ANSI LUMENS-ATTENZIONE
-
Re: ANSI LUMENS-ATTENZIONE
Fondamentalmente però, come in quasi tutto ciò che gira intorno all'essere umano, la fregatura è sempre dietro l'angolo.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- yago
Perdonate la mia immensa ignoranza....cosa signifa 'lumens OTF', perchè la dicita OTF da garanzia??mefistofele86 ha scritto:Però alcune torce hanno un decadimento mostruoso delle prestazioni nei primi minuti, come la Neutron, soprattutto se alimentata con una 16340Pulsar ha scritto:Non so voi ma a me basta il fatto che siano OTF...il resto sono dettagli...mefistofele86 ha scritto: gli ANSI lumens sono lumens OTF misurati dopo X minuti dove X è un valore non meglio precisato.
E non mi prendere per imbecille perchè io non 'imbello', semmai 'ignoro'!!!

Se non piaci al mio terranova... stai pur certo che non piacerai neanche a me!!
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.
--------------------
- alfapad
Out The Front, cioè fuori dalla testa della torcia 

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
-
Correggetemi se la mia percezione è errata, ma mi pare che alla fine definire uno standard che valuti con precisione i lumens sia quasi impossibile visto che basta cambiare marca di batteria per avere prestazioni diverse.
- Budda
non è vero. Qualunque CR123 decente a piena carica darà le stesse prestazioni di altre... nei dintorni temporali dell'accensione.
se ci si sposta il discorso cambia, ma non è il caso degli ansi lumen
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- mefistofele86
quoto e aggiungo che i produttori sicuramente usano le migliori CR per i testBudda ha scritto:non è vero. Qualunque CR123 decente a piena carica darà le stesse prestazioni di altre... nei dintorni temporali dell'accensione.

:)
-
Inoltre se una torcia ha il driver che funziona benissimo provvederà lui a fornire al led la giusta corrente appianando le differenze minime tra le diverse marche di batterie.
-
In effetti guardando questo test.... http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... e-Duracell le differenze (nei primi minuti) nella maggior parte dei casi sembrano minime anche se effettivamente ogni torcia sembra comportarsi meglio con un tipo di batteria piuttosto che con un'altra soprattutto a lungo termine.
- Budda
a lungo termine appunto. Ma nel "peggiore" dei casi qui la misurazione è fatta dopo 3 minuti, per cui non c'è problema
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- yago
Grazie Alfapad!!!alfapad ha scritto:Out The Front, cioè fuori dalla testa della torcia
Se non piaci al mio terranova... stai pur certo che non piacerai neanche a me!!
--------------------
--------------------