Torce con sistema Recoil
- Budda
Torce con sistema Recoil
qualcuno ne ha una?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- dr.toto
Re: Torce con sistema Recoil
Questo sistema ha sempre stuzzicato la mia fantasia per cui se qualcuno ne possiede .............
Parli adesso o taccia per sempre
Parli adesso o taccia per sempre

La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- Hombregti
- biomeccanoide
Una torcia con il led posto vicino la lente che spara la luce verso il riflettore.Hombregti ha scritto:Sarebbe?
La luce così viene collimata dal proiettore e ne risulta un fascio molto dritto.
- Budda
quest ultima ha un R5 davanti privo di parabola per essere del tutto flood, e un Q5 con recoil.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Pomp92
OMG!!Budda ha scritto:
quest ultima ha un R5 davanti privo di parabola per essere del tutto flood, e un Q5 con recoil.
però in effetti non è il massimo.. magari da avere perchè è particolare ma ha troppi pochi lumen per un buon tiro.
- dorgabri
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- Hombregti
La tua non è una recoil....ma una telespoil...

melior una facula hodie et cras
- atrroger

Allora io praticamente ho la prima che e' stata disponibile sul mercato ossia la Ultrafire UF007 con led XR-C P3 pagata circa 40$ http://www.dealextreme.com/photogallery.dx/sku.18844 da Helvisfever non da Dealextreme che tratta solo cloni dell'ultrafire come segnalato anche dal sito ufficiale di Ultrafire.
Come qualita' costruttiva e' veramente notevole non sembra la classica torcia Ultrafire (questo perche secondo me e' un originale Ultrafire e non uno dei vari cloni che si trovano in giro, possono confermare Stepep e Hakyru che hanno avuto la possibilita' di toccarla con mano infatti Hakyru voleva comprarne una anche lui).
Poi ho acquistato la seconda versione aggiornata con led XR-E Q5 la Ultrafire WF008 pagata circa 20$,piu' luminosa ma con una qualita' costruttutiva pessima, non minimamente confrontabile con la UF007.
Adesso e' uscita un ulteriore Upgrade la Ultrafire UF009 che ha la particolarita' di avere due led, uno appoggiato sul sostegno superiore del supporto del led che guarda verso la lente appena sotto il vetro ,che accesso da una luce Food e l'altro e' nella classica posizione e accesso da una luce tutta throw http://www.ultrafire-shop.net/UltraFire ... ategory=10.
L'ho adocchiata da un po' penso di comprarla ma dal sito ufficiale Ultrafire o da Helvisfever per non avere sorprese qualitative.
Sono delle torce particolari tutto throw(tranne la UF 009 che ha la possibilita di essere anche flood avendo un led dedicato a questo) il fascio e' simile al fascio proiettato dalle lenti asferiche. Si nota la forma del Die del led anche se leggermente piu' sfocato rispetto alle asferiche
La Uf 007 e' data per circa 25Klux,la Wf008circa 29Klux Ma si possono sempre modificare sostituendo driver e led,appena trovo un po' di tempo procedero' in tal senso.
In sostanza a chi e' interessato all'acquisto di questo tipo di torcia consiglio di acquistare la versione piu' recente,UF009,con led XP-G in quanto oltre alla potenza maggiore si ha anche la possibilita' di avere una luce flood all'occorrenza.
E' da verificare la qualita' costruttiva per 50$,tanto viene chiesto sul sito ufficiale Ultrafire.
Ma credo di scoprirlo presto in quanto mentre scrivo la scimmia mi sta scompigliando i capelli.

- Hombregti
Carica la uf009,ma sè invece di metter il led appena sotto la lente si mettesse nella solita posizione non si avrebbe una torcia molto trow ma con il giusto flood?
melior una facula hodie et cras