Ragazzi più passa il tempo e più il mio interesse per le surefire aumenta.
Volevo chiedervi cosa ne pensate della torcia in oggetto, gradendo soprattutto l'opinione di qualcuno che la possiede.
Vale i soldi che costa? dove la comprereste o l'avete comprata? è un modello attuale o vecchio?
infinitamente grazie
Surefire M3 Turbohead
- gexil
Surefire M3 Turbohead
senza il buio non esisteremmo....
-
Re: Surefire M3 Turbohead
La M3 (testa standard), per forma, finiture, dimensioni è, a mio parere, La Torcia in assoluto. Essendo a filamento appare oggi superata. Ma Malkoff ha appena prodotto un LED tower costosissimo ma potente: 250 lm per un paio d'ore di autonomia. Il progetto della M3 era, a suo tempo, avanzato. Parabola e batterie ammortizzati per preservare il filamento e le batterie dagli urti e fal rinculo se installata su armi da fuoco. E' un classico. Sui forum americani si trovano usati in variabili condizioni d'uso a buoni prezzi. E' esente da difetti perchè, essendo molto semplice, alla peggio si sostitusce il filamento bruciato.
- mefistofele86
Io ho la M4 devastator (stessa identica testa M3 Turbohead) stock. Bè sappi che a livello di materiali è al top. Una Surefire vecchia scuola con spessori notevoli e sigrinatura pronunciata. Il vetro è disumano per quanto è spesso.
Una torcia del genere non la convertirei mai a led perchè perderebbe il suo fascino. Al massimo sostituirei il bulbo con qalcosa di più potente. Comunque la M4 coi suoi 350 lumens di gloria incandescente è già molto potente.
Possiedo anche la M3LT. Ottima torcia e l'ottica lavora in maniera egregia. Nel mio caso monta un led MC-E (di sicuro Surefire ha selezionato i led MC-E più efficienti dato che si avvicina ad un xm-l come prestazioni..) e devo dire che la scelta è azzeccata. Siamo sui 20.000 lux a 1 metro che ormai non sono molti, però sono concentrati in uno spot di dimensioni davvero generose quindi mi permettono di illuminare un soggetto nella sua interezza in maniera intensa. Se il fascio fosse stato troppo stretto avrebbe perso d'utilità imho.
Una torcia del genere non la convertirei mai a led perchè perderebbe il suo fascino. Al massimo sostituirei il bulbo con qalcosa di più potente. Comunque la M4 coi suoi 350 lumens di gloria incandescente è già molto potente.
Possiedo anche la M3LT. Ottima torcia e l'ottica lavora in maniera egregia. Nel mio caso monta un led MC-E (di sicuro Surefire ha selezionato i led MC-E più efficienti dato che si avvicina ad un xm-l come prestazioni..) e devo dire che la scelta è azzeccata. Siamo sui 20.000 lux a 1 metro che ormai non sono molti, però sono concentrati in uno spot di dimensioni davvero generose quindi mi permettono di illuminare un soggetto nella sua interezza in maniera intensa. Se il fascio fosse stato troppo stretto avrebbe perso d'utilità imho.
:)
- alby26
Secondo me è fantastica , è da sempre che la vorrei prendere.
Volendo poi la si può modificare o con i bulbi a incandescenza lumens factory oppure con i moduli led malkoff xm-l , nailbender xp-g o per la testa normale i moduli veleno design.
Volendo poi la si può modificare o con i bulbi a incandescenza lumens factory oppure con i moduli led malkoff xm-l , nailbender xp-g o per la testa normale i moduli veleno design.
- mefistofele86
certo, le possibilità di modding sono numerosissime ed il bello è che sono reversibili in molti casi 

:)
-
Per mia esperienza sconsiglio i moduli che comportano la apertura della testa, rimozione della parabola e installazione di nuova parabola + Led (vedi Nailbender). Comportano un intrevento che spesso danneggia la testa e non è facolmente reversibile. Meglio i moduli "tower" che hanno le stesse dimensioni del bulbo a filamento. Ci sono vari modder che li assemblano a caro prezzo ma piochè non obbilgano a modifiche irreversibili v algono quello che costano. Riguardo ai bulbi Lumens Factory sono ottimi, una valanga di lumen, ma l'autonomia è scarsa e non sono regolati.
- gexil
certo, certo...capisco il modding ma ripeto come già detto in passato da una torcia del genere non cercherei la potenza pura...mi affascina e basta come tutte le surefire e pertanto la lascerei sicuramente così per come è nata.
Certo sapere che ci sono valide alternative per il modding è confortevole comunque
Certo sapere che ci sono valide alternative per il modding è confortevole comunque
senza il buio non esisteremmo....