Headlamp Pesca in scogliera

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
EddieD88

Re: Headlamp Pesca in scogliera

Messaggio da EddieD88 » 13/12/2016, 22:05

leggendo qua e la ho visto anche la acebeam h10 come possibile alternativa

start90a

Messaggio da start90a » 13/12/2016, 22:08

Forse (personalmente non l'ho ancora capito con certezza) il nw aiuta in caso di nebbia, ma si potrebbe notare con fasci da tiro, non diffusi per vedere a breve distanza.
Inoltre, a qualcuno, garantisce maggiore tridimensionalità. Io, essendo già azzoppato nella vista, non lo noto, ma la visione con colori più fedeli alla realtà è di gran lunga il vantaggio per me principale, specialmente nella natura.
C'è poi anche da valutare la dominante nella tinta: una tinta neutral o warm con una punta di ambra/rosa è il Massimo. Un cool White puro, color ghiaccio, con solo una punta di azzurro è ok in mancanza di alternative migliori. Un cool White freddo, con tendenza all'azzurro o al verde/viola non è il Massimo della resa cromatica...

Ricorda che la H10 ha 2000 lm (o giù di li) solo nel mentre che tieni premuto il pulsante...
Scegli in base al livello che andrai a usare, il turbo guardalo un po' con aria dubbiosa, non sarà quello che userai continuativamente nelle tue uscite.

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 13/12/2016, 22:50

jonny89 ha scritto:
ro.ma. ha scritto:Valuta anche la Nitecore Hc30.
Da possessore mi sentirei di sconsigliarla per via della tinta (magari la versione neutral si salva...) in quanto io ho la cool White e non rende bene i colori...

O forse la skillhunt h03....

Prima di comprare informati sul forum se ci sono coupon :ok:
Secondo il mio parere invece la tinta è perfetta per l'uso che deve farne. Ho due amici che la usano in mare e per pescare in scogliera e sono molto soddisfatti. Non scordiamoci che il NW o le tinte calde vanno bene in tante situazioni ma non vanno bene per tutto. Inoltre è anche questione di gusti personali e dei propri occhi.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Blux

Messaggio da Blux » 14/12/2016, 11:39

Ciao @EddieD88
Visto che come te pratico lo spinning(precisamente l'Eging) notturno in scogliera, ti consiglio molto vivamente un Armytec Wizard Warm o una Zebralight H600FW.
Se vuoi risparmiare, senza rinunciare eccessivamente alla qualita', ti consiglio la Skillhunt H02 NW(seconda versione) che ho appena acquistato da GB a un prezzo molto concorrenziale.
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 37#p212737
Valuta anche la Skillhunt H03 NW se i livelli ti sembrano piu' adatti alle tue esigenze.

Qualunque sara' la tua scelta, ti consiglio molto vivamente di analizzare i livelli/runtimes.
Tieni presente che con la salsedine nell'aria e con le mani bagnate di acqua marina non e' il caso di aprire la torcia e cambiare la batteria.

P.P.

Messaggio da P.P. » 14/12/2016, 13:56

EddieD88 ha scritto:a parte alterare i colori può influire in altro modo la tinta?
Più che alterare, il Cool White ( luce fredda ) appiattisce le tinte, in sostanza le " scolora " un
po' e pertanto ne risente l'occhio a volte, restando un pelo più affaticato nel tempo ; l'ambiente
perde un poco la sua tridimensionalità, se la luce è diretta sulla distanza. L'acqua, la neve e
l'umidità poi creano più problemi con una tinta fredda ( cool White ) perché la luce fredda
rimbalza più facilmente indietro trovando acqua sospesa in aria, a differenza della Neutral
White o Warm ( luce calda o ambrata ) che maggiormente fora la nebbia creando meno riflessi.

Cool White :

Immagine

Neutral White :

Immagine
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... one#p67394
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

EddieD88

Messaggio da EddieD88 » 14/12/2016, 20:16

Blux ha scritto:Ciao @EddieD88
Visto che come te pratico lo spinning(precisamente l'Eging) notturno in scogliera, ti consiglio molto vivamente un Armytec Wizard Warm o una Zebralight H600FW.
Se vuoi risparmiare, senza rinunciare eccessivamente alla qualita', ti consiglio la Skillhunt H02 NW(seconda versione) che ho appena acquistato da GB a un prezzo molto concorrenziale.
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 37#p212737
Valuta anche la Skillhunt H03 NW se i livelli ti sembrano piu' adatti alle tue esigenze.

Qualunque sara' la tua scelta, ti consiglio molto vivamente di analizzare i livelli/runtimes.
Tieni presente che con la salsedine nell'aria e con le mani bagnate di acqua marina non e' il caso di aprire la torcia e cambiare la batteria.

Mi serve esattamente per vedere se qualche cefalopode segue la totanara dato che spesso seguono fino alla riva prima di attaccare :ok:

grazie mille del consiglio!

EddieD88

Messaggio da EddieD88 » 14/12/2016, 20:17

P.P. ha scritto:
EddieD88 ha scritto:a parte alterare i colori può influire in altro modo la tinta?
Più che alterare, il Cool White ( luce fredda ) appiattisce le tinte, in sostanza le " scolora " un
po' e pertanto ne risente l'occhio a volte, restando un pelo più affaticato nel tempo ; l'ambiente
perde un poco la sua tridimensionalità, se la luce è diretta sulla distanza. L'acqua, la neve e
l'umidità poi creano più problemi con una tinta fredda ( cool White ) perché la luce fredda
rimbalza più facilmente indietro trovando acqua sospesa in aria, a differenza della Neutral
White o Warm ( luce calda o ambrata ) che maggiormente fora la nebbia creando meno riflessi.

Cool White :

Immagine

Neutral White :

Immagine
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... one#p67394

grazie mille della spiegazione :blink7:

EddieD88

Messaggio da EddieD88 » 14/12/2016, 21:26

Ho visto in un sito in vendita la armytek wizard pro v3 warm in kit con batteria, caricabatterie e cavo magnetico, posso mettere il link per avere un parere sui componenti del kit?

nel caso ci sarebbe anche la versione non warm ma a quanto ho capito avrei una resa inferiore :blink7:

P.P.

Messaggio da P.P. » 15/12/2016, 8:01

M
etti pure il link se vuoi.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Blux

Messaggio da Blux » 15/12/2016, 8:52

EddieD88 ha scritto:Ho visto in un sito in vendita la armytek wizard pro v3 warm in kit con batteria, caricabatterie e cavo magnetico, posso mettere il link per avere un parere sui componenti del kit?

nel caso ci sarebbe anche la versione non warm ma a quanto ho capito avrei una resa inferiore :blink7:
Le Wizard Warm hanno una temperatura colore di circa 4000K(la temperatura colore del sole un po' prima del tramonto e' circa 4000K)
Personalmente sono un amante delle tinte W.W, ma quest'ultima pur rimanendo una NW, rimane senz'altro la tinta che al momento preferisco.
Testandola durante le battute di pesca notturna, mi sono reso conto che riesce a mantenere quasi gli stessi vantaggi delle warm white(colori molto naturali,gradevoli e rilassanti per gli occhi, nonche' un eccellente percezione della profondita'), ma nello stesso tempo riesce comunque a risaltare abbastanza bene i colori che virano sul bianco(scogli chiari in primis).
Le Wizard non warm hanno invece una temperatura colore di circa 5500K.
Personalmente l'ho sempre considerata una bellissima tinta, visto che pur rimanendo una cool white si avvicina moltissimo alla temperatura colore del sole a mezzogiorno(circa 5000K).
Per farti capire, non ha niente a che fare con le classiche tinte cool white che generalmente si attestano intorno ai 6500K.
Non c'e' dubbio che la Wizard Warm e' piu' indicata in outdoor , ma neanche la non warm scherza per quel che riguarda la qualita' della tinta.
In pratica dove cadi, cadi bene. Se ti piacciono o vuoi provare le tinte NW, vai tranquillo con la Wizard Warm, se invece ti piacciono le tinte cool white, stai sicuro che ti troverai davanti una tinta eccellente.

Rispondi