Erlige ha scritto:mi prendo una polarion!!! e ammorte la surefire....Allora ... la SF Beast è un prodotto dei primi anni 2000 quando questo "cesso" (a leggere certi commenti) di produttore realizzava già degli oggettini da 2000 lumen, costruiti in maniera tale da poter affrontare gli scenari di guerra dell'epoca ed uscirne indenni e che godono, ancora oggi, della "garanzia a vita".non vale nemmeno la metà dei soldi... meglio una bella polarion!!!!![]()
Che faceva invece Polarion nel 2000?
Le 2500£ di questa Beast 2 (ad esempio) sono quindi riferite ad un oggetto da collezione e, trovo, siano molto meno assurde dei 600$ che chiedono oggi su CPF per una Liteflux (paccottiglia costruita a Taiwan da un tizio che guadagna 60$ al mese) con due fialette di trizio incollate che, peraltro, se ti si guasta puoi anche buttare nella spazzatura.
Polarion fa sicuramente ottimi prodotti da 5000 lumen, ma:
a) mi sembra assai poco "accorto" confrontare una torcia del 2003 con una del 2012
b) il prezzo è, come detto sopra, riferito al mercato dei collezionisti e quindi non confrontabile con quello di una torcia di "serie"
Visto che siamo su un forum di "competenti ed appassionati", cerchiamo di comportarci come tali evitando battute "da bar" che il profano o poco informato può anche mal interpretare. Insomma: facciamo cultura
puoi aver ragione, la polarion comunque sviluppa torce dal 2006, e io un piccolo confronto lo farei per soli 3 anni di differenza, come succede oggi con torce throw con il led xm-l e xr-e.

Poi cheido scusa se ho espresso male il mio pensiero in quanto non ho mai detto che sf sia un "cesso".