Da un poco di esperienza ti consiglio di valutare bene diverse modifiche sulla torcia se la vorraila userei (raramente) in un paio di grotte locali, dove l'ingresso in alcune parti della grotta (sale piuttosto ampie) e' possibile solo immergendosi (comunque, meno di un metro di immersione e per tratti brevissimi, in dipendenza dalla marea).
Il limite sul budget e' importante: l'uso non giustifica una spesa maggiore di circa una trentina di euro, moneta piu' moneta meno, quindi occorre vedere cosa ci sta dentro
prendere economica per usarla per immersioni : l'immersione è un momento " di stress " ove le
economiche danno proprio il peggio di sé a confronto con le " meno economiche ". In tal senso
occorrerà dare una " sigillata prepotente " alla lente ( silicone ) ed al bottone elettronico / meccanico
al tailcap ( spesso sono senza protezione IPX ), una bella passata di nastro al teflon sui filetti e
cambiare gli O.R. che di solito sono sottodimensionati e non fanno bella presa sull'alluminio ( che
a volte per diametri non è nemmeno internamente rettificato ). Niente torce zoom poi, al più una
semplice Solarforce che è più sicura di altre strane Marche.
Nelle marche ultra-budget e similari i dati son tutti finti : lumen, tiro, IPX e caffè-macchiato non sono
mai veritieri ( le nostre recensioni lo dimostrano ).
Comunque caro Giorgio mi perdonerai ma dei consigli economici per far una escursione del genere non
te li voglio proprio dare : è un parere che *non tanto un esperto* ma un amico ti dà : quello di non
avventurarti mai con prodotti farlocchi in ambienti che 1 una volta si 10 non perdonano

o miniera ( neanche bagnandomi ) non ci vado se non con 4 o 5 torce serie e il triplo di batterie che
servono. In un caso mi è capitato che 3 torce su 5 al buio abbiano fatto cilecca : sarà stata la sfortuna
o l'oroscopo sbagliato del mattino, ma le altre due mi hanno fatto riprendere la via del ritorno senza
dovermi improvvisare " John Rambo ", che poi " Rambo " è bello vederlo al film, ma non esserlo

Nel caso ti consiglierò in futuro una torcia seria ed una di backup ( ausilio ) di Marca, se vorrai : tieni
conto che per una sola torcia seria + carichino e celle serie occorrono circa 90+ Euro.