L'altro giorno un mio caro amico ,sapendo della mia passione per le torce, mi ha chiesto se conoscevo dei fari portatili per l'illuminazione di vaste zone. Che ha lui servirebbe per controllare zone collinari e montuose dove ha una riserva molto grande.
Subito gli ho consigliato o un faro da attaccare sull'auto ( ma lui lo vuole a mano) o una torcia tipo la javelot , ovviamente mostrando entrambi su internet, la sua risposta è stata " se una torcia fa così tanta luce, figuriamoci un faro..."
Ora vi chiedo umilmente se potete consigliarmi un faro portatile con le uniche caratteristiche di: "illuminare in modo ampio e abbastanza lontano" ammesso che esista un faro del genere...
Ringrazio tutti per la disponibilità e la serietà con cui mi avete sempre risposto...
Qualcuno mi consiglia un faro portatile?
- rfsnk
Re: Qualcuno mi consiglia un faro portatile?
Credo voglia una hid.... Ti risponderà qualcuno più preparato di me
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
- SingWolf
- P.P.
All'atto pratico il " faretto " ( torcia a valigetta o con maniglia ) e la torcia lineare si contraddistinguononickdano ha scritto:"illuminare in modo ampio e abbastanza lontano" ammesso che esista un faro del genere...
solo per la forma e le dimensioni del corpo torcia e della parabola : i primi vengon fatti con tali linee perché
quelli che montano batterie al piombo ( bulbo alogeno o H.I.D. ) devono per forza avere grandi volumi per
le pesanti batterie da ospitare e a volte di ventoline di raffreddamento. Quelli con batterie al piombo però
oltre che essere in direct-drive sono pesantissimi e hanno batteria che risente di limiti alquanto evidenti
( leggi questo thread - click qui - ).

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 40#p100359
Domande : quanti soldi in totale sarebbe disposto a spendere ? Quanta distanza ad occhio vorrebbe ricoprire ?
Se volesse un mostro H.I.D. compatto da usare abbastanza a lungo ( senza troppe accensioni e spegnimenti
repentini ) questa torcia potrebbe fare per lui

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
sono uno dei possessori di questa torcia che mi fà fare sempre dei grandi sorrisi
ogni volta che l'accendo e e quando vedo lo stupore
di amici e/o conoscenti 

si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"