Ero alla ricerca di qualcosa di piccole dimensioni che si potesse trasportare senza problemi nelle tasche dei pantaloni, con una discreta potenza ed autonomia al massimo livello, che non scaldasse molto, una facile interfaccia con tasto tattico ed infine impermabile.

Come da foto la confezione è composta da una scatola dalla sobria colorazione, in classico stile Fenix, con le informazioni principali scritte in maniera chiara e leggibile. All'interno troviamo la torcia, un portatorcia in tessuto sintetico con un passante (grande) per cintura ed un passante (piccolo) per un piccolo gancio, un laccio portatorcia, un o-ring di ricambio, istruzioni, garanzia ed un foglietto illustrativo con diversi modelli della casa.
Passiamo alla torcia:
piccola, compatta, solida, ben rifinita, interruttori dotati di ottima gomma e di ottimo feedback tattile, nessuna imperfezione presente all'esterno o all'interno. Molto soddisfatto del livello qualitativo.
L'ergonomia è ottima, la zigrinatura romboidale assicura un ottimo grip e la clip laterale se posizionata sulla sinistra offre un ottimo incavo di supporto su cui posizionare la falange media/distale del dito medio, in questo modo il pollice si troverà automaticamente sul tasto laterale per il cambio di modalità.
Led:
il modello in questione è quello dotato di led S2. Appena accesa ho subito portato la mia attenzione alla tinta perchè in giro si legge (e si vede da alcune foto) che questo led ha la tendenza ad essere verdognolo. Posizionando la torcia su un muro bianco ho constatato che la tinta è bianca e solo ai livelli più bassi, in particolare ad 8 lumen si riesce a percepire una leggera dominante verde, ma nulla di preoccupante, insomma molto soddisfatto e piacevolmente stupito anche della tonalità. Avendo effettuato l'acquisto su internet, se la tonalità non mi avesse soddisfatto avrei rimandato indietro il prodotto, chiedendo il rimborso.
4 livelli di illuminazione ben spaziati 8-46-95-200 + sos e strobo, tasto tattico per ON/OFF e tasto laterale per cambiare i livelli, entrambi molto facili da individuare.
Utilizzerò la torcia quasi esclusivamente a 95 e 200 lumen, quindi ho testato la torcia sull'ultimo livello valutando la tendenza a scaldare ed anche qui sono rimasto molto soddifatto dagli ottimi risultati ottenuti.
Prova impermeabilità superata con successo:
ho lasciato in immersione la torcia per circa 1,5h in 40 cm di acqua e non ci sono state infiltrazioni, ne formazione di condensa.
Essendo momentaneamente sprovvisto della reflex non posso postare beamshot..... per il momento posto alcune foto con il mio orologio militareggiante (dotato di ottima luminescenza