Il led è decentrato ma è in tolleranza e come tu dici non hai brutte sorprese nel fascio.
Potrei consigliarti di aprirla, ma da come ben so le Fenix sono chiuse tutte con kg e kg di frenafiletti, quindi faresti solo danni con ulteriore incazzatura.
Devi ritenerti fortunato, perchè quando si usavano principalmente i led XR-E sulle torce, un minimo decentramento di quel tipo di led portava ad un fascio pieno di buchi e ciambelle e li si che erano ca**i!
[AIUTO] Consiglio su led NON-centrato perfettamente :(
- dorgabri
Re: [AIUTO] Consiglio su led NON-centrato perfettamente :(
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- SuperM
Esatto, questa TK35 preferisco non "toccarla"dorgabri ha scritto:Il led è decentrato ma è in tolleranza e come tu dici non hai brutte sorprese nel fascio.
Potrei consigliarti di aprirla, ma da come ben so le Fenix sono chiuse tutte con kg e kg di frenafiletti, quindi faresti solo danni con ulteriore incazzatura.
Devi ritenerti fortunato, perchè quando si usavano principalmente i led XR-E sulle torce, un minimo decentramento di quel tipo di led portava ad un fascio pieno di buchi e ciambelle e li si che erano ca**i!

Sinceramente, da un marchio blasonato come Fenix, e da una torcia di questo livello, non mi sarei aspettato un difetto come questo. Tuttavia m'è andata bene, difetti nell'emissione della luce non ne vedo.
L' XR-E è un gran led, lo montava una torcia cinesina che mi avevano regalato, e che rimpiango di aver smontato in mille pezzi perché era fenomenale! Il led ce l'ho ancora....è in attesa del prossimo attacco di modding

"Ad maiora semper"
-
A tempo perso faresti una foto più da lontano? Giusto per capire se girando la torcia verso i propri occhi ad una distanza di 20 o 30 cm è un pugno in un occhio oppure un decentramento insignificante come credo e spero.
- SuperM
Grazie dell'interessamento. Con le foto sono una frana, e non ho l'attrezzatura adatta a scattarne di buone. Queste le ho fatte con un Samsung Galaxy S.... Ho provato a scattarle da 15/20 cm. di distanza, con tutte le difficoltà nel tentativo di restar fermoTorch65 ha scritto:A tempo perso faresti una foto più da lontano? Giusto per capire se girando la torcia verso i propri occhi ad una distanza di 20 o 30 cm è un pugno in un occhio oppure un decentramento insignificante come credo e spero.

"Ad maiora semper"
- P.P.
La situazione non è drammatica 

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- SuperM
GrazieP.P. ha scritto:La situazione non è drammatica

Infatti, anch'io sono dello stesso parere. Alla fine, ciò che conta è la resa. Ho fatto diversi test ieri sera, e sembra effettivamente tutto ok. Probabilmente ho peccato un po' di pignoleria, ma sai...credo che quando compri un oggetto come questo, da un marchio come questo, ti aspetti che un led non sia assemblato "alla boja d'un Giuda" (cit.)
E' pur vero che non l'ho acquistata con l'intenzione di rivenderla, ma se un giorno volessi farlo sarei comunque ontestamente portato ad evidenziare questo "difetto", se così lo si può chiamare.
"Ad maiora semper"