Surefire Vs Elzetta, destruction test

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Giave91

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Giave91 » 17/03/2011, 18:43

Scusa Pulsar... ma credo che non ci siamo capiti :D .

IO non sto qua per criticare, ma per IMPARARE e CAPIRE. Ho solo chiesto: perchè Surefire costa così tanto?? Cosa ha di meglio??

Ripeto, se comprate tutti Surefire o tutti Ultrafire... a me in tasca non viene niente. Ne tanto meno mi cambia la giornata se sò che Pulsar (prendo te come esempio) gira con la Surefire o con l'Ultrafire... non sò se è chiaro questo punto.

Il "prodotto" l'ho preso in mano un paio di volte, manco mi ricordo le impressioni che mi ha fatto, anche perchè di torce ne capivo meno di adesso (cioè meno di 0).

Chi ha parlato di accensione accidentale?? Ho detto che è quantomeno deletereo accendere (per sbaglio o volutamente) una torcia in territorio aperto nemico. Equivale a farti cacciare un 5,56 in testa. Top ha giustamente precisato che servono per esplorare edifici e scantinati privi di corrente. E questo è giusto, anche se dipende dal tipo di edificio, posizione dello stesso, stato della città ecc... tante variabili insomma. Di sicuro la torcia la usano i militari eh. Non lo metto in dubbio.

Guardatevi questo video: http://www.youtube.com/watch?v=p39s9e7vBiw

Questo aveva una fenix e non una Surefire, e pare sia ancora vivo, e con 150 euro in più :D .

Apparte gli scherzi, sembra che pure le Fenix meno robuste resistano in guerra.

Ora Pulsar ti chiedo: Hai mai maneggiato una Elzetta??
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

TopEquipment
Contatta:

Messaggio da TopEquipment » 17/03/2011, 18:58

Giave91 ha scritto:Scusa Pulsar..

Guardatevi questo video: http://www.youtube.com/watch?v=p39s9e7vBiw

Questo aveva una fenix e non una Surefire, e pare sia ancora vivo, e con 150 euro in più :D .

Apparte gli scherzi, sembra che pure le Fenix meno robuste resistano in guerra.

Ora Pulsar ti chiedo: Hai mai maneggiato una Elzetta??
Questo è uno che si è portato la sua torcia personale da casa quando lo hanno mandato in teatro! nessun reparto al mondo penserebbe mai di dotarsi di una Fenix LD20

Giave91

Messaggio da Giave91 » 17/03/2011, 19:01

Certo, però era per farti vedere che una Fenix (che pare sia stata usata abbastanza...) non si demolisce dopo una settimana in mano ad un soldato in azione.

Ti pongo di nuovo la mia domanda: Hai mai provato una Elzetta??
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

TopEquipment
Contatta:

Messaggio da TopEquipment » 17/03/2011, 19:30

No. E penso che sino in pochi ad averla provata! Ma ti ripeto quello che ho detto 10 volte. Questa Elzetta potrà pure essere più resistente di una SureFire 6PX ma resterà sempre un Elzetta e non sarà mai una SureFire!

Giave91

Messaggio da Giave91 » 17/03/2011, 19:33

TopEquipment ha scritto:No. E penso che sino in pochi ad averla provata! Ma ti ripeto quello che ho detto 10 volte. Questa Elzetta potrà pure essere più resistente di una SureFire 6PX ma resterà sempre un Elzetta e non sarà mai una SureFire!
Come fai a dirlo se non l'hai nemmeno provata?? Non sarà mai una Surefire solo perchè si chiama Elzetta??

A mio avviso state portando avanti una crociata senza conoscere la rivale.
Immagine

La mia collezione:

Genna

Messaggio da Genna » 17/03/2011, 19:45

@ Giave91

ora ti faccio capire un'altra cosa, che tu non hai notato.

Allora, la Elzetta costa in America 146 Dollari senza spedizione, sarebbero con spese doganali ca. 130 €
La Surefire 6PX Tactical costa in America 70 Dollari senza spedizione, sarebbero con spese dogangali ca. 63 €

Dato che un consumatore non-americano non puo comprare da Surefire diretto, ma puo comprare solo da un rivenditore autorizzato, viene a costare sui 80 € (spedizioni, guadagno, tasse,...).
Questo sarebbe una crescita del quasi 14%. Ora, se facciamo la stessa cosa con la Elzetta, andiamo a finire su ca. 150 €, che sarebbe quasi il prezzo della Surefire C2 LED Centurion.

LVV83

Messaggio da LVV83 » 17/03/2011, 19:47

Giave91 ha scritto:A mio avviso state portando avanti una crociata senza conoscere la rivale.
;)

Erlige

Messaggio da Erlige » 17/03/2011, 20:17

Giave91 ha scritto: Come fai a dirlo se non l'hai nemmeno provata?? Non sarà mai una Surefire solo perchè si chiama Elzetta??
Una tantum sono d'accordo con Giave :mrgreen: , effettivamente bisognerebbe toccarla con mano per giudicare.

Come ho già detto la sola cosa che mi lascia perplesso di Elzetta è la mancanza del vetro: per quanto ci sia una guarnizione la vedo comunque molto grigia per il discorso impermeabilità :roll: .......e quindi sarebbe, da questo punto di vista, sicuramente inferiore a Surefire :lol:
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 17/03/2011, 20:24

Giave.. la realtà è che oggi ci sono torce che hanno prestazioni (ed intendo anche la robustezza) paragonabili o superiori a surefire.
Se la tua esigenza principale è il prestigio, allora prenditi una surefire, anche se personalmente non la prenderei nemmeno per quetso motivo poichè secondo me ci sono torce più prestigiose.
:)

Giave91

Messaggio da Giave91 » 17/03/2011, 20:32

mefistofele86 ha scritto:Giave.. la realtà è che oggi ci sono torce che hanno prestazioni (ed intendo anche la robustezza) paragonabili o superiori a surefire.
Se la tua esigenza principale è il prestigio, allora prenditi una surefire, anche se personalmente non la prenderei nemmeno per quetso motivo poichè secondo me ci sono torce più prestigiose.
Per ora non la prenderei una Surefire... ma chissà, nel futuro, se avrò voglia di spendere 200 euro ne prenderò sicuramente una. Chissà, magari andrò proprio da Top, così mi potrà spiegare meglio i vantaggi di una Surefire.
Immagine

La mia collezione:

Rispondi