Può darsi ma non bisogna farlo, se non sbaglio se ne era già parlato.gexil ha scritto:Dor l'appannamento deve COMUNQUE essere sinonimo di "aria" presa da qualche parte...se il tutto sigillato bene = nessun appannamento nonostante lo sbalzo termico
Potrebbe anche essere una gocciolina entrata nel tailcap che ha provocato l'appannamento.
Comunque,le filettature hanno gioco sulla tua EC1?
L'O-ring di quanto fuoriesce dalla sua sede, poco?
Quoto in tutto e per tutto!Budda ha scritto:"l'aria presa da qualche parte" è quella che c'è normalmente all'interno della torcia. certo, non è molta, ma nemmeno pochissima.
se fate la stessa cosa (sbalzi di temperatura) con gli orologi, vedete che spesso accade anche lì.
con gli orologi per evitare questi inconvenienti bisogna che durante l'assemblaggio vi sia un microclima con umidità controllata.
cosa che alza i costi.
quando fai la doccia d'inverno, è la stessa cosa. non è che il vetro della finestra fa uscire aria, è semplicemente la differenza di temperatura tra le due superfici, unita all'alta % di umidità.
