sono molto, molto in dubbio. innanzitutto resterei in ambito EDC. come ha osservato qualcuno la torcia migliore è quella che hai in tasca quando serve, per cui escluderei torce di medie e grosse dimensioni (compresa la mia adorata Fenix TK21).
non sono necessariamente le mie preferite, ma in termini di utilità e versatilità tra le mie citerei senz'altro:
zebralight SC600 - meravigliosamente floody, con dimensioni al limite del reale concetto di EDC (a mio avviso) ma estremamente potente e versatile, può accontentare tutti, da chi gira col visore notturno e gli manca proprio quello 0.1 lumen in più a chi vuole un'illuminazione da stadio...
zebralight SC51 - anche lei molto versatile, compattissima e fa cose incredibili con una sola, misera AA. essenziale.
4sevens Preon 2 - a mio parere il top delle penlight. non posso che consigliarla a chiunque abbia bisogno di una luce potente e versatile (con 3 livelli "giusti" e ben distanziati) da attaccare ad un taschino
4sevens Quark X 123*2 - sarà che il look rigidamente funzionale e la struttura modulare mi affascinano, ma forse è la prima torcia che mi viene in mente di tirare fuori dal cassetto quando ho bisogno di luce... potente, versatile, compatta e solida.
fenix E05 - di certo non la più potente nè la più raffinata tra le mie AAA, ma è così ridicolmente piccola e leggera da non farsi notare, attaccata a qualsiasi portachiavi. e, ovviamente, da esserci ogni volta che serve.
ho escluso parecchie torce che considero opere d'arte - sia come oggetti che come attrezzi - forse prima tra tutte la V10R, ma queste sono le prime che mi sono venute in mente, ed un motivo ci sarà!
P.S. - può darsi che l'arrivo dell'HDS 170T cambi un po' le carte in tavola (alla fine ho fatto l'ennesima follia e l'ho presa, mefistofele!

), chi può dirlo?