Armytek Prime A1 pro warm - Prime impressioni e purtroppo problemi...

Parliamo qui di torce Inc e Led
XM-L2_U2

Re: Armytek Prime A1 pro warm - Prime impressioni e purtroppo problemi...

Messaggio da XM-L2_U2 » 19/03/2015, 15:19

P.P. ha scritto:
I
nteressante, ma serve sempre una 14500 per fare il reset, giusto ?
Per quanto ho potuto vedere io (adesso non la possiedo più, la ho rispedita a Nkon, comunque anche la Prime C2 pro e la Tiara A1 pro si comportano in egual modo) l'unico modo è avere una batteria 14500/2 RCR123 sufficientemente carica da permettere la completa "ciclazione"(permettetemi il termine) di tutti i livelli, compreso il max (che non funzionerebbe con batteria al 30% di carica residua perché subentra il cut-off della torcia o delle batterie bloccando a metà strada la procedura) per poi ripremere il pulsante e entrare in modalità lampeggiante per la programmazione alimentazione.
Se poi esiste un modo di farla funzionare a batteria scarica o assente...allora dovrò rivolgermi con gli occhi al cielo a chi più di me ne sa :14: :lovecpfi:
Ultima modifica di XM-L2_U2 il 19/03/2015, 15:35, modificato 5 volte in totale.
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

P.P.

Messaggio da P.P. » 19/03/2015, 15:23

XM-L2_U2 ha scritto:
P.P. ha scritto:
I
nteressante, praticamente si potrebbe variare la scelta dell'alimentazione a torcia
spenta, senza batteria inserita ?
Ti piacerebbe??? :spekkio:
Beh, se per assurdo non servisse la batteria ( cosa diversa da questo caso ) il
problema non sussisterebbe : sarebbe un << preset >> ( ma sappiamo che non è
così, visto che la 14500 deve essere inserita ). Spero che sistemino il driver per
ovviare a tale - concedetemi - bug.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

XM-L2_U2

Messaggio da XM-L2_U2 » 19/03/2015, 15:45

Al di là della sempre cortese e disponibile Sandra nel rispondere alle nostre richieste, non posso nascondere la mia delusione su come Armytek sta tergiversando sul problema da me posto. Meno male che ci mette sempre una pezza Arjan di Nkon con il suo ottimo servizio e i sui ottimi prezzi!

XM-L2_U2

Messaggio da XM-L2_U2 » 20/03/2015, 14:11

Non so più che pesci prendere... Vi giro la nuova conversazione tra me e Armytek:

Hi Sandra,

As far as I could see I, the only way is to have a battery 14500 charge enough to allow the complete sequence of all levels, including the max (which wouldn't work with 30% battery remaining charge because it takes over the cut-off of battery or flashlight blocking halfway the procedure) and then press the button and get into flashing mode for programming battery.
How do I program the flashlight with the battery low?
I can't understand what the procedure recommended by you... “In case the 14500 battery is almost discharged, you can choose the battery type when the flashlight is switched off.”

Reagards, Fabio

E questa è la risposta:

Dear Fabio.

Fabio> How do Iprogram theflashlightwiththe battery low? I can'tunderstand whattheprocedurerecommendedby you...
Fabio>“In case the 14500 battery is almost discharged, you can choose the battery type when the flashlight is switched off.”

It means that in case your flashlight is off you can to access the Menu press and hold the switch button (when the flashlight is switched off). It will switch on, go through the all available
modes and then switch off again. After switching off, release the button quickly and click it rapidly again. The flashlightwill enter the Menu and the LED will flash about 3 times a second.

Now you can specify the battery type for AA battery:

§ 1 click for 1xAA (A1 Pro) / 1xCR123A (C1 Pro) / 1x18650 Li-Ion.

§ 2 clicks for 2xAA (A2 Pro) / 2xCR123A (C2 Pro).

§ 3 clicks for 1x14500 Li-Ion (A1 Pro) / 1xRCR123 Li-Ion (C1 Pro) / 2xRCR123 Li-Ion (C2 Pro).

After the choice is made the light will flash 1, 2 or 3 times to show the battery type chosen.
Ultima modifica di XM-L2_U2 il 20/03/2015, 14:22, modificato 1 volta in totale.

XM-L2_U2

Messaggio da XM-L2_U2 » 20/03/2015, 14:18

Qualcuno che conosca bene la lingua inglese che mi aiuti a sbrogliare la situazione???

Loro insistono nel dire di scorrere attraverso i livelli per poi effettuare la programmazione nella fase di luce pulsante. Ma come posso scorrere tra i livelli se la batterie è quasi o del tutto scarica? Scorrendo tra i livelli, appena prima o al livello max la torcia si spegne (per corrente insufficiente a mantenere quel livello di luce, anche solo per mezzo secondo) e subentra il cut-off della torcia o il cut-off delle batterie (in caso di batterie protette) per proteggerle dalla sovrascarica rendendo invana la procedura e costringendoti a ricominciare da capo. :torciata: Così all'infinito!

ailouros

Messaggio da ailouros » 20/03/2015, 15:18

Perché non ci metti due celle 18350 in serie?
Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.

Patch

Messaggio da Patch » 20/03/2015, 15:23

SE non sbaglio, nel ciclare i livelli (nella procedura di programmazione), anche se i più alti non compaiono, dovresti comunque arrivare allo spegnimento che ti permette di accedere al lampeggio di programmazione..
⌛🏚️🕯️

cyberescudo

Messaggio da cyberescudo » 20/03/2015, 15:39

Secondo me hai formulato la domanda in modo esatto.
Non ti rispondono con una soluzione efficace ma girono intorno al problema.

Rispondi