A proposito leggendo la recensione con il tester (multimetro) non hai misurato i Volt bensì gli Ampere assorbiti, presumo al tailcap, perché il tester è regolato sulla misura 10A e il cavo rosso è collegato sul connettore per le misurazioni amperometriche, tra l'altro il cavo nero lo devi mettere sul negativo della batteria e il cavo rosso sul corpo della torcia perché ti è venuta una misura "negativa" -1.93 A, per il resto complimenti bella recensione.Manx ha scritto:Thorfire C8 (1x18650)
Se volete leggere la recensione: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 66#p190566
[Recensione] Thorfire C8
- Steve1960
Re: [Recensione] Thorfire C8
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...
- SingWolf
mai notate differenze tra positivo e negativo, consiglierei piuttosto di utilizzare cavi di sezione adeguata senza puntali, perché 1930 mA sembrano pochiSteve1960 ha scritto:tra l'altro il cavo nero lo devi mettere sul negativo della batteria e il cavo rosso sul corpo della torcia perché ti è venuta una misura "negativa" -1.93 A, per il resto complimenti bella recensione.

-
Argh!! che figura!!A proposito leggendo la recensione con il tester (multimetro) non hai misurato i Volt bensì gli Ampere assorbiti, presumo al tailcap, perché il tester è regolato sulla misura 10A e il cavo rosso è collegato sul connettore per le misurazioni amperometriche, tra l'altro il cavo nero lo devi mettere sul negativo della batteria e il cavo rosso sul corpo della torcia perché ti è venuta una misura "negativa" -1.93 A, per il resto complimenti bella recensione.

Grazie x la precisazione, davvero.
Vedo di sistemare la cosa

Hai ragione anche tu...il mio tester è economico, e di conseguenza i puntali sono "adeguati" al prodottomai notate differenze tra positivo e negativo, consiglierei piuttosto di utilizzare cavi di sezione adeguata senza puntali, perché 1930 mA sembrano pochi

Proprio in qst giorni ho letto che puntali simili possono "mangiarsi" anche 1-2A! Devo cercare qualcosa da spendere poco, ma che sia almeno decente. Non pretendo la perfezione, ma capisco che se continuo a fare recensioni devo dotarmi di mezzi per lo meno adeguati...consigli sono sempre bene accetti.
Cmq, leggendo altre recensioni, i valori dovrebbero essere abbastanza in linea. Il problema è che la Thorfire ha eseguito diversi upgrade del modello C8, ed i driver dovrebbero essere diversi da modello a modello.
Grazie ad entrambi x i complimenti!

- Steve1960
Un tester economico vale l'altro... mi permetto di segnalare però un best buy il Beha-Amprobe AM-510-EUR costa poco più di 60 euro ma li vale tutti, piuttosto che uno da 30 che ne vale 15... http://www.amazon.it/gp/product/B008P0A ... 1_1&sr=8-1Manx ha scritto:Hai ragione anche tu...il mio tester è economico, e di conseguenza i puntali sono "adeguati" al prodotto![]()
Proprio in qst giorni ho letto che puntali simili possono "mangiarsi" anche 1-2A! Devo cercare qualcosa da spendere poco, ma che sia almeno decente. Non pretendo la perfezione, ma capisco che se continuo a fare recensioni devo dotarmi di mezzi per lo meno adeguati...consigli sono sempre bene accetti.
Non è importante solo la sezione del cavo ma anche la lunghezza, quindi nel frattempo potresti crearti due "spezzoni" di cavo diciamo un 25, 30 cm con sezione almeno 4 mm e otterresti già dei risultati più corretti...

Ovviamente invertendo i poli la misurazione non cambia, cambia solamente il segno davanti al valore rilevato, è talmente banale che non dovrebbe essere nemmeno scritto...

-
Ehm...il mio tester l'ho pagato 10 euro in offerta...l'avevo comprato solo per il discorso del voltaggio delle batterie litio quando ho scoperto questo hobby....Un tester economico vale l'altro... mi permetto di segnalare però un best buy il Beha-Amprobe AM-510-EUR costa poco più di 60 euro ma li vale tutti, piuttosto che uno da 30 che ne vale 15... http://www.amazon.it/gp/product/B008P0A ... 1_1&sr=8-1
Non è importante solo la sezione del cavo ma anche la lunghezza, quindi nel frattempo potresti crearti due "spezzoni" di cavo diciamo un 25, 30 cm con sezione almeno 4 mm e otterresti già dei risultati più corretti..

Sapevo dello spessore dei cavi, quindi a questo punto la domandona: ma con un aggeggio low low low cost come il mio, aggiungendo i suddetti cavi da 4mm con dei plug a banana dorati, guadagno qualcosa in precisione oppure a prescindere non serve a nulla?
Sinceramente vorrei evitare di spendere per un tester/multimetro fatto bene, visto l'uso sporadico che ne faccio.
Grazie a tutti...Mods perdonate l' OT
- Steve1960
Certamente si, ma te l'avevo già scritto prima vedi sopra, guadagni sicuramente in precisione.Manx ha scritto:Sapevo dello spessore dei cavi, quindi a questo punto la domandona: ma con un aggeggio low low low cost come il mio, aggiungendo i suddetti cavi da 4mm con dei plug a banana dorati, guadagno qualcosa in precisione oppure a prescindere non serve a nulla?Non è importante solo la sezione del cavo ma anche la lunghezza, quindi nel frattempo potresti crearti due "spezzoni" di cavo diciamo un 25, 30 cm con sezione almeno 4 mm e otterresti già dei risultati più corretti..

I cavi lunghi e di piccolo diametro fungono da resistenza, ovvero una parte anche "consistente" di energia viene dispersa in calore (effetto joule https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Joule), con elevati "flussi" di corrente, il cavo "inadeguato" si scalda e contemporaneamente l'isolante si raggrinzisce e comincia a fumare, se non proprio a squagliarsi portando a vista il conduttore.

- P.P.
-
Grazie x le info.
Sorry per l'OT
(quello che prende la torciata in testa sono io)
Sorry per l'OT

- P.P.
-
Ciao,
bella recensione, ma la torcia in oggetto dove la si può comprare al "giusto" prezzo, sull'amazzone l'ho trovata sui €19 è possibile? Chiaramente senza batterie e charger.
bye
bella recensione, ma la torcia in oggetto dove la si può comprare al "giusto" prezzo, sull'amazzone l'ho trovata sui €19 è possibile? Chiaramente senza batterie e charger.
bye