Ciao,
premetto che ho fatto numerosi acquisti da loro e sono sempre rimasto soddisfatto.
Con l'ultimo ordine mi è accaduta una cosa strana e spero che qualcuno di voi mi sappia indicare la via giusta.
Ho acquistato 20 giorni fa un oggetto. Visto il costo ho preferito acquistare con la modalità EU Direct pagando le spese di spedizione e con codice di tracciabilità.
Purtroppo sono 10 giorni che il pacco mi risulta fermo in dogana.
Come mai? Ma nella formula EU Direct il pacco non parte da dei punti vendita europei? Quindi perchè è fermo in dogana?
Chi mi può consigliare?
Ho provato a inviarli un paio di mail ma non mi hanno risposto.
Problema Dealextreme
- luchettota
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Problema Dealextreme
MEMENTO AUDERE SEMPER
- Budda
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Re: Problema Dealextreme

Da quel che so anche i pacchi intraEU passano per la dogana, ma senza che venga applicato dazio.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- luchettota
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Re: Problema Dealextreme
Ok Ok, grazie Budda, in effetti avevo sbagliato sezione.
MEMENTO AUDERE SEMPER
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Re: Problema Dealextreme
La merce parte comunque dalla cina.
testo preso dal sito dealextreme
What’s the difference between EU DIRECT and DX.COM?
A: EU Direct is a customized site which made for DX EU customers and we aimed to offering better service as below:
Ø Efficient follow up with upstream suppliers: EU Direct ensures that all the products can be supplied in 2-4 business day.
Ø Free Expedited Delivery by Post NL: Delivery Time: usually 5 - 11 business days
Ø Free On Time Tracking from China to EU (27 countries)
Ø Exclusive SCM team in china for EU Direct
Ø Exclusive Customer Service team for EU Direct
Ø Exclusive Product Management for EU Direct
Ø Multi channels to collect EU customer's service requirements and products request
Ø Exclusive after-sale service ensures you have a great shopping experience: EU Direct customer service personnel will follow up on all EU Direct orders. We will respond to customer inquiries within 24 hours (usually much faster).
If you want to know more please click
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What’s the difference between EU DIRECT and DX.COM?
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- luchettota
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Re: Problema Dealextreme
Quindi il rischio dazio doganale c'è tutto a questo punto?
MEMENTO AUDERE SEMPER
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Re: Problema Dealextreme
Si, da come ho letto su altri forum, anche se pacco passa per l'olanda, alla dogana italiana vedono che arriva dalla cina.
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Re: Problema Dealextreme
secondo me la spiegazione è un'altra, stanno con meno personale del solito, anche io ho pacchi bloccati da 1 settimana!!!! e l'importo è inferiore ai 22 quindi dovrebbe passare senza problemi!!! non stanno lavorando