Torce e impermeabilità

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
gexil

Re: Torce e impermeabilità

Messaggio da gexil » 21/07/2012, 16:05

grande e "pignolo" budda... :mrgreen:
dovrò pur sempre cominciare pure io da una delle mie
senza il buio non esisteremmo....

dorgabri

Re: R: Torce e impermeabilità

Messaggio da dorgabri » 21/07/2012, 21:38

Patch ha scritto:
Pomp92 ha scritto:Di solito mi limito a tenerle appoggiate a terra,accese, sotto la doccia. Se non ci sono segni di umidità all'interno le considero ok.
Si, se devo dirla tutta a volte mi ci faccio anche il bagno :oops: Tanto lo so che anche molti di voi lo fanno!!! :evil: Eheheheh!!! :lol:

Che bello, non sono l'unico! :D
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Patch

Re: R: Torce e impermeabilità

Messaggio da Patch » 22/07/2012, 2:01

dorgabri ha scritto:
Patch ha scritto:
Pomp92 ha scritto:Di solito mi limito a tenerle appoggiate a terra,accese, sotto la doccia. Se non ci sono segni di umidità all'interno le considero ok.
Si, se devo dirla tutta a volte mi ci faccio anche il bagno :oops: Tanto lo so che anche molti di voi lo fanno!!! :evil: Eheheheh!!! :lol:

Che bello, non sono l'unico! :D
;)
⌛🏚️🕯️

gexil

Messaggio da gexil » 23/07/2012, 17:29

ragazzi ognuno di voi (io non ancora) fa i test come meglio ritiene...ma siccome non siamo in guerra col rischio di strisciare nel fango con la torcia sul fucile o nel fodero o in tasca pensate che sia veramente il caso rischiare le trafile della garanzia, magari all'estero, e rovinare una bella torcia?
certo sapere di avere una torcia cazzuta che ha superato la prova è bello ma non so...chi di voi ad esempio ha immerso la propria surefire M3LT-S o la Olight SR51 o la Fenix TK70 (grandezza lavandino permettendo)???
ritengo che se dovesse succedere casualmente e quindi constatare al momento se entra acqua oppure no ben venga...altrimenti la nitecore EC1, EC2, EA1, EA2 (ad esempio) me le tengo così come sono perchè a me piacciono tantissimo...(e me ne frego che entra acqua). Certo segnalare il problema alla casa produttrice è giusto, anche perchè sono screditi a suo discapito...segnalare il problema agli altri utenti è giustissimo così che possano decidere se comprarla oppure aspettare la risoluzione (se ci sarà) dei problemi...
...MA RIPETO SIAMO ANCHE, ED ALCUNI "SOLO" COLLEZIONISTI...
scusate lo sfogo

luchettota
Contatta:

Messaggio da luchettota » 23/07/2012, 17:35

Io ho aperto un post proprio per la mia nuotata in compagnia della SR51

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=3078
MEMENTO AUDERE SEMPER

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 23/07/2012, 17:37

Io la mia in invictus nn lo mai immersa per paura del selettore ,se ci sn problemi c'è la garanzia a vita quindi non mi preoccupo più di tanto.

Budda

Messaggio da Budda » 23/07/2012, 17:43

gexil ha scritto:ragazzi ognuno di voi (io non ancora) fa i test come meglio ritiene...ma siccome non siamo in guerra col rischio di strisciare nel fango con la torcia sul fucile o nel fodero o in tasca pensate che sia veramente il caso rischiare le trafile della garanzia, magari all'estero, e rovinare una bella torcia?
scusate lo sfogo
non ci siamo capiti, mi sa.
ovvio che ognuno spende i suoi soldi e usa le sue torce come crede, ci mancherebbe.

però se io compro una torcia cinese da 10€ della stracopyfire e resiste all'immersione... PRETENDO che una torcia che pago fior di quattrini e CHE DICHIARA DI ESSERE IMPERMEABILE LO SIA!
Certo, se compro una torcia da 20'000€ che nelle specifiche non è impermeabile e la bagno sono un idiota, ma se c'è scritto che lo è deve esserlo!

In america quando comprano qualcosa (ad esempio) shock proof, tante persone fanno davvero test sul prodotto, non tanto perché si fanno le pippe "il mio è shockproof il tuo no pappappero", ma perché dicono: quello normale costava 10$, quello shockproof 20$, quindi io ho speso 10$ in più e voglio verificare che quei soldi in più li valga e che non mi sia fatto fregare i 10$ di differenza per un prodotto che è identico alla versione base.

Stesso discorso con l'affidabilità. Le nitecore, JB, FENIX, Olight, Klarus & co. le paghi più delle cinesi perché dovrebbero avere l'affidabilità che le cinesi non hanno, visto che costano una frazione del prezzo.

Infatti io JB e Nitecore non le prendo più perché prendono in giro i propri clienti.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 23/07/2012, 17:58

Quoto, sia la jet che la nitecore si perdono in un bicchiere d'acqua,(scusate il gioco di parole):D.
Se investissero più sulla qualità farebbero un gran passo in avanti...perchè come design e innovazione soprattutto nitecore si trova ad alti livelli!

gexil

Messaggio da gexil » 23/07/2012, 18:09

infatti non ci siamo capiti...
io spendo soldi come tutti voi e fin qui ci siamo, ma è pur vero che non tutti si sognano di portare la propria torcia nella doccia quando nella maggior parte dei casi LA USA FUORI dall'acqua (altrimenti ti compreresti una VEGA subacquea o qualcos'altro di simile no?).
Premesso questo sono daccordo con tutti voi che se spendo un botto debba pretendere che la torcia mantenga quello che promette...
non so se sono stato chiaro...diciamo la stessa cosa ma da punti di vista diversi, credetemi non è polemica.
Adesso visto che è così passo al setaccio una ad una le mie torce immergendole in un lavandino e vi tengo aggiornati, anzi a breve apro un post sull'impermeabilità delle MIE torce.
Quanto tempo pensate debba lasciarle in acqua?
basta togliere solo le batterie??
quando la tiro fuori come la asciugo?

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 23/07/2012, 18:50

Budda ha scritto:
gexil ha scritto:ragazzi ognuno di voi (io non ancora) fa i test come meglio ritiene...ma siccome non siamo in guerra col rischio di strisciare nel fango con la torcia sul fucile o nel fodero o in tasca pensate che sia veramente il caso rischiare le trafile della garanzia, magari all'estero, e rovinare una bella torcia?
scusate lo sfogo
non ci siamo capiti, mi sa.
ovvio che ognuno spende i suoi soldi e usa le sue torce come crede, ci mancherebbe.

però se io compro una torcia cinese da 10€ della stracopyfire e resiste all'immersione... PRETENDO che una torcia che pago fior di quattrini e CHE DICHIARA DI ESSERE IMPERMEABILE LO SIA!
Certo, se compro una torcia da 20'000€ che nelle specifiche non è impermeabile e la bagno sono un idiota, ma se c'è scritto che lo è deve esserlo!

In america quando comprano qualcosa (ad esempio) shock proof, tante persone fanno davvero test sul prodotto, non tanto perché si fanno le pippe "il mio è shockproof il tuo no pappappero", ma perché dicono: quello normale costava 10$, quello shockproof 20$, quindi io ho speso 10$ in più e voglio verificare che quei soldi in più li valga e che non mi sia fatto fregare i 10$ di differenza per un prodotto che è identico alla versione base.

Stesso discorso con l'affidabilità. Le nitecore, JB, FENIX, Olight, Klarus & co. le paghi più delle cinesi perché dovrebbero avere l'affidabilità che le cinesi non hanno, visto che costano una frazione del prezzo.

Infatti io JB e Nitecore non le prendo più perché prendono in giro i propri clienti.
Stra quoto... è prendere in giro i clienti... io non le uso in acqua ecc.. però
se la nitecore afferma che la EC1 è IP-X8 non mi devo preoccupare più di tanto che mentre faccio
luce vicino una fonte d'acqua, e per puro caso e pochi secondi l'acqua investe la mia torcia
si riempie come un secchio,mi incaxxo e non poco... voglio pagare la qualità, altrimenti vado di prodotti
di bassa qualità.. se mi si brucia una C8 non mi incaxxo... ne sono consapevole che può accadere...

Rispondi