Grazie 1000!
Mi fa molto piacere

erehwyrevekool ha scritto:@ oscarrafone
E' un piacere leggere le tue esposizioni, da quando le seguo con attenzione devo dire che sono sempre molto chiare, coincise e pacate!
Mi fate arrossiredr.toto ha scritto: E' il tipico modo di esprimersi di chi ha profonde conoscenze sull'argomento.
E' una caratteristica che ho notato in campi anche molto diversi.
in questa frase sta L'ERRORE di oscarrafone e tutta l aconfusione che ne deriva .dorgabri ha scritto:Mio padre che lavorava sempre sui modelli di aereo telecomandati... mi diceva sempre:
Vuoi piu' potenza? Mettile in serie, perchè aumenta la potenza e quindi la differenza di potenziale, ma la capacità è quella che puo' offrire una singola batteria.
Ti serve piu' autonomia? Mettile in parallelo, perchè aumenta la capacità ma hai il potenziale che puo' offrire solo una batteria.
.
.dorgabri ha scritto: Vuoi piu' potenza? Mettile in serie, perchè aumenta la potenza e quindi la differenza di potenziale, ma la capacità è quella che puo' offrire una singola batteria.
Interessante il tuo modo di ragionare: citi una frase che non è mia e dici che il mio modo di ragionare è sbagliato.Mauriziosat ha scritto:in questa frase sta L'ERRORE di oscarrafone e tutta l aconfusione che ne deriva .dorgabri ha scritto:Mio padre che lavorava sempre sui modelli di aereo telecomandati... mi diceva sempre:
Vuoi piu' potenza? Mettile in serie, perchè aumenta la potenza e quindi la differenza di potenziale, ma la capacità è quella che puo' offrire una singola batteria.
Ti serve piu' autonomia? Mettile in parallelo, perchè aumenta la capacità ma hai il potenziale che puo' offrire solo una batteria.
.
Potresti per favore citarmi il punto dove lo avrei detto?Mauriziosat ha scritto: CAPACITA' E ....DURATA ....NON SONO LA STESSA COSA .
e magari anche il punto dove avrei detto questo?Mauriziosat ha scritto: ecco perchè continuate a dire che le batterie in parallelo vi danno meno capacità
@mauriziosat: Per favore, basta con le maiuscole.Alien ha scritto:
Inoltre, come ben saprai, esiste la Netiquette che dice che lo scrivere in maiuscolo equivale a gridare.
Sono sicuro che non era tua intenzione urlare le tue affermazioni anche perchè qui dentro non ci troviamo al mercato del pesce e non l'ha vinta chi urla più forte.
P.P. ha scritto:Se posso.... ripropongo una domanda che ho fatto inizialmente, se qualcuno
volesse rispondere. Grazie. Era...
" Portate pazienza.... fatemi capire ancora con un solo esempio. Se ho una torcia
che ha requisiti tali da ospitare 2 x RCR123A 3,7 Volt in serie da 1000 mAh cadauna,
oppure una 18650 da 3,7 Volt da 2000 mAh ( mettiamo ), in tal contesto possiamo
dire - a partità di rendimento del driver usando nello stesso modo la torcia nelle due
configurazioni di batterie - quale autonomia ci daranno le due RCR123A da 1000 mAh
in serie rispetto alla singola 18650 3,7 Volt da 2000 mAh ? Quale delle due configurazioni
renderà una maggior autonomia ? "