[Vendo] e spedisco Torcia Lumintop SD10
- Giancarlo
[Vendo] e spedisco Torcia Lumintop SD10
• La torcia può essere alimentata dalle seguenti batterie:
3 x AA Ni-MH o comuni alkaline
1 x D Ni-MH o comune alkalina
1 x Li-ion 32650 (o 22650 e 18650 con riduttori)
Il set comprende tutti i tipi di batterie sopra elencati (ricaricabili) eccetto quelle che necessitano del riduttore (26650, 18650) il quale non era compreso nella confezione. Del formato 32650, essendo non facilmente reperibile, includo nel prezzo due batterie anche se la foto ne mostra solo una.
Le batterie nella foto sono tutte di ottima marca. La D Ni-MH è una Ansmann E 8500 mAh con caratteristiche simili alle Eneloop che su eBay costa € 25 + spedizione.
La batteria Li-ion 32650 nella foto è una Archon 5500 mAh che su eBay costa € 50 mentre Amazon la vende assieme al caricatore a € 57. Praticamente solo la Archon 32650 con il caricatore costano più di tutto il set!
NOTA: La Archon è una casa che vende torce subacquee molto potenti e affamate di energia pertanto usa batterie 32650 e se le fa costruire secondo i propri parametri, i quali includono anche che la batteria sia a prova di esplosione. Naturalmente costano il doppio delle altre marche.
► Il caricatore per la 32650/26650/18650 e il laccetto con l'o-ring di ricambio sono compresi nel set anche se ho dimenticato di inserirli nella fotografia.
Specification :
• Coated tempered window resists impact.
• Aerospace aluminum uni-body design combined with a stainless steel retaining ring offers superior impact resistance. Mil-Spec hard-anodized. O-ring Sealed.
• Front side switch.
• Superb heat release system provides excellent heat transport capacity.
• Slip-resistant body design.
• Lengthened lanyard hole with tail-standing design.
• Output & runtime
1x32650 - Low (10lm / 280h), Med. (100lm / 26hr), High (800lm / 7.5hr)
3xAA - Low (10lm / 150h), Med. (100lm / 15hr), High (500lm / 6hr)
1xD - Low (2lm / 60days), Med. (30lm / 80hr), High (200lm / 7.2hr)
• Dimension : 120.3mm (Length) x 40mm (Dia)
• Weight : 115g
• Impact resistance : 1.5m
• Waterproof : IPX-8 underwater 2m
- Per le caratteristiche della torcia sul sito della casa costruttrice: http://www.lumintop.com/sd10.html
- Per una recensione (in inglese) sul Budgetlightforum: http://budgetlightforum.com/node/25672
Ultima modifica di Anonymous il 29/03/2016, 1:15, modificato 7 volte in totale.
-
Re: [Vendo] e spedisco Torcia Lumintop SD10
Posso bloccare sino a stasera?
Grazie
Grazie
-
In coda, grazie
(domanda forse superflua: immagino siano compresi anche il laccetto e l'o-ring di ricambio)
(domanda forse superflua: immagino siano compresi anche il laccetto e l'o-ring di ricambio)
Ultima modifica di Heliman il 29/12/2015, 15:25, modificato 1 volta in totale.
- Giancarlo
OKZaakli ha scritto:Posso bloccare sino a stasera?
Grazie

- Giancarlo
Non c'è bisogno di fare la coda, se avete letto bene il mio post ho scritto chiaramente che di questi "set" ne ho 2 identici.Heliman ha scritto:In coda, grazie
Non ho però 4 batterie Archon 32650 ma solo 2 quindi la "torcia regalo", quella in più, sarà una Trustfire 32650/6000 mAh.
-
No no, ho letto bene...mi sono messo in coda appunto perché mi interessa avere le due Archon....Giancarlo ha scritto:Non c'è bisogno di fare la coda, se avete letto bene il mio post ho scritto chiaramente che di questi "set" ne ho 2 identici.Heliman ha scritto:In coda, grazie
Non ho però 4 batterie Archon 32650 ma solo 2 quindi la "torcia regalo", quella in più, sarà una Trustfire 32650/6000 mAh.
Se all'utente che ha bloccato fino a stasera interessa il set con l'Archon e la Trustfire, per me possiamo concludere...
-
Riesci, gentilmente, ad inserire una foto della parabola e magari anche una foto da accesa a 50/100 cm dal muro così da capire geometria e tinta del fascio.
Grazie ancora
Grazie ancora
- Giancarlo
Perdona ma per 35 euro (perché 15 se ne vanno per il corriere) credo di avere fatto già abbastanza. Comunque al termine del mio post ci sono dei link ad una recensione sul forum americano. Se non trovi proiezioni sul muro fruga ancora perché sullo stesso forum c'erano anche recensioni di altri e qualcuno ha postato foto del fascio sul muro. Ma attenzione! La SD10 ha avuto 2 versioni e la prima era cold light. Quella che vendo è la seconda edizione neutral light. Un altro sistema potrebbe essere quello di digitare su Google "Lumintop SD10" (con le virgolette) e settare i risultati su "Immagini". Probabilmente tra tutte quelle che appariranno ce ne sarà qualcuna col fascio di luce sul muro. Bada solo che non sia la vecchia versione. La riconosceresti subito: è fredda e non tanto uniforme. Il fascio è stato molto migliorato nella seconda versione.Zaakli ha scritto:Riesci, gentilmente, ad inserire una foto della parabola e magari anche una foto da accesa a 50/100 cm dal muro così da capire geometria e tinta del fascio.
Grazie ancora
Comunque, per quanto ho veduto io stesso con la mia torcia, il fascio non è tanto flood ma ha al centro uno spot ristretto di luce molto concentrata e intensa. Attorno c'è un cerchio di luce molto più tenue. La profondità della parabola fa pensare ad una torcia impostata più per avere un buon tiro che un'ampia copertura. Ma la poca luce che resta attorno allo spot è più che sufficiente alle corte distanze o in interni.
La tinta è perfetta: né troppo gialla o verdastra né troppo fredda ed è molto regolare.
-
La parabola dalla foto che hai postato non sembra a buccia d'arancia ma liscia, sbaglio?
- Giancarlo
Liscissima. Credo sia una torcia da tiro. Ovviamente un tiro proporzionato alle sue dimensioni. Nel mio post, credo, devono esserci amche le dimensioni.