esatto

Quando scrivevo ''Quindi forse conviene rapportare batteria usata e Lumen indicati....senza farsi abbindolare da chi dichiara valori alti.378 lm non sono pochi visto il tipo di torcia.'' mi riferivo agli aspetti sopra citati.Argo ha scritto: ↑11/07/2022, 17:34Si in linea di massima concordo ed aggiungo che prima ancora andrebbe capito di cosa si ha bisogno.Roberto ha scritto: ↑11/07/2022, 16:44Per la mia esperienza (ho letto molto ma ho comprato poche torce) si deve partire dalla batteria (il che vuol dire dimensioni e peso della torcia) e si deve pensare che:
- la batteria AAA, ed equivalenti, va bene per 60 - 100 lumen;
- la batteria AA, ed equivalenti (anche a litio),va bene per 200-300 lumen di esercizio (ribadisco di uso continuo, non la flashata iniziale di 2-3 minuti);
- la batteria 18650, va bene per 500-700 lumen di esercizio;
- per luminosità maggiori di esercizio - ribadisco di uso continuo - si deve andare sulle torce multibatterie.
Qualcuno è d'accordo con me o sono fuori pista?
Non temevo che mi si consigliassero dei prodotti scadenti,il senso era che non stessi cercando chissa' che in termini di specifiche.Tutto li.Argo ha scritto: ↑11/07/2022, 20:31Che funzioni da specifiche?
qui, sul forum, si consigliano prodotti validi, mentre i prodotti da bancarella, che puntano tutto su immagini accattivanti, specifiche da capogiro e marketing superpompato tipo torce da 8 milioni di lumen abbondano sugli e-store... qui non le ho mai viste consigliate ne prese in considerazione e finora ti sono stati dati dagli utenti solo ottimi suggerimenti.
Che duri più di 2 anni?
i prodotti si misurano in ore di utilizzo, perchè tutti i prodotti sono progettati a termine ovvero hanno una vita media, dopo la quale è altamente probabile che si rompano. Finora dopo anni di utilizzo nessuna torcia mi ha lasciato a piedi, ma non ne sarei afflitto se saltasse un condensatore o una resistenza..invecchio io figuriamoci se non possono rompersi le torce ed essendo materiale di consumo, non si può prevedere con certezza quando si romperà, ma solo avere una stima probabilistica.
Dopo aver cercato,non ho inteso se la versione a tubo corto venga venduta come tale,oppure se la si debba creare con il ''20350 tubo corto'' (venduto separatamente).
Vista cosi' non sfigura per niente...che marca e'?Ho inteso che non la facciano piu',pero' mi incuriosisce lo stesso...volevo leggerne qualcosa.Grazie.