Scelta torcia "seria" - ET P20C2 MKII vs TN12 vs Fenix PD32
-
Scelta torcia "seria" - ET P20C2 MKII vs TN12 vs Fenix PD32
Buongiorno a tutti! Nonostante sia sempre stato appassionato di torce e "sistemi di illuminazione" non ho una grande collezione (principalmente xchè per l'utilizzo che ne faccio non ho mai avuto particolare necessità...). Ho scoperto da poco questo forum e ora - nel momento del mio primo acquisto "serio" - vorrei chiedervi consiglio.
Quale delle tre torce indicate mi consigliate per quella fascia di prezzo (io sarei indirizzato sulla prima, visti anche gli accessori in dotazione)? Oltre ad usarla come torcia principale, mi seguirebbe nelle operazioni da volontario di protezione civile al posto di una MagLite AA led (che inizia a dare segni di cedimento, non ha lo switch a pressione e soprattutto NESSUNA possibilità di essere trasportata se non infilata in una tasca).
Sceglierei la EagleTac, oltre che per la potenza, per alcuni piccoli particolari (la possibilità di rendere fosforescente lo switch, il diffusore opaco...). Cosa ne dite?
Grazie
Luca
Quale delle tre torce indicate mi consigliate per quella fascia di prezzo (io sarei indirizzato sulla prima, visti anche gli accessori in dotazione)? Oltre ad usarla come torcia principale, mi seguirebbe nelle operazioni da volontario di protezione civile al posto di una MagLite AA led (che inizia a dare segni di cedimento, non ha lo switch a pressione e soprattutto NESSUNA possibilità di essere trasportata se non infilata in una tasca).
Sceglierei la EagleTac, oltre che per la potenza, per alcuni piccoli particolari (la possibilità di rendere fosforescente lo switch, il diffusore opaco...). Cosa ne dite?
Grazie
Luca
- Hombregti
Re: Scelta torcia "seria" - ET P20C2 MKII vs TN12 vs Fenix P
Sicuramente toglierei la pd32 perchè la tn12 è praticamente la stessa torcia ma più potente..la ET non la conosco per cui posso darti la mia sulla tn12 che ho appena preso..
È una torcia molto bella...attualmente la mia preferita per dei motivi che ti elenco:
Compattezza...
Potenza...
Livelli ben spaziati...
Autonomia...
I contro sono:
Fascio flood (lillumina comunque bene fino a 80mt
Non è programmabile
Il fatto che per scegliere il livello li devi far passare tutti..ad esempio se sei in low e vuoi mettere in firefly devi fare svita avvita per altre 4 volte passando dal medio al max allo strobo per poi andare in firefly..,
In ogni caso è una bella torcia e il suo costo contenuto ne valorizza l'acquisto.
Inoltre è compreso il fodero,un interruttore di ricambio e il gommino gitd...
È una torcia molto bella...attualmente la mia preferita per dei motivi che ti elenco:
Compattezza...
Potenza...
Livelli ben spaziati...
Autonomia...
I contro sono:
Fascio flood (lillumina comunque bene fino a 80mt
Non è programmabile
Il fatto che per scegliere il livello li devi far passare tutti..ad esempio se sei in low e vuoi mettere in firefly devi fare svita avvita per altre 4 volte passando dal medio al max allo strobo per poi andare in firefly..,
In ogni caso è una bella torcia e il suo costo contenuto ne valorizza l'acquisto.
Inoltre è compreso il fodero,un interruttore di ricambio e il gommino gitd...
melior una facula hodie et cras
- alessior100
La TN12 l'ho evitata proprio per il fatto dello svita/avvita, ed ho optato per la PD32 proprio per la possibilità di cambiare i livelli con il bottone laterare...
La P20C2 funziona solo con il formato 16340, e non con le 18650, e per questo motivo non l'ho mai presa....ma le due sorelle maggiori.
Quindi se per te non è un problema l'alimentazione, prendi la Eagletac!
La P20C2 funziona solo con il formato 16340, e non con le 18650, e per questo motivo non l'ho mai presa....ma le due sorelle maggiori.
Quindi se per te non è un problema l'alimentazione, prendi la Eagletac!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
-
Cosa intendi per 'le sue sorelle maggiori'? La EagleTac T20C2 MKII XM-L? Direi che per la differenza di prezzo minima... Mi dici qualcosa di più?
- alessior100
Ho sia la G25C2 recensione: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=1884 , sia la T20C2 recensione: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... ?f=22&t=30
Però quest'ultima, quando lo recensita aveva il led R5, ora gli ho messo l'XM-L
Però quest'ultima, quando lo recensita aveva il led R5, ora gli ho messo l'XM-L
-
Si alla fine credo andrò o sulla P20C2 o sulla T20C2. Grazie mille!
- alessior100
Io ti consiglio la T20C2, guadagni molto in tiro ed anche in quantità di luce emessa! La puoi usare con le 18650 per avere il massim dell'autonomia e delle prestazioni!
A mio parere le torce Eagletac sono molto complete e sono perfette per ogni occasione!
La puoi trovare da TopEquipment (venditore super affidabile): http://www.topequipment.it/contents/it/d54.html
A mio parere le torce Eagletac sono molto complete e sono perfette per ogni occasione!
La puoi trovare da TopEquipment (venditore super affidabile): http://www.topequipment.it/contents/it/d54.html
-
Sisi, infatti la prendo prorio da li 

- Patch
...La Fenix PD32 comunque ha un'interfaccia d'uso comodissima, non la escluderei del tutto...
⌛🏚️🕯️
- lamia
Colgo la palla al balzo ( come disse il castratore di canguri )per chiedere una cosa : come mai nella recensione di bonanino la EAGLETAC T20C2 MARKII dichiara 300 lumen con Led R5 , mentre quella che è in vendita da lamelancette dichiara 720 lumen con un led XML-T6 ?? Non è la stessa torcia?
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE