Torcia da caccia, quale scegliere..
- Budda
Re: Torcia da caccia, quale scegliere..
lumen e lux sono piuttosto antitetici con le tecnologie attuali
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- SingWolf
c'era anche un'altra olight dedomed con la parabola più piccola, non mi viene il nome, forse potrebbe fare al caso tuo
un saluto
un saluto
- mavy069
M20SX Javelot anche lei con led decupolato
http://www.banggood.com/it/Olight-M20SX ... 64994.html
- SingWolf
Proprio lei, 370mt ANSI in 3,5cm di parabola non sono affatto malemavy069 ha scritto:M20SX Javelot anche lei con led decupolato
Un saluto
- P.P.
Inevitabilmente l'aver più luce equivale a dire " più consumo " e pertanto " meno autonomia " : la torciaLuxhunting ha scritto:Sinceramente, io cercavo le torce con il maggior numero di lumens e candela nell'oggetto piu piccolo possibile, ma voi mi state facendo ricredere, come giusto che sia.
dovrebbe restare accesa quanto tempo ad un livello alto o medio-alto ( più o meno... per fare una media
e saperti dare un consiglio più aderente

che sono 1x18650 hanno si e no 70 / 80 minuti o poco più d'autonomia ( ai livelli inferiori molto di più ).
Qualunque sarà la tua scelta... ti consiglierei una torcia che abbia le molle al polo negativo ed al polo positivoCredevo che la javelot sarebbe stata il massimo anche per la sua grande parabola montata ecc. Conoscevo la eagtac s200c2 che è molto soddisfacente, nn conoscevo le predator di armytec dove presenta una lunga serie di varie potenze, ci sarà davvero l'imbarazzo della scelta.
altrimenti può capitare che col colpo del fucile la batteria internamente sobbalzi di un nulla ma così facendo
interrompa il contatto e senza volerlo ( su alcuni esemplari di torcia capita

di intensità ( output ) visto che il driver " sente " quella mancanza di contatto nè più nè meno come un input
dell'utente ( avviene così con molte interfacce ( U.I. ) dette " Clicky " ). Se hai molle al positivo ed al negativo
in genere la batteria nella torcia è più elastica e regge bene gli scossoni : la luce non tremola, non si spegne nè
cambia di livello " da sola " sparando i colpi.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Indubbiamente queste sono caratteristiche da nn sottovalutare, anzi ti ringrazio per avermi messo acorrente su questo importante fattore. Non so xke ma sono improntato piu per le olight, quelle sopra consigliate da qualche amico, nn sono da sottovalutare come idea, pertanto sapresti dirmi se le olight sono munite di molle ai poli?
P. P
Il tempo di accensione è minimo, si va dell'ordine di qualche secondo (10,20, max30 sec) ogni due, tre ore. Quindi è molto irrisorio come consumo di energia, magari potrei optare anche per una batteria di ricambio.
P. P
Il tempo di accensione è minimo, si va dell'ordine di qualche secondo (10,20, max30 sec) ogni due, tre ore. Quindi è molto irrisorio come consumo di energia, magari potrei optare anche per una batteria di ricambio.
-
Visto che la utilizzerai non al buio totale (alba e tramonto ) serve qualcosa di veramente potente, anche a soli 50 metri; sono situazioni molto diverse dall' illuminare di notte.
Penso che l' idea della Javelot non sia da scartare, vero che lo spot a 80 metri sarà molto piccolo e concentrato, ma se ti serve anche come "puntatore" è così che deve essere.
Con la stessa potenza ( Kcd ) ma spot più largo c'è la TN32, più grande e pesante, costa circa 150 euro, ma non credo possa utilizzare un remoto.
Penso che l' idea della Javelot non sia da scartare, vero che lo spot a 80 metri sarà molto piccolo e concentrato, ma se ti serve anche come "puntatore" è così che deve essere.
Con la stessa potenza ( Kcd ) ma spot più largo c'è la TN32, più grande e pesante, costa circa 150 euro, ma non credo possa utilizzare un remoto.
- P.P.
Quoto Altair : paradossalmente serve più luce quando la pupilla non è del tutto
aperta ma resta " a mezza strada " ovvero quando alla sera ci sono attorno dei
lampioni lontani, o al tramonto, oppure su strade solo debolmente illuminate.
Non se se la Javelot abbia un remoto per opzione e neppur se abbia due molle... ma
chiedo ora ad un possessore : https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... ot#p151755 .
-
Grazie mille P. P
- P.P.
Ci sono pure remoti con doppia funzione ( Momentary-On o luce fissa ) ma non so
se per la Javelot esista... come per altri Marchi ( es. : Eagletac o Olight ) vale.