Erlige ha scritto:Comprare Surefire e Nitecore non e' esattamente la stessa cosa

e tanti venditori non spediscono in Italia per colpa degli Italiani .... dipendenti delle Poste o meno

Perchè non è esattamente la stessa cosa? Ogni azienda dve offrrire al propio cliente un adeguata garanzia sul prodotto.
Anche Nitecore vende le loro torce fior di quattrini, come la TM11.
Vi faccio qualche altro esempio: Vi ricordate Thrunite agli esordi quando usci con il primo modello della Catapult SST50, aveva il problema della pasta termoconduttiva che andava a finire sulla parabola.
Io come uno sprovveduto ero andato a pulirla e mi si era tutta rovinata.
Contattando Thrunite e esponendogli quello che era successo si prese tutta la responsabilità e mi mandò una parabola nuova anche qui senza pagare niente, sono bastate solo due foto.
Questo sta a significare che un'azienda anche se piccola può essere seria con il cliente!
Quando si ruppe il driver alla mia Nitecore EX11 non c'è stato verso di farmelo inviare!!
Oltretutto dovevo pagare 15€ compreso spedizione per far arrivare a casa il driver!
(Cambiare il driver alla EX11 è una CAVOLATA!!)
Ma diciamoci la verità a me dei 15 euro non importava nulla, li avrei spesi ben volentieri!
Ero pronto anche a fare la ricarica, quando tutto d'un tratto il giorno dopo la Nitecore mi mandò un'email, in poche parole non andava giu' il fatto che io cambiassi il driver, e che avrei dovuto mandare la torcia a loro.
La mia nitecore di 4 anni aveva anche perso la garanzia, che senso ha rimandarla indietro?? Oltretutto cosa avevano da perdere? Pagavo tutto io!
Riguardo i venditori ebay è un discorso lungo e controverso, anche i compratori hanno una parte di responsabilità in quello che sta accadendo. Ma ripeto, che se le poste si dessero una svegliata le cose funzionerebbero meglio!
Neanche nel Burundi bisogna aspettare un mese (se ti va bene

) affinché arrivi un pacco fuori UE!
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...