Grazie Alessio

La Viking non é male,ma se io dovessi acquistare una torcia formato 1x18650,prenderei senza pensarci due volte una Eagletac G25C2.
Notiamo si che ha una UI completa però macchinosa, secondo il mio parere inoltre le parti in gomma sulla G25C2 non mi piacciono cosi tanto, resta sempre un ottima torcia ma se parliamo di resistenza, potenza ed UI secondo me attualmente la Scorpion rimane il TOP anche se con i suoi problemi come per esempio La parte del Tail Cap in plastica, il fatto che alla fine hai solo 2 livelli disponibili utilizzabbili dopo aver settato una luminosità in mod. inifinite brightness ed il fatto anche che in mod. High funziona solo iun momentary ON, ma pur avendo questi difetti a livello di usabilità è il top con una mano sola riesci a comandarla ed in caso di bisogno della potenza max basta ruotare a fine corsa la corona del tail cap e la trovi in un attimo. Ovviamente questo sono solo dei giudizi personali anche perchè la torcia perfetta pe rognuno di noi non esiste, ma comunque se dovrei prendere un armyteck prenderei una predator, per 2 semplici motivi che sono throw e UI configurabile al massimo pe ri l resto come usabilità ribadisco la Scorpion non ha eguali a confornto. Io attualmente ho provato con le 18650 le seguenti torce: Olight M20S - M20S-X - Thrunite Scorpion V2 - Klarus XT10 e XT11 inoltre posseggo anche una TN12 con parabola smooth che e da considerare secondo me una EDC ha una potenza da rimanere sbalorditi ma con i suoi limiti per profondità e diametro del riflettore ma non mi pento di averla acquistata in quanto leggerissima e molto piccola ed essenziale ottima anche l'anodizzazione mi è caduta sul cemento e nn si è fatta solo un minuscolissimo graffio invisibbile, di tutte queste la migliore per me rimane la scorpion infatti le ho vendute tutte l'unico rimpianto forse un po ricade sulla M20S-X. Dopo questo OT lo definisco cosi perchè mi sono divagato troppo, posso dire che attualmente la Viking non ha delel caratteristiche peculiari che la facciano uscire dalla mischia delle 18650 per le quali potrebbe essere scelta.Questa Eagletac G25C2 ha due modalità di utilizzo:
1°Modalità = la torcia a testa serrata parte a potenza massima, allentandola leggermente si passa al livello medio, allentandola ancora troviamo la strobo
2°Modalità = la torcia a testa serrata parte sempre alla potenza massima, allentando si passa al livello medio, allentando un pò è presente il livello minimo, ancora una piccola rotazione verso destra e troviamo il classico firefly. In questa modalità ogni volta che si allenta e si stringe velocemente la testa si cambiano i livelli "speciali" come lo strobo-flash(hi)-sos-beacon-flash(lo).
Per cambiare tra le due modalità, bisogna tenere la testa allentata e spegnere ed accendere la torcia per 20 volte, quindi cambiare modalità per sbaglio è praticamente impossibile!
Come nella passata T20C2, si può utilizzare la strobo direttamente dal tasto di accensione semplicemente premendolo due volte; per attivare questa funzione bisogna accendere e spegnere la torcia 20 volte con la testa completamente serrata.
Se è possibile avere un confronto con la predator , non sarebbe male . Graziealessior100 ha scritto:Se avete bisogno di altri beamshots di confronto con torce che possiedo, fatemelo sapere per capire come sia questa Viking X
Secondo me sono due torce non paragonabili come fascio di luce, ma cercherò di accontentarti al più presto!lamia ha scritto:Se è possibile avere un confronto con la predator , non sarebbe male . Graziealessior100 ha scritto:Se avete bisogno di altri beamshots di confronto con torce che possiedo, fatemelo sapere per capire come sia questa Viking X
Grazie mille alessior , era più che altro un'incertezza mia per un futuro acquisto ........Secondo me sono due torce non paragonabili come fascio di luce, ma cercherò di accontentarti al più presto!