Consiglio torcia fascio concentrato

Parliamo qui di torce Inc e Led
alessior100

Re: Consiglio torcia fascio concentrato

Messaggio da alessior100 » 14/02/2012, 12:14

blackDevil ha scritto:Le batterie sono delle ultrafire 3000mha e 3200mha, il caricabatterie anchesso è ultrafire, oppure ho un imax b6 al quale ho creato un supporto per caricare queste batterie.
Per le prestazioni, non devono essere tassativamente quella, ma qualcosa che si avvicini, visto il budget basso.
Per l'uso, invece, essendo guardia giurata, mi serve qualcosa che riesca ad illuminare postazioni relativamente distanti.
Ecco perchè mi serve qualcosa di manegievole e resistente agli urti.
Immaginavo che ti serviva per quel tipo di lavoro.
Intanto direi che quelle batterie non mi ci affiderei, soprattutto vista l'importanza della torcia in queste situazioni! Quindi sarebbe meglio che insieme alla torcia prendi anche delle 18650 AW, Eagletac o Soshine...
Tieni presente che se spendi di più, anche la torcia vale di più, e non solo per quanto riguarda il fascio ma anche per la sua resistenza!!
La migliore sarebbe la Thrunite Catapult V.3 che potresti usare anche come difesa personale.
Altrimenti su quella cifra non saprei cosa consigliarti, anche perchè delle varie ultrafire e compagnia bella, non mi ci affiderei per lavoro!
Comunque per il tuo lavoro, ti ci vuole una torcia throw, ma comunque il fascio intorno ci deve essere, altrimenti ti ritrovi con un puntatore laser che non riesci a sfruttare!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Alien

Messaggio da Alien » 14/02/2012, 12:21

Secondo me con quelle batterie e quelle caratteristiche devi andare di predator.
Se riesci a trovarne qualcuna usata nel mercatino magari sfori un po' il budget ma secondo me ne vale la pena anche per la robustezza e affidabilità che ti può assicurare rispetto a una qualsiasi xxxfire più economica.

Ti dirò che io inizialmente ero scettico rispetto ai complimenti profusi per questa torcia, poi ho voluto provarla ... e ora ne ho 2! :)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 14/02/2012, 12:46

io prenderei una tk35 bella versatile e buona autonomia!!!
c'e ne una in vendita qui dagli un'occhiata!
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Torch65

Messaggio da Torch65 » 14/02/2012, 12:59

blackDevil ha scritto:Si, infatti, ho dimenticato il mio budget.
Questo è di 50/60 euro, in quanto appunto la troccia potrebbe subire maltrattamenti e spendere molto per poi piangermi il cuore, penso non sia il caso..
Come batterie ho delle 18650 con annesso caricabatterie, come dimensioni penso un 15/20 cm di lunghezza.
Per la tinta del led, qui sono impreparato, non ne ho idea.

Ho postato una foto, per chiarire meglio ciò che cerco.
A me interessa che la torcia abbia solo il fascio A(denominato nella foto) e non anche quella luce dispersa ai lati del fascio(B nella foto).
Immaginavo per il prezzo. ed hai ragione, non è bello maltrattare una torcia da 200 euro.
Ti confermo che la testa masterpiece 1 e 2 ma in particolar modo la 1 possa fare al caso tuo. Sconfineresti di poco il budget e forse avresti qualche problemino con le dimensioni ma avresti ciò che cerchi. La 1 è poco luminosa e questo ti sembrerà un paradosso ma ti fa vedere bene fino a 200 metri perchè non avendo spill (luce a breve distanza) non ti accecherà e gli occhi resteranno "abituati" al buio.
In sostanza se ti assembli una Solarforce con testa masterpiece avrai una Catapult "povera". "Povera" perchè non ha gli spessori da carrarmato come la Catapult ma ugualmente validissima per l'uso che ne devi fare tu.
Attenzione, con la masterpiece avrai bisogno di due batterie 18650 perchè con una sola non avresti la massima prestazione.

Testa 1: http://www.solarforce-sales.com/product ... age=1&sh=1
Testa 2: http://www.solarforce-sales.com/product ... age=1&sh=1

Testa 1 con corpo ed altro drop (avresti 2 torce in una): http://www.solarforce-sales.com/product ... age=1&sh=1
Testa 2 con corpo ed altro drop (avresti 2 torce in una): http://www.solarforce-sales.com/product ... age=1&sh=1
Kit testa 1 e 2 più body in HAIII: http://www.solarforce-sales.com/product ... age=1&sh=1

Come vedi a parte il kit completo delle 2 teste per il restante materiale sei quasi nel tuo budget o poco oltre.

blackDevil

Messaggio da blackDevil » 14/02/2012, 16:44

Quindi volendo, nel caso non mi piaccia il corpo della l2x, posso prendere una l2t o l2 piu' estensore per le due batterie 18650 e la testa masterpiece pro 1?

Torch65

Messaggio da Torch65 » 14/02/2012, 17:02

blackDevil ha scritto:Quindi volendo, nel caso non mi piaccia il corpo della l2x, posso prendere una l2t o l2 piu' estensore per le due batterie 18650 e la testa masterpiece pro 1?
Certo, se giri nel sito c'è anche la versione con body L2P però per adoperarla al max ti serve anche la prolunga oppure la alimenti con due 16340 però avresti poca autonomia.

Comunque puoi scegliere tutti i body e altro che ti piace. Se te ne vuoi assemblare una più sfiziosa ti consiglio il tailcap S9 che termina in acciaio e non si rovina presto. Gli accessori di qualità migliore sono quelli che riportano la dicitura HAIII, vuol dire che non si scolorisce presto.

blackDevil

Messaggio da blackDevil » 14/02/2012, 17:17

Ok grazie mille

blackDevil

Messaggio da blackDevil » 14/02/2012, 17:28

Prendendo questa: http://www.solarforce-sales.com/product ... =26&id=260
Ho bisogno di un altro bulbo? Se si quale mi consigliate?

aries1144

Messaggio da aries1144 » 14/02/2012, 23:15

blackDevil ha scritto:Prendendo questa: http://www.solarforce-sales.com/product ... =26&id=260
Ho bisogno di un altro bulbo? Se si quale mi consigliate?
Ciao Io faccio un lavoro simile al tuo e queste 2 sono piu che suff.

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=30

la fenix c'e anche nel mercatino nuova ad un prezzo vantaggioso entrambe ti permettono di lavorare tranquillamente sui 130/140 metri,quindi puntandola a dx e sx puoi camminare tranquillo, in piu nei primi 20/25 metri hai una ottima visuale cosi vedi dove metti i piedi il che non guasta mai, vanno con le batterie che hai che non sono di altissima qualita ma presumendo che accenderai spesso la torcia e non rimarra accesa per piu di 5 minuti consecutivi possono andare comunque bene, le torce sono molto performanti sia che tu debba lavorare al buio piu completo come capita spessissimo a me che in ambienti circoscritti, fabbriche ,ispezioni di proprieta private, negozi, capannoni artigianali.
In alternativa dovresti considerare la Lenser P7 va con delle semplici AAA anche ricaricabili ha il fascio regolabile e anche questa a 130 metri lavora abbastanza bene anche se arriva a 180metri ma non ha molta autonomia e in una notte secondo me forse dovresti cambiarle le batterie, inoltre non so se le devi usare con i guanti in questo caso le prime 2 sono quelle che fanno al caso tuo, le lenser non hanno grip a causa del design troppo pulito, tutte le puoi portare tranquillamente al cinturone e non danno problemi visto le misure e il peso contenuto quando ti poni alla guida.

La fenix la conosco bene e come marca e buona, io posseggo una ld20 da 3 anni circa e nonmi ha dato problemi di nessun tipo e io la accendo non meno di 20 volte a notte ho anche una fenix tk15 che andrebbe comunque bene per te.

Un consiglio, non speculare su 10 o 20 euro spendili tranquillamente in piu in marche affidabili, che ti togli il pensiero una volta per tutte, e si ripagano da sole perche lavorerai con molta piu tranquillita e senza affanni.

Dipende anche se di notte lavori in coppia o giri solo, in questo caso una torcia piu lunga con piu batterie potrebbe essere meglio in quanto ti servirebbe piu autonomia, in ogni caso una batteria di scorta me la porterei comunque dietro e forse piu lunga sarebbe solo piu ingombrante.

In ogni caso gli utenti del forum hanno dato degli ottimi consigli pero senza che nessuno si offenda le solarforce le metterei in fondo alla lista della spesa, non sono al livello come affidabilita delle fenix ;trunite,olight,eagletac, credo che su questo parlo di chi la torcia la usa a tutto gas come me siamo quasi tutti d'accordo.

Ciao e buon lavoro

alessior100

Messaggio da alessior100 » 15/02/2012, 7:39

Se abiti vicino ad Arezzo o a San Marino, potresti prenderti davvero una Fenix TK15 spendendo intorno ai 60€...se sei interessato ti spiego dove sono...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Rispondi