Torce frontali - pareri a riguardo
- ciccio90
Re: Torce frontali - pareri a riguardo
la H600 è forse la migliore torcia frontale ed EDC per via del rapporto prezzo qualità potenza....il fascio è veramente grande già a pochi metri super flood e buon tiro per le dimensioni della parabola!
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k
- PUMAX
ieri nottata di capperi con la h600 

- panda
Anche secondo me la soluzione ibrida spark o zebralight da testa sembrerebbe la migliore: le classiche frontali difficilmente raggiungono la versatilità e le prestazioni che caratterizzano questa tipologia di torce.
Sicuramente un futuro acquisto.
Sicuramente un futuro acquisto.
- erehwyrevekool
@ borgam
Visto che hai molta disponibilità di pile formato AA, ti suggerisco questa frontale Petzl, forse la PIXA 2 potrebbe fare al caso tuo.
Oppure una supercompatta ZebraLight H51.
Visto che hai molta disponibilità di pile formato AA, ti suggerisco questa frontale Petzl, forse la PIXA 2 potrebbe fare al caso tuo.

Oppure una supercompatta ZebraLight H51.
-
Il materiale/plastica delle Petzl è tutto tranne che delicato. Penso supporti benissimo urti contro la roccia.
I modelli più grandi e performanti sono molto tosti, ti segnalo questo modello. Robusto, alimentato da AA, programmabile, 160 lumen.
http://www.petzl.com/it/outdoor/lampade ... ti/myo-rxp
Amici pescatori l' hanno usato sotto la pioggia senza problemi
I modelli più grandi e performanti sono molto tosti, ti segnalo questo modello. Robusto, alimentato da AA, programmabile, 160 lumen.
http://www.petzl.com/it/outdoor/lampade ... ti/myo-rxp
Amici pescatori l' hanno usato sotto la pioggia senza problemi
- markus32005
Comprate questa, ci vado a pesca a Surfcasting , e credetemi fa' una gran luce! Potentissima!
http://www.ebay.it/itm/CREE-XML-1600Lm- ... 2311ffbc9b
http://www.ebay.it/itm/CREE-XML-1600Lm- ... 2311ffbc9b
-
Grazie a tutti per i saggi consigli!
Per quanto riguarda le batterie in realtà mis tavo dirigendo verso le 18650, visto che anche la PD32 è alimentata in questo modo. Credo che siano batterie decisamente più performanti di qualsiasi AA (a parità di ingombro).
Per quanto riguarda invece la scelta del materiale io stavo considerando che è una torcia che andrà montata su un caschetto, quindi non è affatto scontata l'ipotesi di urti, anche pesanti. Per questo cercavo una torcia molto compatta, molto resistente, e col pacco batterie integrato nella torcia. La mia poca esperienza mi suggerisce che una torcia con riflettore sporgente, magari in plastica, e pacco batterie separato (con relativo cavo) non possa resistere agli stessi "traumi" che potrebbe subire una SD6 o una H600 (botte in genere, cadute, possibilità di impigliarsi.
Se sto dicendo castronerie fermatemi subito, le mie sono solo supposizioni, la mia esperienza si ferma ad una Tikka, che a parte la costruzione ha un fascio un pò poco intenso per i miei gusti. Le mie necessità in termini di fascio sono FLOOD e POTENZA.
Grazie ancora a tutti!!
Per quanto riguarda le batterie in realtà mis tavo dirigendo verso le 18650, visto che anche la PD32 è alimentata in questo modo. Credo che siano batterie decisamente più performanti di qualsiasi AA (a parità di ingombro).
Per quanto riguarda invece la scelta del materiale io stavo considerando che è una torcia che andrà montata su un caschetto, quindi non è affatto scontata l'ipotesi di urti, anche pesanti. Per questo cercavo una torcia molto compatta, molto resistente, e col pacco batterie integrato nella torcia. La mia poca esperienza mi suggerisce che una torcia con riflettore sporgente, magari in plastica, e pacco batterie separato (con relativo cavo) non possa resistere agli stessi "traumi" che potrebbe subire una SD6 o una H600 (botte in genere, cadute, possibilità di impigliarsi.
Se sto dicendo castronerie fermatemi subito, le mie sono solo supposizioni, la mia esperienza si ferma ad una Tikka, che a parte la costruzione ha un fascio un pò poco intenso per i miei gusti. Le mie necessità in termini di fascio sono FLOOD e POTENZA.
Grazie ancora a tutti!!
- panda
-
Per quello che può valere, il mio gruppo speleo, Ribaldone di Genova, è praticamente standardizzato sulle Petzl duo led 14, come frontale primaria (ne abbiamo sempre una secondaria di appoggio). Non penso che l'avrebbero scelta, se fosse delicata. E le Pixa, sempre Petzl, sono anche più robuste. Plastica, sì, ma non plasticaccia di infimo ordine. Quanto alle Fenix... metà delle mie torce sono di questa marca, ma le loro prime frontali forse non sono riuscitissime. Ho sentito, sui forum di lingua inglese, che alle HL20 si rompe con una certa facilità il tappo di chiusura del vano batteria. Peccato, avevo pensato alla HL 20 proprio come frontale secondaria 

- rfsnk
io dopo averne cambiate parecchio, mi trovo da dio con la spark sd500.
ottima torcia, accoppiata a una 18650 normale, si raggiunge la pace dei sensi (purtroppo, da allora non ho piu comprato torce)
ottima torcia, accoppiata a una 18650 normale, si raggiunge la pace dei sensi (purtroppo, da allora non ho piu comprato torce)

my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L