Surefire Vs Elzetta, destruction test

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
TopEquipment
Contatta:

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da TopEquipment » 16/03/2011, 21:48

Giave91 ha scritto:Quindi la Surefire incriminata costa 108 euro. Giusto??.

Secondo me Surefire è un ottima marca, non c'è che dire. Però se le poteva risparmiare le "economiche" a 108 euro che poi si scassano. E comunque secondo me dovrebbe calare un pò i prezzi.
.
SureFire Non è un ottima marca! E' semplicemente la migliore marca!

Puoi comprare una Nissan GTR che va pià forte di una Ferrari, ma rimarrà sempre una Nissan e non sarà mai una Ferrari. Puoi comprare un casio che sicuramente va meglio di un Rolex ma rimarrà sempre un casio e non sarà mai un Rolex!

Le SureFire sono l'elite delle torce gli oggetti di SureFire non solo solo torce ma veri e propri status simbol. Questo può piacere o meno ma è così!
Ormai ci sono decine e decine di case di torce ma nessuna di queste ha e ne avrà mai il prestigio di SureFire!

In germania all'IWA agli stand della fenix, della Jet beam e delle altre varie case di torce ti potevi soffermare tranquillamente. A quello della SureFire c'era la calca di gente!

Con 100 € compri solo prodotti di fascia medio bassa di surefire... la seie G2X e 6PX sono prodotti di fascia medio bassa! Per prodotti di qualità spendi minimo 200 euro e più!

Questa Elzetta è senza dubbio resistente molto più restistente della SureFire 6PX. Ma è un sempre Elzetta! e non sarà mai una SureFire!

Io sono un fanatico di SureFire. Amo queste torce amo promuovere e vendere queste torce... e di torce tra le mani me ne passano tante... più potenti e meno potenti. ma la torcia che mi porto dietro da anni è una SureFire E1B.

Tutto il resto a confronto per me è spazzatura!

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 16/03/2011, 21:53

TopEquipment ha scritto:
Giave91 ha scritto:Quindi la Surefire incriminata costa 108 euro. Giusto??.

Secondo me Surefire è un ottima marca, non c'è che dire. Però se le poteva risparmiare le "economiche" a 108 euro che poi si scassano. E comunque secondo me dovrebbe calare un pò i prezzi.
.
SureFire Non è un ottima marca! E' semplicemente la migliore marca!

Puoi comprare una Nissan GTR che va pià forte di una Ferrari, ma rimarrà sempre una Nissan e non sarà mai una Ferrari. Puoi comprare un casio che sicuramente va meglio di un Rolex ma rimarrà sempre un casio e non sarà mai un Rolex!

Le SureFire sono l'elite delle torce gli oggetti di SureFire non solo solo torce ma veri e propri status simbol. Questo può piacere o meno ma è così!
Ormai ci sono decine e decine di case di torce ma nessuna di queste ha e ne avrà mai il prestigio di SureFire!

In germania all'IWA agli stand della fenix, della Jet beam e delle altre varie case di torce ti potevi soffermare tranquillamente. A quello della SureFire c'era la calca di gente!

Con 100 € compri solo prodotti di fascia medio bassa di surefire... la seie G2X e 6PX sono prodotti di fascia medio bassa! Per prodotti di qualità spendi minimo 200 euro e più!

Questa Elzetta è senza dubbio resistente molto più restistente della SureFire 6PX. Ma è un sempre Elzetta! e non sarà mai una SureFire!

Io sono un fanatico di SureFire. Amo queste torce amo promuovere e vendere queste torce... e di torce tra le mani me ne passano tante... più potenti e meno potenti. ma la torcia che mi porto dietro da anni è una SureFire E1B.

Tutto il resto a confronto per me è spazzatura!
Parole sante...

Erlige

Messaggio da Erlige » 16/03/2011, 21:57

Concordo quasi in toto. Non condivido del tutto questo passaggio:
TopEquipment ha scritto:Tutto il resto a confronto per me è spazzatura!
perchè ci sono cose, meno buone di Surefire, che cmq non sono spazzatura.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Giave91

Messaggio da Giave91 » 16/03/2011, 21:58

Top, tu compreresti una Ferrari col motore di un Apecar 50 e la scocca fatta coi materiali delle odiose macchinette elettriche 50cc di plasticaccia?? Magari... a 80 mila euro??

Prodotto di fascia economica certo... ma con meno mi prendo una BMW o una Mercedes...

Stesso confronto: prenderesti quella Surefire a 108 euro o prferiresti prendere una Fenix TK a molto meno?? E che sembra pure molto meglio tra l'altro!!!!

Col tuo ragionamento andrei a spendere 50 euro solo per la scritta Surefire sul corpo della torcia... e l'idea non mi piace per niente, permettimi.

Sò che sono ottime torce, e quando potrò permettermi di spendere più di 200 euro per unatorcia ne prenderò una sicuramente, e ne sarò più che soddisfatto.

Ma per quanto mi riguarda se voglio una torcia economica vado dal signor Ultrafire, non da mamma Surefire.

E dal Sig. Ultrafire ne prendo 5 di torce con quello che spenderei per la Surefire economica.
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 16/03/2011, 21:59

Quindi le altre marche che tratti le consideri spazzatura?
:)

Genna

Messaggio da Genna » 16/03/2011, 22:17

@ Giave91,

Vai pure dal Signor Ultrafire e comprati anche 20 torce, tanto la Surefire non ha bisogno di me, di te o di qualunque consumatore "normale". Ora ti spiego che voglio dire, prima che mi fraintendi.

Anche se tutti i consumatori civili boicottassero la Surefire, se ne frega. Dico sul serio quando dico che non ha bisogno di noi. Prendiamo per esempio i Stati uniti: ogni poliziotto, militare, pompiere, CIA, FBI, Agente di sicurezza, Bodyguard, e cosi via, viene fornito ed equipaggiato dalla Surefire. E non e l'unica nazione! Anche per questo non sono "Up-to-date" con le LED (anzi, quest'anno ho visto 2 nuovi modelli che mi fanno gola!).
Surefire prende "solo" il 20% del guadagno annuale dal mercato civile. Il resto puoi immaginare da dove proviene.

Ecco perche si puo permettere di perdere dei clienti, che la pensano come te, ad altre ditte come Ultrafire e Solarforce.
Un altra cosa: Secondo te perche Ultraforce e Solarforce hanno "copiato" le Surefire? :roll:

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 16/03/2011, 22:25

Io capisco che surefire ormai da anni è un marchio con la S maiuscola,però altre torce stanno tenendo il passo oppure a volte superandole,come ad esempio la armytek,che quando ho visto il video ci sono rimasto male....costa 100$ e non 200€.
io ad esempio ho una led lenser v2 che avrà 7 anni circa...ne ha viste veramente di tutti i colori usandola sul lavoro,una volta mi è caduta da 2 piano,c'è passata sopra una macchina e funziona ancora...fà circa 70-80 lumens e va con 3aaa....di preciso non ricordo ma mi pare di averla pagata circa una 50ina di €.
Io ad esempio non concepisco il costo cosi elevato per delle torce che poi tanto all'avanguardia non sono....non sono granchè potenti e mangiano solo primarie...
Poi ognuno è liberissimo di pensarla come vuole.... ;)
melior una facula hodie et cras

Budda

Messaggio da Budda » 16/03/2011, 22:30

Ognuno è libero di avere le proprie idee su qualunque oggetto.
Se poi si ammette di avere un pensiero IRRAZIONALE che deriva dal proprio "amore" per questo oggetto, non c'è nessun problema, ma è automatico dare un peso diverso ai pareri di questa persona.
Ad esempio, io sono un fanatico giocatore di PC.

Tuttavia, avrei visto MOLTO meglio dei paragoni diversi, tipo
cinesi: suzuki jimmy / americani: defender o pajero.

Curioso che gli orologi meccanici (altra mia passione), noti per la loro inaffidabilità e imprecisione rispetto ai quarzi vengano paragonati alle SF. Come curioso è che vengano paragonati a oggetti "di lusso" (il cui utilizzo non è assiduo o estremo), in entrambi i casi.
Certo, questo è uno degli usi possibili: il collezionismo. Ma ragionare così, senza aver mai fatto altri test... Senza aver mai preso una elzetta in mano è da fondamentalisti.
Ultima modifica di Budda il 16/03/2011, 22:34, modificato 1 volta in totale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 16/03/2011, 22:34

TopEquipment ha scritto: Puoi comprare una Nissan GTR che va pià forte di una Ferrari, ma rimarrà sempre una Nissan e non sarà mai una Ferrari. Puoi comprare un casio che sicuramente va meglio di un Rolex ma rimarrà sempre un casio e non sarà mai un Rolex!
Non posso che riquotare questa affermazione...

Inizio OT
Budda ha scritto: americani: defender
Il defender è della Land Rover quindi è inglese ;)
Fine OT

Genna

Messaggio da Genna » 16/03/2011, 22:38

mangiano solo primarie
In una guerra non hai sempre corrente per un caricabatteria (che sarebbe anche peso inutile) e del tempo per aspettare che si siano caricati le batterie ;)

Rispondi