Da avere assolutamente

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: Da avere assolutamente

Messaggio da dr.toto » 23/11/2011, 14:30

La torcia perfetta non esiste e non potrà mai esistere per il semplice fatto che ognuno di noi ha esigenze personali che nella maggior parte dei casi si discostano da quelle degli altri se addirittura non sono in conflitto od in antitesi. Mi riferisco al prezzo, all'autonomia, alla potenza, alla portabilità ecc. ecc. . Per cui stilare una classifica significa solo verificare non il tipo di torcia ma le esigenze dei vari utenti del forum.

Dopo questa premessa, che non è per niente negativa come potrebbe sembrare ad una prima lettura, vorrei precisare che questa inchiesta è estremamente interessante.

Da parte mia, ormai lo sapete tutti, io sono un affezionato alla famiglia LedLenser ma dato che bisogna indicare una torcia e non una famiglia dico la P5R anche se la scelta la faccio in base all'autonomia che mi è richiesta ( in genere molto breve ) ed alla portabilità.
L'ho votata perchè è molto potente e molto versatile adeguandosi alla maggior parte delle situazioni di illuminazione sia a breve che a lunga distanza pur avendo dimensioni di EDC.
I torcioni li utilizzo raramente ma al secondo posto metto senz'altro la DRY in quanto l'esplosione di luce ( speriamo solo quella :lol: :lol: ) che si verifica all'accensione in modo "turbo" mi esalta come un bambino che osserva i doni sotto l'albero di natale. :oops: :oops: :oops: Non mi vergogno ad ammetterlo ( o forse un pochino si ma non importa). :oops:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2595
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Da avere assolutamente

Messaggio da erehwyrevekool » 23/11/2011, 16:11

- SureFire E1L Outdoorsman 1gen
- Fenix E01
- SureFire 6P + dropin LED
- MagLite Mini AA

I miei occhi non amano la forte luce (sono un po gatto lo so! :mrgreen: ) lo si intuisce dalle torce che scelgo (anche se per un paio di esse ci sono modifiche in cantiere, non tanto sulla potenza quanto sulla qualità della luce), queste sono quelle che amo di più, la sensazione che mi trasmettono al tatto mi piace molto (adoro la godronatura se non si è capito)! :D

Avatar utente
dheim
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2011, 19:50

Re: Da avere assolutamente

Messaggio da dheim » 24/11/2011, 0:41

sono molto, molto in dubbio. innanzitutto resterei in ambito EDC. come ha osservato qualcuno la torcia migliore è quella che hai in tasca quando serve, per cui escluderei torce di medie e grosse dimensioni (compresa la mia adorata Fenix TK21).
non sono necessariamente le mie preferite, ma in termini di utilità e versatilità tra le mie citerei senz'altro:

zebralight SC600 - meravigliosamente floody, con dimensioni al limite del reale concetto di EDC (a mio avviso) ma estremamente potente e versatile, può accontentare tutti, da chi gira col visore notturno e gli manca proprio quello 0.1 lumen in più a chi vuole un'illuminazione da stadio...
zebralight SC51 - anche lei molto versatile, compattissima e fa cose incredibili con una sola, misera AA. essenziale.
4sevens Preon 2 - a mio parere il top delle penlight. non posso che consigliarla a chiunque abbia bisogno di una luce potente e versatile (con 3 livelli "giusti" e ben distanziati) da attaccare ad un taschino
4sevens Quark X 123*2 - sarà che il look rigidamente funzionale e la struttura modulare mi affascinano, ma forse è la prima torcia che mi viene in mente di tirare fuori dal cassetto quando ho bisogno di luce... potente, versatile, compatta e solida.
fenix E05 - di certo non la più potente nè la più raffinata tra le mie AAA, ma è così ridicolmente piccola e leggera da non farsi notare, attaccata a qualsiasi portachiavi. e, ovviamente, da esserci ogni volta che serve.

ho escluso parecchie torce che considero opere d'arte - sia come oggetti che come attrezzi - forse prima tra tutte la V10R, ma queste sono le prime che mi sono venute in mente, ed un motivo ci sarà!

P.S. - può darsi che l'arrivo dell'HDS 170T cambi un po' le carte in tavola (alla fine ho fatto l'ennesima follia e l'ho presa, mefistofele! ;) ), chi può dirlo?

Avatar utente
Hombregti
Messaggi: 1193
Iscritto il: 24/02/2011, 18:42

Re: Da avere assolutamente

Messaggio da Hombregti » 24/11/2011, 11:32

allora:
-come torcioni la Led Lenser x21
-come medie la fenix tk35
-come medio piccole la jetbeam jet 3m r5
-come edc la surefire e1b backup
melior una facula hodie et cras

Avatar utente
Dan-Hilo89
Messaggi: 1946
Iscritto il: 27/09/2011, 12:08
Località: Torino

Re: Da avere assolutamente

Messaggio da Dan-Hilo89 » 24/11/2011, 12:32

Allora
BigBoss: Led lenser X21
Braccio destro: Eagletac M2-M3
Braccio sinistro: Led Lenser m14
tirapiedi :zebra sc600 e Dry
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Avatar utente
rfsnk
Messaggi: 1128
Iscritto il: 25/02/2011, 12:14

Re: Da avere assolutamente

Messaggio da rfsnk » 24/11/2011, 13:24

la torcia che DEVO avere, e che comprerei subito se la perdessi è

armytek predator (nonostante i difetti vistosi dell'anodizzazione)
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

Avatar utente
markus32005
Messaggi: 967
Iscritto il: 02/04/2011, 14:28
Località: Palermo

Re: Da avere assolutamente

Messaggio da markus32005 » 24/11/2011, 15:21

Sicuramente number one : Dry the Bestia....le..... :shock:

Dopo DBS Derelight V3 SST50 , Flydragon , lumapower mini ultra Vx sst50 e dulcin in fundo l'ultima arrivata....La belvaccia Fire-Foxes 40W :twisted: :o :shock:

Dimenticavo.....zebralight Sc600 :mrgreen:

Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: Da avere assolutamente

Messaggio da alfapad » 24/11/2011, 15:26

Ehm, 5 preferenze...

Quale elimini?
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Avatar utente
Jeega
Messaggi: 683
Iscritto il: 30/08/2011, 11:14
Località: Emilia Romagna

Re: Da avere assolutamente

Messaggio da Jeega » 24/11/2011, 16:40

Vedo che la Zebra è piuttosto gradita.....
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Da avere assolutamente

Messaggio da chenko » 24/11/2011, 21:27

Zebralight H501W

Rispondi