Consiglio torcia tascabille
-
Consiglio torcia tascabille
Buongiorno a tutti, eco il mio primo post, spero di aver scelto la sezione gusta, se forse contrario mi chiedo scusa in anticipo.
cmq: Eco la mia domanda:
Possiedo già una Fenix tk35 e sono pienamente soddisfatto della sua funzionalità e voglio comprarmi unna torcia con le dimensioni più contenute quindi che ci sta in unna tasca dei jeans e che renda almeno come rende la tk35.
non deve superare 14 cm di lunghezza e 3,5 di spessore e possibilmente alimentata con le 18650, quindi unna torcia che porterò sempre con me. Ho letto quasi mezzo forum e mi sono solo confuso le idee, ma non avendo possibilità di provare le mie scelte rincoro a vostro aiuto che sicuramente mi saprete indicare quale e la torcia che fa per me. Ho letto le recensioni di diverse torce ma non riesco a decidere quale e la più gusta, perché una e molto throw altra invece e massa flood, il budget non e il problema importante e che la torcia rientri nelle misure e rendimento che ho spiegato prima, (può essere tranquillamente anche superiore alla tk35, non mi dispiacerebbe).
Non ho nominato apposta neanche una torcia che avevo scelto io, proprio per non influenzare i vostri consigli.
Aspetto con ansia le vostre risposte e grazie della vostra disponibilità,
Avanti veterani...
cmq: Eco la mia domanda:
Possiedo già una Fenix tk35 e sono pienamente soddisfatto della sua funzionalità e voglio comprarmi unna torcia con le dimensioni più contenute quindi che ci sta in unna tasca dei jeans e che renda almeno come rende la tk35.
non deve superare 14 cm di lunghezza e 3,5 di spessore e possibilmente alimentata con le 18650, quindi unna torcia che porterò sempre con me. Ho letto quasi mezzo forum e mi sono solo confuso le idee, ma non avendo possibilità di provare le mie scelte rincoro a vostro aiuto che sicuramente mi saprete indicare quale e la torcia che fa per me. Ho letto le recensioni di diverse torce ma non riesco a decidere quale e la più gusta, perché una e molto throw altra invece e massa flood, il budget non e il problema importante e che la torcia rientri nelle misure e rendimento che ho spiegato prima, (può essere tranquillamente anche superiore alla tk35, non mi dispiacerebbe).
Non ho nominato apposta neanche una torcia che avevo scelto io, proprio per non influenzare i vostri consigli.
Aspetto con ansia le vostre risposte e grazie della vostra disponibilità,
Avanti veterani...
- Pomp92
Re: Consiglio torcia tascabille
Mmm, che superi la tk35 non è facile, soprattutto se cerchi affidabilità.. 800 e passa lumen da una 18650 sono abbastanza, considerando che devi star oltre i 2,5/3A al tailcap.
La SC600 dici che è troppo flood? ALtrimenti ci sarebbe la Jetbeam RRT-2 XM-L, o la Sunwayman V20C ma entrambe si fermano a meno di 400lm.
Se sei disposto a spendere e cercare i pezzi puoi andare su una Solarforce, lente UCl e drop-in custom tri o quad xp-g ma è mooolto flood. Alternativa sarebbe un drop-in XM-L con un driver a 2.8A ma non arriva comunque al livello della Tk35, ad occhio..
Attendiamo altri consigli va..

La SC600 dici che è troppo flood? ALtrimenti ci sarebbe la Jetbeam RRT-2 XM-L, o la Sunwayman V20C ma entrambe si fermano a meno di 400lm.
Se sei disposto a spendere e cercare i pezzi puoi andare su una Solarforce, lente UCl e drop-in custom tri o quad xp-g ma è mooolto flood. Alternativa sarebbe un drop-in XM-L con un driver a 2.8A ma non arriva comunque al livello della Tk35, ad occhio..
Attendiamo altri consigli va..
Mmm where are you from? Ti xe Venexian?espanicho ha scritto:[...] perché una e molto throw altra invece e massa flood, [...]

- Alien
almeno come la tk35 la vedo dura.
Io non posso che consigliarti la zebralight sc600, ormai è diventata la mia edc preferita: potente quanto basta (750lumen in turbo bastano e avanzano) e altri 5 livelli a disposizione per ogni evenienza.
Il contro è che non ha un throw spinto.
Io non posso che consigliarti la zebralight sc600, ormai è diventata la mia edc preferita: potente quanto basta (750lumen in turbo bastano e avanzano) e altri 5 livelli a disposizione per ogni evenienza.
Il contro è che non ha un throw spinto.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- ormasullaneve
Io ti consiglio di prendere in esame la Spark SL6-800. Da quanto visto in rete dovrebbe essere leggermente meno flood della Zebra sc600. Io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo. Di luce ne fa ovviamente tanta, a patto di non pretendere anche profonditá di tiro. Il paragone con la tk35 peró credo non regga nemmeno in questo caso.
Fenix TK40
Spark SD6-500CW
JETBeam E3S
Eagletac D25C Mini
Spark SL6-800CW
Thrunite T11
Spark SD6-500CW
JETBeam E3S
Eagletac D25C Mini
Spark SL6-800CW
Thrunite T11
- ormasullaneve
. . . sacrificando un po' di lumen forse potresti prendere in esame anche la Thrunite TN12
Fenix TK40
Spark SD6-500CW
JETBeam E3S
Eagletac D25C Mini
Spark SL6-800CW
Thrunite T11
Spark SD6-500CW
JETBeam E3S
Eagletac D25C Mini
Spark SL6-800CW
Thrunite T11
-
Grazie ragazzi, tute queste torce che avete nominato entravano nella lista più stretta della mia scelta, invece cosa pensate di ArmyTek Predator XP-G R5 BK, come si comporta ai confronti di fenix tk35.
Grazie veramente di cuore a tutti...
Grazie veramente di cuore a tutti...
-
Io ho una MG X-thrower che con una singola 18650 tira fuori 800 lumen, il led XM-L è alimentato a 2.8A. Inoltre, tira anche parecchio bene. Tre livelli di intensità, senza strobo. Non mi entusiasma la tinta fredda (non mi è mai piaciuta la tinta fredda, in nessuna torcia) quindi valuto di cederla. Ti interessa?
-
No grazie, e ben fuori con le misure, sto cercando unna torcia che ci sta in tasca dei jeans, se ai altri consigli ti sarei grato, ciaochenko ha scritto:Io ho una MG X-thrower che con una singola 18650 tira fuori 800 lumen, il led XM-L è alimentato a 2.8A. Inoltre, tira anche parecchio bene. Tre livelli di intensità, senza strobo. Non mi entusiasma la tinta fredda (non mi è mai piaciuta la tinta fredda, in nessuna torcia) quindi valuto di cederla. Ti interessa?
- alnilam78
...LedLenser P5R...non finirò mai di consigliarla
!!!...nella tasca dei Jeans comunque ci va perchè ha un diametro limitato...inoltre non è affatto lunga!!!
Guarda qualche collezione in modo da poterla paragonare alle altre e vedrai che siamo lì!!!
Mal che vada, se proprio ne nuoi una ancor più corta, prendi la M1 sempre della Led Lenser...ho letto da qualche parte che con una 16340 da 3,7V diventa molto potente ed è più corta della P5R.
Per una EDC è davvero fantastico poter variare il fuoco...diventa sfruttabilissima in ogni occasione.
Se poi sei amante delle tinte calde, vai di 4Seven High CRI...tinta spettacolare!!!

Guarda qualche collezione in modo da poterla paragonare alle altre e vedrai che siamo lì!!!
Mal che vada, se proprio ne nuoi una ancor più corta, prendi la M1 sempre della Led Lenser...ho letto da qualche parte che con una 16340 da 3,7V diventa molto potente ed è più corta della P5R.
Per una EDC è davvero fantastico poter variare il fuoco...diventa sfruttabilissima in ogni occasione.
Se poi sei amante delle tinte calde, vai di 4Seven High CRI...tinta spettacolare!!!
- Pomp92
Quoto per quanto riguarda la 4sevens!
Se è per un EDC direi Quark 123 con XP-G hi-CRI, se è una backup invece la Quark MiNi 123 Hi-CRI.
Se vuoi dare un occhiata alle LL e hai un OBI in zona, facci un salto!
Qui da me ne erano rimaste pochissime.

Se vuoi dare un occhiata alle LL e hai un OBI in zona, facci un salto!