!!! URGENTE !!!! Pericolo esplosioni?

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
pespo

Re: !!! URGENTE !!!! Pericolo esplosioni?

Messaggio da pespo » 08/11/2011, 3:55

anchio sguainerei il pcb tanto la guaina non fa mica da tappo che se la togli scoppia
maglite: solitaire - mini 2AA - mini led 2AA - 4D led - 5D - 6D
fenix: PD20 Premium R2 - TK35

mario3000

Messaggio da mario3000 » 08/11/2011, 8:44

Non sono le batterie stai tranquillo sicuramente è partito il driver della skyray va sostituito un condensatore da 22uF, prima prova ovviamente è provarla con altre 18650 e vedere se si accende.
Se ti può essere utile puoi andare a vedere un mio post sulla fandyfire.
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=26&t=1057

Torch65

Messaggio da Torch65 » 08/11/2011, 12:34

Scusate se mi permetto ma mi sembra assurdo il suggerimento di aprire la povera AW... sarebbe come dire che se una persona ha mal di pancia bisogna procedere con l'autopsia... A CHE SERVE???

Premesso che pure io sia stata la Sky Ray compromessa e non un problema partito dalla batteria, le cose da fare sono controllare bene bene la batteria come dice dr.toto e decidere se salvarla o rottamarla, tutto qui!

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 08/11/2011, 12:47

ma perchè ci sono casi di batterie singole (18650 non 123+123) che esplodono al di fuori di una torcia metre sono adagiate in un cassetto per esempio?
I am Light Veteran in BLF and Reddit

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 08/11/2011, 17:06

Torch65 ha scritto:Scusate se mi permetto ma mi sembra assurdo il suggerimento di aprire la povera AW... sarebbe come dire che se una persona ha mal di pancia bisogna procedere con l'autopsia... A CHE SERVE???

Premesso che pure io sia stata la Sky Ray compromessa e non un problema partito dalla batteria, le cose da fare sono controllare bene bene la batteria come dice dr.toto e decidere se salvarla o rottamarla, tutto qui!
:o e menomale che ho scritto che non è un suggerimento!
Ma se quella pila non funziona in altre torce E' MORTA (altro che mal di pancia)! E con l'autopsia stabiliresti quanto meno se è andato il PCB o l'elemento! Se il PCB si dovesse rivelare bruciato si elimina e la pila la si potrebbe riutilizzare come una NON protetta, questo è quanto.

pespo

Messaggio da pespo » 08/11/2011, 20:20

erehwyrevekool ha scritto:
Torch65 ha scritto:Scusate se mi permetto ma mi sembra assurdo il suggerimento di aprire la povera AW... sarebbe come dire che se una persona ha mal di pancia bisogna procedere con l'autopsia... A CHE SERVE???

:o e menomale che ho scritto che non è un suggerimento!
Ma se quella pila non funziona in altre torce E' MORTA (altro che mal di pancia)! E con l'autopsia stabiliresti quanto meno se è andato il PCB o l'elemento! Se il PCB si dovesse rivelare bruciato si elimina e la pila la si potrebbe riutilizzare come una NON protetta, questo è quanto.
straquoto si usa come non protetta se sta bene
maglite: solitaire - mini 2AA - mini led 2AA - 4D led - 5D - 6D
fenix: PD20 Premium R2 - TK35

Alien

Messaggio da Alien » 09/11/2011, 0:09

News?
Sei esploso con la AW? :D
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Budda

Messaggio da Budda » 09/11/2011, 0:38

le aw non hanno nssun segno.
la testa della Sky puzza di bruciato da far paura... ma il fumo l'ho visto uscire dalla AW.
ovviamente, visto il calibro di assorbimento, le aw le ho usate sempre e solo in coppia e sempre e solo nella sky... avranno avuto un runtime totale minore di 10 minuti.
Il caricabatterie è un soshine. Non penso abbia fatto danni perché la più immediata sintomatologia sarebbe stato un voltaggio anomalo delle batterie... che non c'era.

purtroppo avendo come primo pensiero quello di portarle fuori portata da cose e persone, non ho perso tempo a separarle, per cui roa non posso riconoscere quella di testa dall'altra.
Vedo se riesco ad aprire il drop-in della sky e farmi un'idea di quello che è successo.
ad una analisi più approfondita, non ci sono elementi che mi fanno pensare a un cortocircuito.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

mario3000

Messaggio da mario3000 » 09/11/2011, 9:42

Budda ha scritto:le aw non hanno nssun segno.
la testa della Sky puzza di bruciato da far paura... ma il fumo l'ho visto uscire dalla AW.
ovviamente, visto il calibro di assorbimento, le aw le ho usate sempre e solo in coppia e sempre e solo nella sky... avranno avuto un runtime totale minore di 10 minuti.
Il caricabatterie è un soshine. Non penso abbia fatto danni perché la più immediata sintomatologia sarebbe stato un voltaggio anomalo delle batterie... che non c'era.

purtroppo avendo come primo pensiero quello di portarle fuori portata da cose e persone, non ho perso tempo a separarle, per cui roa non posso riconoscere quella di testa dall'altra.
Vedo se riesco ad aprire il drop-in della sky e farmi un'idea di quello che è successo.
ad una analisi più approfondita, non ci sono elementi che mi fanno pensare a un cortocircuito.
Te lo dico e ripeto il problema al 99% è la skyray ci sono già passato,se senti che la testa puzza di bruciato smonta il drop-in e controlla i 2 condensatori SMD da 22uF posti in uscita al positivo e negativo che eventualmente puoi sostituire con dei banali elettrolitici della stessa capacità ma ti consiglio un voltaggio superiore rispettoa 16v originali, se fossi in te cambierei anche l'elettrolitico da 47uF.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 09/11/2011, 13:35

Budda ha scritto:le aw non hanno nssun segno.

Anche io confermo la mia prima impressione, problema alla Sky Ray, ed il fumo uscito dalla AW proveniva dal circuito della torcia.
Paradossalmente è meglio che hai mischiato le AW, così non sarai suggestionato, le controllerai accuratamente durante la prossima scarica e ricarica e se tutto è normale le utilizzerai senza timori.

Rispondi