Consiglio torcia da usare come candela

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
sisma

Re: Consiglio torcia da usare come candela

Messaggio da sisma » 24/03/2016, 17:08

Patch ha scritto:Con quelle batterie che sono eccellenti è davvero strano. .. hai un voltimetro? Prova a vedere se per ti sono arrivate scariche per qualche motivo..
Da chi hai preso la torcia alla fine?
Ok, le ho misurate e sono tutte e tre 1,70V esatti; la torcia l'ho presa da lamelancette....

(la pagina di supporto della eagletac non funziona :? male molto male...)

TommyDef

Messaggio da TommyDef » 24/03/2016, 20:19

sisma ha scritto:
Patch ha scritto:Con quelle batterie che sono eccellenti è davvero strano. .. hai un voltimetro? Prova a vedere se per ti sono arrivate scariche per qualche motivo..
Da chi hai preso la torcia alla fine?
Ok, le ho misurate e sono tutte e tre 1,70V esatti; la torcia l'ho presa da lamelancette....

(la pagina di supporto della eagletac non funziona :? male molto male...)
Lamelancette è comunque un venditore serio e disponibile :ok: non fasciarti la testa.

Fai un altro paio di prove, e casomai rivolgiti a loro

sisma

Messaggio da sisma » 24/03/2016, 23:32

Dunque:
ho riletto con calma le istruzioni allegate e ho anche riletto per benino le specifiche tecniche sul sito della eagletac.

Per accendere la torcia al primo livello (LOW) bisogna premere il tasto bianco;
per il quinto (MAX) bisogna premere il tasto nero, tasto che è presente anche nel tailcap come tasto nero secondario e che quindi dovrebbe avere la stessa funzionalità;
per passare fra i vari livelli bisogna premere il tasto bianco secondo questa sequenza VERY LOW->LOW->MED->HIGH->MAX (nelle specifiche questo schema è presente 2 volte, uno leggermente sfalsato dall'altro, e non capisco il perchè...); fra le specifiche e le istruzioni il MAX a volte viene citato come TURBO.
Fatto sta che usando il tasto bianco arrivo al quarto livello (HIGH) e passando al quinto (MAX) la luminosità non cambia, ma invece dovrebbe essere più che evidente visto che da specifiche il quinto livello ha più del doppio della luminosità del quarto.

Adesso, o sbaglio qualcosa io e quindi uso male le funzionalità della torcia (che so, esiste una combinazione dei tasti non citata per il livello MAX?), oppure è difettosa.

TommyDef

Messaggio da TommyDef » 24/03/2016, 23:57

non mi sembra che il 5° livello abbia più del doppio della luminosità del 4°

Led lumen:
13305-1043/670/252/92/10
ANSI FL-1 lumen:
9805-835/540/205/74/8

sisma

Messaggio da sisma » 25/03/2016, 0:02

ops, scritto male :lol: , volevo dire quasi il doppio, ma comunque pur sempre evidente...

few218

Messaggio da few218 » 25/03/2016, 7:54

Allora fa una cosa, cerca un video su internet della tua torcia e osserva bene come il tizio cambia i livelli, magari sbagli qualche passaggio

sisma

Messaggio da sisma » 28/03/2016, 23:40

Rieccomi qui;

ho fatto un'altra prova con altre batterie;

dunque quelle che la torcia montava prima, nonostante le avessi tolte da una confezione di L91, erano delle litio advanced della energizer, che con il tester misurano 1,7V esatti; adesso invece ho montato delle litio ultimate della energizer che misurano 1,8V e le cose sono cambiate.
Il risultato è che la torcia a tutti i livelli fa molta più luce, anche tra il quarto il quinto si nota la differenza anche se non come riportato dalle specifiche tecniche o dalle istruzioni che addirittura indicano il quarto come 40% e il quinto come 100%.
Pare che più mi avvicino ai 6V complessivi e meglio è, difatti sul sito c'è una postilla che dice: "Maximum efficiency occurs when input voltage is very close to LED forward voltage";

Quindi devo iniziare la caccia a delle AA da 1,5V che con il tester mi danno 1,9V o addirittura 2V ??? :D :D :D

E dove le trovo??? :? :? :?

Budda

Messaggio da Budda » 29/03/2016, 0:00

non ne esistono.
prova con le nimh, ottieni comunque buoni risultati.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi