[Recensione] Nitecore EC1 Explorer Series by Hakyru
- P.P.
Re: [Recensione] Nitecore EC1 Explorer Series by Hakyru
Scusate l'ignoranza, ma tradotto in parole povere sarebbe allora meglio non
usare le CR123A primarie in questa torcia ? C'è pericolo di fare " Cabum " ?
usare le CR123A primarie in questa torcia ? C'è pericolo di fare " Cabum " ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Budda
le primarie sopportano malissimo le alte correnti di scarica... la stessa catapult v3 aveva un sensore termico per proteggerle se si scaldavano troppo, diminuendo l'output.
tutto ciò se non ricordo male.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- alfapad
Che sia impazzita? Intendo, che con l'uso delle ricaricabili sia andato a quel paese un po' il circuito e ora non digerisce più le primarie? Mi sembra un comportamento anomalo quello da te descritto 

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
- alessior100
Complimenti per la recensione. Bella torcia ed ottimo lavoro con i test!
Però questo problema con la CR123 mi frena dall'acquisto...
Però questo problema con la CR123 mi frena dall'acquisto...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- P.P.
Che sia un caso isolato ? @ Hakyru : magari prova a sentire la Nitecore e
vedere cosa ti dicono... non vorrei che l'esemplare in tuo possesso fosse
per qualche ragione difettoso.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Hakyru
Budda ha centrato il vero problema,le primarie sopportano malissimo le alte correnti di scarica e in modalità turbo la EC1 assorbe molta corrente.Budda ha scritto:le primarie sopportano malissimo le alte correnti di scarica... la stessa catapult v3 aveva un sensore termico per proteggerle se si scaldavano troppo, diminuendo l'output.
Mi dispiace dirlo ma é meglio usare le 16340 su questa torcia,evitando quindi questo tipo di problemi e sfruttando a pieno le potenzialità di questa torcia.
Mi rendo perfettamente conto che non poter usare le CR123 in modalità turbo sulla EC1 é una limitazione non indifferente,anche se quando l'ho ricevuta ed ho notato che con le 16340 faceva paura molta più luce,non mi sono affatto curato di usare le primarie su questa torcetta,ma questa non é affatto una giustificazione.
alfapad ha scritto:Che sia impazzita? Intendo, che con l'uso delle ricaricabili sia andato a quel paese un po' il circuito e ora non digerisce più le primarie? Mi sembra un comportamento anomalo quello da te descritto
Lo escludo,ma per essere sicuri aspettiamo che Antonino riceva la sua EC1,magari si potrebbe fare un confronto.P.P. ha scritto:Che sia un caso isolato ? @ Hakyru : magari prova a sentire la Nitecore e
Se si riscontra lo stesso problema,avrò qualcosa da scrivere nei "contro" della mia recensione.

- wawe

- AntoLed
Sicuramente le CR123, a correnti "alte" incominciamo a scaldare tanto.. però parliamo di una torcia con XP-G che produce 280Lumen.. quindi parliamo di circa 1A 1.2A il consumo del LED??Hakyru ha scritto: Budda ha centrato il vero problema,le primarie sopportano malissimo le alte correnti di scarica e in modalità turbo la EC1 assorbe molta corrente.
Mi dispiace dirlo ma é meglio usare le 16340 su questa torcia,evitando quindi questo tipo di problemi e sfruttando a pieno le potenzialità di questa torcia.
Mi rendo perfettamente conto che non poter usare le CR123 in modalità turbo sulla EC1 é una limitazione non indifferente,anche se quando l'ho ricevuta ed ho notato che con le 16340 faceva paura molta più luce,non mi sono affatto curato di usare le primarie su questa torcetta,ma questa non é affatto una giustificazione.
Lo escludo,ma per essere sicuri aspettiamo che Antonino riceva la sua EC1,magari si potrebbe fare un confronto.
Se si riscontra lo stesso problema,avrò qualcosa da scrivere nei "contro" della mia recensione.
sarà il driver a rubare più corrente???
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... -Shoot-Out
Dal link sembra capire che il surriscaldamento delle CR123 si presenta a 1.5A 2A di scarico.
Appena arriva provo sia corrente che temperatura.
Personalmente ODIO le CR123 quindi personalmente questo problema non mi infastidisce..

- dorgabri
Novità?
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- gexil
Hakyru ha scritto:Budda ha centrato il vero problema,le primarie sopportano malissimo le alte correnti di scarica e in modalità turbo la EC1 assorbe molta corrente.Budda ha scritto:le primarie sopportano malissimo le alte correnti di scarica... la stessa catapult v3 aveva un sensore termico per proteggerle se si scaldavano troppo, diminuendo l'output.
alfapad ha scritto:Che sia impazzita? Intendo, che con l'uso delle ricaricabili sia andato a quel paese un po' il circuito e ora non digerisce più le primarie? Mi sembra un comportamento anomalo quello da te descrittoLo escludo,ma per essere sicuri aspettiamo che Antonino riceva la sua EC1,magari si potrebbe fare un confronto.P.P. ha scritto:Che sia un caso isolato ? @ Hakyru : magari prova a sentire la Nitecore e
magari Hakyru aspettiamo che mi arrivi

Non escludo di vendermene qualcuna...poi valuterò
senza il buio non esisteremmo....