche nel modellismo da quelle parti vale la regola del "diviso 3" parlando di capacità batterie.
Non puoi confrontare una batteria già pronta Made in Germany con celle Panasonic con un autocostruito economico con batterie cinesi... Allora prendi questa che costa meno ma almeno sono dati reali e ti durerà un bel po'.
Altrimenti ripeto: Preparati a pedalare!
Ciao.
A.
Se poi pensi di prendere della roba economica dalla cina... Ok, 30€ al pacco, più la dogana e il problemi a spedire le batterie... e ricorda che anche nel modellismo da quelle parti vale la regola del "diviso 3" parlando di capacità batterie.
Non puoi confrontare una batteria già pronta Made in Germany con celle Panasonic con un autocostruito economico con batterie cinesi... Allora prendi questa che costa meno ma almeno sono dati reali e ti durerà un bel po'.
Ciao.
A.
-
Re: R: Info dettagliate UltraFire18650 3,7v 3000mah
Non arrivano dalla cina ma sono in UE e non sono menneno tanto male le Zippy oppure con 40€(in totale) in più prendo le Turnigy ancora migliori....Altair ha scritto:Sul "più econimica"... dipende, suò "più performante"... un pacco di Lipo 5s 5000 mAh di qualità costa 80-90 euro, quindi siamo giù sopra alla soluzione già pronta che ti ho prospettato.
Ciao.
A.
Non sono andato proprio a prendere i pacchi scadenti cinesi...
-
Scusami, alla fine pedali tu e quindi dovrei fregarmene, ma... non è che hai nominato materiale di qualità (ZIppy???) nulla di equiparabile a Made in Germany con Panasonic 2900 PD... E comunque, anche se le acquisti dal warehouse in Germania di HobbyKing, sempre roba cinese è... e se scrivono 5000 devi calcolare se va bene 2500...
Poi puoi leggere qui: http://www.rctech.net/forum/6156909-post27.html
Guarda, io non ho nulla contro i prodotti cinesi, come torcie ho praticamente solo delle XXXfire che mi diverto a moddare, ma sulle batterie.... non se ne parla, non le sanno proprio fare, ti fanno credere di risparmiare perchè costano un quarto, ma... lascia perdere. Se fosse una batteria per una torcetta poco performante da tenere in cantina... vabbè, ma un pacco così grande, con serie e paralleli, con quegli assorbimenti...
Ciao.
A.
Poi puoi leggere qui: http://www.rctech.net/forum/6156909-post27.html
Guarda, io non ho nulla contro i prodotti cinesi, come torcie ho praticamente solo delle XXXfire che mi diverto a moddare, ma sulle batterie.... non se ne parla, non le sanno proprio fare, ti fanno credere di risparmiare perchè costano un quarto, ma... lascia perdere. Se fosse una batteria per una torcetta poco performante da tenere in cantina... vabbè, ma un pacco così grande, con serie e paralleli, con quegli assorbimenti...
Ciao.
A.
- P.P.
Quoto Altair. Le Ultrafire di ogni tipo e modello danno sempre scarso
esito a breve ed a lungo termine : vanno bene solo se usate singole
su torce con basso / bassissimo assorbimento. Mi son trovato abbastanza
male anche con le Solarforce e con altre marche economiche, da che ho
detto : << basta >>.
esito a breve ed a lungo termine : vanno bene solo se usate singole
su torce con basso / bassissimo assorbimento. Mi son trovato abbastanza
male anche con le Solarforce e con altre marche economiche, da che ho
detto : << basta >>.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...