secondo me la torcia più o meno sarà come l'attuale ma con un gradino in più, hai i 2000 lumen di picco per 1 2 minuti e poi avviene lo step down a 1000, un pò come la zebra h52w, se alimentata da cella li-ion fà 500 lumen per 1 minuto, poi scende ai 300 che farebbe con una normale AAlerry89 ha scritto:Ah che bella notizia, se come la vecchia poi lo step successivo è un ridicolo 400lm praticamente la torcia è inservibilero.ma. ha scritto:Capperi io il Cree XHP 50 ce l'ho sulla TK35 UE con appunto 2000 lumens e scaldicchia. Penso allora che il turbo della nuova Wizard, controllato in temperatura, durerà ben poco.
Armytek - News e discussioni
-
Re: Armytek - News e discussioni
-
verissimo ma io son megalomaneP.P. ha scritto:
Non volermene e non frustarmi lerry89, tuttavia 400 Lm. non li vedo proprio
inutili, imho son già un bel punto luce.

a quel punto vado su altri oggetti che sfruttano meglio la loro "potenza"
- ro.ma.
I 2000 lm potrebbero essere gestiti tenere premuto il tasto di accensione (tipo momentary on).
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
secondo me bisogna vedere i primi test di chi l'acquista come va, insomma facesse 2000lm per anche solo 2minuti e poi ti scala a 1000lm ed è capace di tenerli per 1ora o poco meno senza fare step down allora sarebbe una gran torcia.few218 ha scritto:secondo me la torcia più o meno sarà come l'attuale ma con un gradino in più, hai i 2000 lumen di picco per 1 2 minuti e poi avviene lo step down a 1000, un pò come la zebra h52w, se alimentata da cella li-ion fà 500 lumen per 1 minuto, poi scende ai 300 che farebbe con una normale AAlerry89 ha scritto:Ah che bella notizia, se come la vecchia poi lo step successivo è un ridicolo 400lm praticamente la torcia è inservibilero.ma. ha scritto:Capperi io il Cree XHP 50 ce l'ho sulla TK35 UE con appunto 2000 lumens e scaldicchia. Penso allora che il turbo della nuova Wizard, controllato in temperatura, durerà ben poco.
se tiene i 2000lm per 1minuto poi step down a 1000lm e poi dopo 5min ancora step down a 400lm bhe non mi pare una gran cosa.
non lo sò, forse sono io che pretendo troppo ehehehe

- start90a
cavolo se son tanta luce! per avere più lumen nello stesso corpo torcia e mantenuti costantemente Armytek ci può fare ben poco credo...ci vuole più efficienza nella sorgente luminosa, per far scendere i watt e quindi il surriscaldamento. Io comunque da 2 3 anni a questa parte ho visto miglioramenti nel settore led, ma per avere 1000 lm costanti in una torcetta ne aspetteremo ancora un paio...tra 20 anni avremo magari una Armytek (se esisterà ancora) con led Cree (se esisterà ancora) XHE-35 da 500 lm/W con max 5000 lm. con 0.5A ti spara 1000 lm!! 

-
cosi il tuo ragionamento non fà una piega, sarebbe da vedere quanto scalda questo XHP50 quando emette 1000 lumen, se a parità di luminosità emette meno calore dell'attuale led adottato da casa AT il runtime sarebbe di tutto rispetto!!!lerry89 ha scritto:secondo me bisogna vedere i primi test di chi l'acquista come va, insomma facesse 2000lm per anche solo 2minuti e poi ti scala a 1000lm ed è capace di tenerli per 1ora o poco meno senza fare step down allora sarebbe una gran torcia.few218 ha scritto: secondo me la torcia più o meno sarà come l'attuale ma con un gradino in più, hai i 2000 lumen di picco per 1 2 minuti e poi avviene lo step down a 1000, un pò come la zebra h52w, se alimentata da cella li-ion fà 500 lumen per 1 minuto, poi scende ai 300 che farebbe con una normale AA
se tiene i 2000lm per 1minuto poi step down a 1000lm e poi dopo 5min ancora step down a 400lm bhe non mi pare una gran cosa.
non lo sò, forse sono io che pretendo troppo ehehehe![]()
![]()
![]()
C'è da considerare sempre una cosa, la temperatura ambientale, è normale che se io sto in montagna e tu al mare i miei 1000 lumen poi durano di più rispetto ai tuoi visto il sistema adottato dalla casa, il tutto poi è relativo

e quello sarà il livello lowstart90a ha scritto:cavolo se son tanta luce! per avere più lumen nello stesso corpo torcia e mantenuti costantemente Armytek ci può fare ben poco credo...ci vuole più efficienza nella sorgente luminosa, per far scendere i watt e quindi il surriscaldamento. Io comunque da 2 3 anni a questa parte ho visto miglioramenti nel settore led, ma per avere 1000 lm costanti in una torcetta ne aspetteremo ancora un paio...tra 20 anni avremo magari una Armytek (se esisterà ancora) con led Cree (se esisterà ancora) XHE-35 da 500 lm/W con max 5000 lm. con 0.5A ti spara 1000 lm!!

- lorindol
- Contatta:
Secondo me pare corsa ai mila lumen, su una frontale, è un parametro principalmente commerciale. Sarebbe più interessante avere runtime più lunghi sulle medie potenze. Per una frontale come la wizard, secondo me i livelli più utili vanno dai 50 ai 250 . Certo che avere 2000 lumen in testa ti rende un gran figo, Ma nell'atto pratico non li trovo indispensabili.
Magari è solo una mia opinione in merito all'uso che ne faccio
Magari è solo una mia opinione in merito all'uso che ne faccio
- Patch
Si, scusate.. per la fretta mi sono soffermato più sulle tattiche che mi piacciono un sacco e ho dato poco retta alla Wizzy.start90a ha scritto:Ma mi pare che dicano che la wizard monta l'XHP 50. Non mi riguarderò il video ma mi sembrava di aver sentito così..
⌛🏚️🕯️
- SingWolf
lerry89 ha scritto:Ah che bella notizia, se come la vecchia poi lo step successivo è un ridicolo 400lm praticamente la torcia è inservibilero.ma. ha scritto:Capperi io il Cree XHP 50 ce l'ho sulla TK35 UE con appunto 2000 lumens e scaldicchia. Penso allora che il turbo della nuova Wizard, controllato in temperatura, durerà ben poco.
Ma tu l'hai mai usata una wizard??

-
personalmente no, peró non credo sia differente da molte torce che fanno step down.SingWolf ha scritto:
Ma tu l'hai mai usata una wizard??
Se me lo spieghi tu come funziona ne saró felice.