TomTom ha scritto:Sardo84 ha scritto:Arrivato riflettore smooth per Convoy L6
Il mio ha lasciato la Cina l'11 Novembre, poi si sono perse le tracce!

Il mio ha lasciato la Cina il 17, comparso in Italia il 24 . Ordine effettuato il 3 novembre e spedito il 7
Ma direi che con questo tipo di spedizioni sei ancora nella regola
julian ha scritto:Che cambia dell'originale?
L'originale è OP (Buccia d'arancia) Essendo il led XHP70 di dimensioni molto ampie, è difficile avere un buon focus anche con parabole grandi come quella della Convoy . Inoltre si forma un'area nel centro del fascio, in corrispondenza del led, di luminosità minore , creando una sorta di buco. Questo è quello che mi aspetto di trovare con il riflettore smooth.
Il riflettore originale OP, di contro, contrasta questo effetto "rimescolando" la luce all'interno del fascio , e ottenendo un certo effetto di diffusione che risulta in un hotspot meno definito , che sfuma nello spill. Questo a prezzo di un TOT di tiro utile, che con il riflettore smooth mi aspetto di recuperare
In sintesi, a parità di led e dimensioni della parabola:
Riflettore smooth : Hotspot più netto e definito, maggiore intensità al centro ma possibilità presenza buchi o anelli
Riflettore OP: Hotspot meno definito che sfuma nello spill , diminuisce l'intensità in prossimità del centro,quindi il tiro, ma il fascio risulta più pulito; Diminuzione dell "effetto tunnel"