Difesa abitativa......

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
dinolampa

Difesa abitativa......

Messaggio da dinolampa » 08/11/2011, 17:43

Nel leggere un articolo su libero riportava le seguenti affermazioni

"Equipaggiarsi per fronteggiare gli intrusi. Fondamentale disporre di alcune buone torce dislocate, a portata di mano e sempre al loro posto, in punti strategici della casa"

era mia intenzione tempo fa' di prendere una m911 [a salve :D ] e montarci una torcia bella fiammante, giusto per essere piu "tranquilli".
Chiaramente si sa' che puo' risultare controproducente di fronte a questi soggetti :twisted: , ma con questo post vorrei chiedervi se avete esperienze e suggerimenti in merito......... :lol:

Grazie

light all over

p.s. per info http://digilander.libero.it/ik3ssq/Adve ... tativa.htm

Hombregti

Re: Difesa abitativa......

Messaggio da Hombregti » 08/11/2011, 18:21

Beh,esperienza non ne ho nel senso che non mi sono mai entrati...comunque a parte un bel cartello "attenti al padrone" una bella sky o tm11 e una mano a mó di cocomero se arriva qualcuno che me ne accorgo,potrebbe avere un brutto quarto d'ora!!! :twisted: :twisted: :twisted:
melior una facula hodie et cras

Erlige

Messaggio da Erlige » 08/11/2011, 18:22

dinolampa ha scritto: era mia intenzione tempo fa' di prendere una m911 [a salve :D ] e montarci una torcia bella fiammante, giusto per essere piu "tranquilli".
Puntare una pistola finta contro un malintenzionato probabilmente armato = il modo migliore per farsi ammazzare...

La pistola (vera), per difesa, si punta contro una persona solo quando si ha la determinazione, reale, per utilizzarla. Con le armi, in generale, è meglio non giocare.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

dinolampa

Messaggio da dinolampa » 08/11/2011, 18:26

Erlige ha scritto:
dinolampa ha scritto: era mia intenzione tempo fa' di prendere una m911 [a salve :D ] e montarci una torcia bella fiammante, giusto per essere piu "tranquilli".
Puntare una pistola finta contro un malintenzionato probabilmente armato = il modo migliore per farsi ammazzare...
La pistola (vera), per difesa, si punta contro una persona solo quando si ha la determinazione, reale, per utilizzarla.
si si , infatti mi è passata la voglia subito :shock:

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 08/11/2011, 20:06

Erlige ha scritto:Puntare una pistola finta contro un malintenzionato probabilmente armato = il modo migliore per farsi ammazzare...

La pistola (vera), per difesa, si punta contro una persona solo quando si ha la determinazione, reale, per utilizzarla. Con le armi, in generale, è meglio non giocare.
Parole Sante ;)

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 08/11/2011, 20:30

Ma fucili a pallettoni di gomma non esistono??
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 08/11/2011, 20:33

Se entra qualcuno in casa mia per derubarmi, a parte che non trova niente oltre a PC e torce, se sono in casa rischia che io derubi lui! :lol:

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 08/11/2011, 20:37

erehwyrevekool ha scritto:Se entra qualcuno in casa mia per derubarmi, a parte che non trova niente oltre a PC e torce, se sono in casa rischia che io derubi lui! :lol:
giusto...visto a come siamo messi economicamente!!!
io e capace che lo vendo come schiavo!!! XD
comunque avere una piccola edc da 200 lumens puo essere utile x difendersi...ho gia fatto una prova! :mrgreen:
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

oizirbaf66

Messaggio da oizirbaf66 » 08/11/2011, 20:39

purtroppo può succedere a tutti di trovarsi in bruttissime situazioni,dove le scelte devono essere prese e sono dettate dalla circostanza stessa.
avere un arma anche per difesa,non significa che la devi usare.però puoi scegliere.se non c'è non puoi scegliere.mi rendo conto dell'argomento molto delicato, va a toccare morale, cristianità,e molti altri aspetti.è solo una mia opinione.

r3venge

Messaggio da r3venge » 08/11/2011, 20:49

@fabrizio, ciò che dici è vero però come erlige diceva non si punta un arma carica contro una persona se poi non si è pronti a sparare al bisogno, perché potrebbe ritorcersi contro.
e questo è anche il mio pensiero, ma come dici tu è meglio averla che non, penso sia meglio sparare in un punto non vitale (tipo gambe) piuttosto che puntare una pistola al corpo solo per spaventare.
@danilo - comunque avere una piccola edc da 200 lumens puo essere utile x difendersi...ho gia fatto una prova! :mrgreen: //// cosa intendi spiegati meglio
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Rispondi