Parere su SKY-RAY 3T6 4000 Lum
- lamia
Re: Parere su SKY-RAY 3T6 4000 Lum
bella anche la crelant 7g5, ma per spendere poco intendo entri i 40 euro
, propio una cosa da battaglia .

IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE
- P.P.
Non conta tanto la dimensione generale della torcia quanto la profondità della parabola e il tipo di ledGiosko ha scritto:veramente anch' io la volevo prendere pesando che avesse un buon throw perciò lascio stare anch io... ma è questa un' eccezione oppure non si può capire che tipo di luce fa una torcia solo in base alle caratteristiche estetiche? Perché in base a qualche confronto avevo capito che le torce lunghe che lavorano in serie hanno più caratteristiche da throw, mentre quelle corte come la Dry o la Tiny Monster non sono per le lunghe distanze....ma misà che c ho capito poco
o di leds che ha ; spesso le torcie che hanno 3 o più led ( es. : Dry ) non posson avere delle grandi
parabole poichè in tal caso con tre led la torcia avrebbe dimensioni faraoniche, allora per aver tanta
luce senza spremere troppo un singolo led si sceglie di montare 3 led ravvicinati che però - per
contenere le dimensioni - avran parabole più minute, dunque fascio luminoso più flood. Tutto sommato
disporre - mettiamo per esempio - di 300 metri di tiro con una torcia brandibile può esser utile per un uso
momentaneo e non continuato ( senza una luminosità ambientale completa a quella distanza lo spot
della torcia fa vedere solo una porzione del paesaggio ). Credo che le marche si orizzontino più spesso
su una geometria contenuta per un uso appunto più generale della torcia, entro dunque i 200 metri
circa di tiro, avendo però buona illuminazione. Comunque, anche 1500 lumen flood illuminano a giorno
una porzione di territorio tranquillamente oltre ai 100 metri !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Budda
sai quanti possessori di skyray 3xt6 da 40€ hanno avuto rotture su questa torcia? moltissimi.lamia ha scritto:bella anche la crelant 7g5, ma per spendere poco intendo entri i 40 euro, propio una cosa da battaglia .
o butti i 40€ o li metti da parte per qualcosa di meglio.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- lamia
Si certo, il rischio di avere un prodotto non al top è presente , meno si spende è più è alto questo rischio . Con un acquisto del genere è un fattore da mettere in conto .Budda ha scritto:sai quanti possessori di skyray 3xt6 da 40€ hanno avuto rotture su questa torcia? moltissimi.lamia ha scritto:bella anche la crelant 7g5, ma per spendere poco intendo entri i 40 euro, propio una cosa da battaglia .
o butti i 40€ o li metti da parte per qualcosa di meglio.
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE
- Budda
no. la cosa è diversa.
ci sono tante economiche "affidabili" a poco prezzo... ma un driver di qualità che spinga 3 XML a dovere costa 30€. fai tu.
ci sono tante economiche "affidabili" a poco prezzo... ma un driver di qualità che spinga 3 XML a dovere costa 30€. fai tu.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed